Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×03 – The Coronation

Ciao a tutti e ben ritrovati all’appuntamento con Reign!

series_ver111

Questa settimana alla corte francese è tempo di festeggiamenti! Ebbene sì, il fatidico momento è arrivato e finalmente assistiamo all’incoronazione dei due nuovi regnanti di Francia.

L’episodio mi è piaciuto abbastanza anche se non ho particolarmente apprezzato come hanno gestito il tempo.. insomma dal momento che di sta incoronazione ne parliamo da tre episodi, avrei preferito che fosse quello il centro della puntata, ma a quanto pare gli autori non sono d’accordo con me.

tumblr_ndfpw6swFZ1t1ergmo2_500 tumblr_ndfpw6swFZ1t1ergmo1_500

La faccenda di Lord Narcisse si protrae, per mia sfortuna che non ho per niente apprezzato questa storyline, e trova finalmente una sorta di conclusione.

Lord Eduard, figlio di Narcisse, aveva avanzato alle Regine la richiesta di uccidere un certo Volant ma gli era stata negata da Mary, quindi ovviamente invece di stare sotto gli ordini della regina questo prende e commette un genocidio eliminando l’intera famiglia.

Non ricordo esattamente i dettagli della faccenda, ma basta sapere che Lord Narcisse è venuto a sapere che il figlio è stato assassinato (da Mary, per punirlo dopo ciò che aveva fatto) e ora vuole la sua vendetta. Priva così il castello del grano, e Mary si trova a dover fronteggiare questa mancanza. Per fortuna l’incoronazione porta a palazzo molta più gente dei soliti banchetti di Henry e la nostra scozzese riesce a strappare un accordo con un duca tedesco che voleva liberare dei suoi compatrioti prigionieri.

Il tutto avviene all’oscuro di Francis, che temporeggia mentre cerca di risolvere la questione babysitter Henry.

Onestamente non ho troppo apprezzato le mosse di Mary, e mi trovo d’accordo con Francis quando dice che per lui è un momento delicato e la sua sposa dovrebbe stargli accanto e non andarsene in giro a stringere accordi a destra e a manca. Per fortuna questa volta sembra che le cose funzionino, ma Mary non può permettersi di fare di testa sua ogni volta.

tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o6_250 tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o2_250
tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o1_250 tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o5_250
tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o4_250 tumblr_ndkgjuYzKK1slec19o3_250

E’ una regina forte, lo sappiamo, e questo episodio ci ha dimostrato anche però che è in grado di stare sotto gli ordini di qualcuno tanto quanto Lord Eduard. Se da un lato l’essere così risoluta ed indipendente è da ammirare, dall’altro mi fa venire i nervi perché anche se il più delle volte è fatto in buona fede, è ancora una regina inesperta in certi campi e gli accordi che stringe potrebbero essere più pericolosi di uno scambio di grano.

Ad ogni modo, la faccenda sembra essere stata messa a tacere e Lord Narcisse è dovuto ricorrere alla Regina madre per racimolare un qualche guadagno.

tumblr_ndlf0vOgSy1tcv8zio1_500

La figura di Luis Conde ancora non mi è tanto chiara ma devo dire che mi piace.. non nascondo che quando Francis abbandonerà questo mondo, non mi dispiacerebbe se Mary si avvicinasse al bel cugino. Ma non si può cambiare la storia, anche se questo non sembra chiaro agli autori dello show.

Ma d’altronde che mi lamento, se la loro inventiva mi ha regalato Bash, dovrei smetterla di criticarli.

tumblr_ndkfsdC4Xs1twwm9oo2_500 tumblr_ndkfsdC4Xs1twwm9oo3_500

Nessun risvolto particolarmente importante per quanto riguarda Francis e il suo problemino con Henry.. sapete già che non sono una fan di questa storyline soprannaturale ma devo dire che mi aspettavo cadesse nel ridicolo fin da subito, e invece pare che ancora regga. Sono curiosa di sapere come andrà a finire e spero si impegnino di più che con la Darkness.

Also, vorrei che Francis ne parlasse a Bash e che indagassero insieme.. ora che Nostradamus è partito il mio bel cavaliere con gli occhi blu soffre la mancanza del suo partner in crime (#Bashadamus).

Piccola menzione d’onore anche alla power couple che è tornata a complottare e combattere insieme! You go Frary!

tumblr_ndelkqJ4zS1tgyf9yo1_500

Beh, forse è il caso di tenere la recensione ad una lunghezza decente questa settimana, senza che mi sentiate blaterare su quanto odi Lola, che continua ad essere insopportabile.

La ‘scenata’ che ha fatto a Francis per aver mandato via la nanny?!?! Vogliamo scherzare? Hai anche il coraggio di lamentarti? Sei fortunata che Francis è troppo buono, io ti avrei lasciata per strada e mi sarei presa il bambino!

A proposito, pare che nel prossimo episodio le acque si smuovano e Mary tiri fuori un po’ gli artigli. Finalmente!

Piccola domanda prima di lasciarvi alle consuete rubriche.. nell’episodio Kenna si arrabatta per trovare una dimora per lei e Bash dal momento che la loro vecchia casa è stata bruciata dalla peste.. ma sono l’unica che non si ricorda assolutamente di questa casa? Ho sempre pensato che Bash e Kenna vivessero a castello e che avessero le loro stanze.. MAH.

Anche per questa settimana è tutto! Come vedrete è stata un prolifico episodio per quanto riguarda la moda e le citazioni!

Best Outfit:

tumblr_n9n82jtkBa1scu9pno1_500 tumblr_nded4pZM451t0qpcno1_r1_500 tumblr_ndg3o1yyVJ1qa3x03o1_500 tumblr_ndlp4kMk4v1t0qpcno1_500

Best Quote:

“Asking you to know your place is like asking the sun not to shine.”
— King Francis to Queen Mary

“”She” is my Queen. And you will do best to remember it.”
— King Francis to Lord Narcisse

“This is not a coronation for a King. It is a coronation for a King and Queen.”
— King Francis

Alla prossima settimana!

Related posts

Reign | Il ritorno di Amy Brenneman

Cecilia

Heroes Reborn | Recensione 1×13 – Project Reborn

Aniel

Gossip Girl | Recensione 6×04 – The Portrait of A Lady Alexander

PaperaJack

4 comments

Giò 18 Ottobre 2014 at 18:09

Bella recensione, finalmente una puntata un po’ meno piatta della precedente.
Sono d’accordo con te sulla storyline soprannaturale, non mi piace. Da un punto di vista storico mi è piaciuto che Francis sia andato da un “veggente-mago?” a chiedere aiuto, una volta credevano davvero a tutto! D’altra parte ha abbandonato il suo ruolo e Mary secondo me è stata costretta ad agire, è molto più concreta di Francis (ora come ora). Comunque mi sa tanto di buco nell’acqua anche questa storia. Darkness è stata una vera delusione.
Mi mancano le interazioni tra Mary e Catherine!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 1 Novembre 2014 at 22:39

Grazie dei complimenti! Sono d’accordo, Mary è molto più pratica di Francis, che invece preferisce rimuginare di più sulle cose. Entrambi i comportamenti hanno i loro lati negativi, vedremo chi la spunterà meglio! (Data la fine di entrambi non sono così sicura che esista un ‘meglio’ ahah).

Reply
barricadeuse
barricadeuse 18 Ottobre 2014 at 21:41

Come la puntata scorsa, ripeto: a mei Reign piace, ma devono dargli delle storyline serie. La presentano come drama, no? O come teen drama, la sostanza non cambia. Non possono fare queste trame a casaccio, semi-autoconclusive, con i personaggi che si muovono senza motivi apparenti dimenticando quello che é successo nelle puntate prima! Non siamo in una comedy, certe cose come la continuity sono importanti, secondo me.
Mary che é tutta amica con Lola, quando io non la potrei vedere, Francis che si preoccupa di più del fantasma del padre che non del suo popolo che muore di fame, non so… aveva raggiunto un così bel punto alla fine della s1, spero non stia riprecipitando nel trash dei primi episodi.
E come hai detto tu, con tutto il casino che avevano fatto attorno a quest’incoronazione, io mi aspettavo ne parlassero un bel po’ di più, con una bella cerimonia di quelle solenni, soprattutto in chiesa (certi dettagli quando ci vogliono ci vogliono), non tre minuti arrabattati a caso a fine puntata!
L’unica cosa che si salva continua ad essere il reparto costumi. Quello non sbaglia un colpo *_____*
Complimenti a te per la recensione, e alla prossima puntata!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 1 Novembre 2014 at 22:42

Grazie mille dei complimenti!
Come sempre ti quoto e straquoto!
I costumi, specialmente quelli indossati da Caitlin Stasey/Kenna sono proprio da favola!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.