Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×06 – Three Queens

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo appuntamento con Reign!

series_ver111

Questa settimana Reign è stato un vero e proprio spasso.

Il ritorno di Catherine è sempre in grande stile, ci voleva proprio!

Le nostre due Regine partono per un’avventura insieme, all’apparenza molto meno divertente di quella che si è poi rivelata. Mi mancava vedere le due donne interagire come si deve. Sono estremamente interessanti da guardare sullo schermo, specialmente quando sono costrette a lavorare insieme per uno scopo comune.

tumblr_nenf6pv4ud1slec19o2_500

Mary ha preso molto seriamente le parole di Francis ed è decisa a farsi vedere da un dottore specialista, per vedere se è in grado di aiutarla con la faccenda della gravidanza, mentre Catherine se ne va in giro a fare un po’ di buoni affari. Le due però si trovano costrette a fuggire dalla carrozza che le trasportava a causa di un gruppo di civili che stava iniziando una rivolta.

Three Queens

Inutile dire che ho letteralmente amato tutta questa storyline. L’ho trovata divertente e di alto intrattenimento. Avrei voluto che durasse un po’ di più ma pazienza.

Tutto ciò che è Catherine è bello, perciò vorrei dedicare la recensione alle sue perle di saggezza.

Mi è piaciuta anche la storia degli impostori, l’ho trovata diversa e anche se speravo che finisse diversamente per la fake Mary, mi è comunque piaciuto il viaggio. Devo ammettere che inizialmente sono rimasta sorpresa del fatto che il popolo non sapesse che faccia abbiano i Reali. Non so perché ma ho sempre dato per scontato che tutti lo sapessero, quindi questa cosa mi ha intrigato ancora di più. E’ stato carino anche vedere come i due impostori interpretavano i nostri beniamini, così diversi da quelli che sono in realtà.

Three Queens Three Queens

Ho apprezzato molto il comportamento di Catherine in questo episodio, anche al di là delle scene divertenti. Come per esempio quando una volta tornata a castello è andata da Francis per dirgli due parole sul conto di Mary. Comincio a pensare che la Regina si stia affezionando alla ragazza. Che sia un briciolo di istinto materno femminile rimastole incastrato da qualche parte? In ogni caso ho apprezzato il fatto che abbia detto a Francis che in sostanza Mary è una con le pa**e e che è molto fortunato ad averla al suo fianco. You better remember that Francis.

Lola e Narcisse. Si sta concretizzando sempre di più ciò che per giorni ho continuato a negare nella mia mente. Questa coppia è strana. Non sono ben dire se mi piacciano o no. So solo che farei qualsiasi cosa pur di togliermi Lola dalle scatole, e se questo vuol dire darla in pasto a Narcisse.. che sia. #Evil. Quello che mi chiedo però è cosa ci trovi uno come Narcisse in Lola. Il suo interesse sembra genuino, ma trattandosi appunto di Narcisse, non so se credergli fino infondo.

Three Queens

Sappiamo tutti quanto Narcisse sappia essere cattivo, manipolatore ed opportunista, ma devo ammettere che in determinati momenti mi sono quasi intenerita difronte alle loro scene. Sarà colpa delle stelle della chimica tra i personaggi?

Ho apprezzato l’inganno di Lola, a dire la verità anche lui mi sembrava molto più contento di questo cambio di rotta. Credo che grazie a questo gesto Lola si sia in qualche modo guadagnata il suo rispetto. E anzi, la cosa lo farà avvicinare ancora di più secondo me, ora che lei gli ha mostrato di saper essere anche solo un pochino come lui.

tumblr_neo346x0jP1qjg1wao1_r2_500

Ancora una volta Bash viene relegato ad affari poco importanti, e anzi oltre al danno pure la beffa.. Francis si porta dietro Conde e Leith invece del fratello. BAH. Oltretutto si può benissimo notare l’espressione scocciata/delusa di Bash quando Francis gli chiede di rimanere al castello.

Non mi piace per niente come stanno trattando questo personaggio. Potrebbe dare molto molto di più, potrebbero inventarsi storie apposta per lui dal momento che hanno carta bianca per quanto riguarda la storia del personaggio. E allora perché è ancora lì? Voi che ne pensate di questa cosa?

Che dire di più? E’ stato un episodio estemporaneo, filler, secondo me, nel senso che non ha portato avanti nessuna delle storyline principali ma che ci ha regalato alcuni tra i migliori momenti di questa seconda stagione, almeno per quanto mi riguarda.

Ps. Ora è chiaro che a portare sfiga a Francis è Lola!
“Francis will live a long and healty life!”
ECCALLA’.

Vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfits:

tumblr_inline_nenmekcrFX1r0x6lg

Best Quotes:

Mary: “There’s a physician, in Beauvais, who is celebrated for his knowledge of women’s problems”.
Catherine: “I assume you mean fertility, because other than that no man has an inkling of women’s troubles”.

“I may not care about peasants individually, but generally…”
— Queen Catherine

“I shall have my dinner, one way or the other.”
— Queen Catherine

Mary: “Poison?”
Catherine: “You say that so hopefully now! But sadly it’s not. I don’t carry poison everywhere.. I might accidentally kill myself!”

Best Character/s:

Catherine e Mary.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Vi lascio con questa perla:

ù

Alla prossima settimana!

Related posts

How I Met Your Mother | Recensione 9×10 – Mom and Dad

The Lady and the Band

New Girl | Recensione 1×14 – Bully

Shantiny

Revenge | Recensione 2×13 – Union

LuigiT

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.