Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×22 – Slaughter Of Innocence

Ciao a tutti e ben tornati all’appuntamento con Reign!

series_ver111

E ci siamo gente, il season finale è arrivato e posso ritenermi moderatamente soddisfatta!
Ad essere sincera ho amato ogni minuto di questa puntata, non contando due ‘piccoli’ particolari che analizzeremo dopo, ho amato come ogni storia abbia avuto una sorta di conclusione che ci permette di arrivare un pochino più preparati alla prossima stagione, perché sì.. CI HANNO RINNOVATI! (come vedete ormai mi sento parte integrante della serie ahahah).

I ringraziamenti strappalacrime li riservo per la fine quindi non ve ne andate così presto!

Comincio subito con i due tasti dolenti: HENRY E THE DARKNESS.

Avevano detto che nell’ultima puntata avremmo scoperto l’identità del misterioso mietitore di innocenti vittime, responsabile di sacrifici pagani e del nascente istinto materno di Kenna, ma quando Bash ha smascherato il male la mia reazione è stata: EMBE’? Come avevo già detto nelle recensioni precedenti speravo non si trattasse di qualcuno piovuto dal cielo così, senza che noi avessimo avuto la possibilità di farci qualche idea a riguardo (ammetto che la mia fantasia era arrivata a pensare che fosse Pascal, dopo che Bash ha letto la filastrocca nella capanna!). Non mi è piaciuto perché non mi ha saputo di nulla. Anzi ho trovato le scene anche un po’ ridicole, stonate. Il motivo di tutto questo caos era che bisognava tenersi buoni gli Dei affinché non rilasciassero sulla terra il mostro della Peste Nera.. meh. Non so, forse sono io che mi aspettavo troppo dalla faccenda, ma dopo tutto il terrore che aveva sparso mi immaginavo un’Oscurità più cazzuta, ecco. In men che non si dica invece ce la siamo levata dalle scatole. E non vorrei infierire su Nostradamus, ma abbiamo trovato un altro che nelle previsioni ci prende più di lui!

tumblr_n5ncyyJLVH1rv2uqao1_r1_500

Il re di Francia è morto, Henry non è più una minaccia impellente. Le sue vicende si sono per me divise in due. Non condivido affatto la scelta di farlo morire, è sempre stato un personaggio molto presente nonostante la sua assenza fisica, molte vicende si svolgevano grazie a lui. Mi dispiace sotto diversi punti di vista.. in primis perché penso si siano bruciati la carta di Francis re un po’ troppo presto, mi dispiace per Catherine (la scena sul letto di morte di Henry è stata molto tenere, secondo me), mi dispiace per la trama in generale perché anche se non mancheranno i problemi, quelli creati da Henry avevano comunque un tocco diverso. Mi è piaciuta invece la storyline del fratello maggiore, anche se continuo a non capire il motivo della sua pazzia.. perché tutto ad un tratto comincia a vedere il fratello da lui stesso assassinato? Per favore se voi l’avete capito lasciatemi un commento ahah. Riguardo al fatto che sia stato Francis ad ucciderlo.. ci sono un po’ rimasta, non me lo aspettavo, anche se ho preferito così dal momento che se fosse morto per colpa di quel Lord, non gli avrebbero dato la fine che meritava.. della serie: se devo morire almeno me ne vado in grande stile. Tutto sommato nonostante le ultime uscite (di testa), il suo è sempre stato uno dei personaggi che ha dato più carattere alla serie e posso affermare con sicurezza che secondo me ne sentiremo la mancanza.

tumblr_n5nao5tCXQ1rv2uqao1_r1_500

Veniamo ora al resto dell’episodio, che se anche mi ha spezzato (calpestato, bruciato, maciullato, tritato..) il cuore mi ha anche fatto scendere qualche lacrima.

Il rapporto di Mary e Francis si fa sempre più complicato, non so come si metteranno le cose ora che Francis sa di avere un figlio con Lola. Mary si sta tramutando sempre di più nella regina fredda e distaccata che lei stessa temeva di diventare, e se da un lato la cosa mi piace nel senso che mi piace quando prende in mano le situazioni e ragiona da regina invece che da fagiolino dall’altro lato ho paura che questi comportamenti mi portino ad odiare il personaggio. Staremo a vedere se al ritorno di Francis (mega deja vu quando Mary lo guardava andarsene dal cancello) le cose si sistemeranno un pochino anche ‘grazie’ alla morte di Henry.

tumblr_n5n8iybLOk1qhut37o1_250 tumblr_n5n8iybLOk1qhut37o2_250
tumblr_n5n8iybLOk1qhut37o3_250 tumblr_n5n8iybLOk1qhut37o4_250

tumblr_n5mcfnFgHV1smmhvlo3_250 tumblr_n5mcfnFgHV1smmhvlo2_250

Kenna e Bash continuano a portare a casa soddisfazioni, sono molto contenta per questa coppia che sembra aver trovato un equilibrio. Sono contenta per Bash perché sta finalmente superando la storia con Mary e sono contenta per Kenna perché sta finalmente capendo di valere qualcosa.

tumblr_n5md9z3lAR1tww89po6_250 tumblr_n5md9z3lAR1tww89po5_250
tumblr_n5md9z3lAR1tww89po7_250 tumblr_n5md9z3lAR1tww89po2_250
tumblr_n5md9z3lAR1tww89po1_250 tumblr_n5md9z3lAR1tww89po8_250

Di Lola non mi va di parlare, onestamente. Avrebbe dovuto partorire e invece ci hanno lasciati con il cliffhanger: ce la farà a sopravvivere al parto? Io anche se la risposta dovesse essere negativa.. non sarei così triste.

Ed ora loro, la ragione per cui il mio cuore ha fatto duecento capriole avanti e indietro per tutto l’episodio: Greer e Leith. Ovviamente il lieto fine non potevano darcelo così presto, mi ero preparata. Ma la mia preparazione non sarebbe stata comunque sufficiente davanti a certe scene. Io Greer non la capisco. Lo so che sei engaged con Lord Pepe ma cavoli, l’amore della tua vita (lo so che lo è non fare l’Elena della situazione), torna a casa dalla guerra, tutto intero e bello come il sole, per di più è entrato nelle grazie del nuovo Re di Francia ed ha acquisito terre e poteri.. mi spieghi perché non gli salti addosso e non lo sposi in 0,8437587 secondi? Spero solo sia un modo per allungare il brodo e che la loro sia una coppia endgame, altrimenti potrei fare molto peggio dell’Oscurità. Oltretutto, la piega che hanno preso con Leith e la figlia di Lord Castelroy non mi piace proprio per nieeeente.

tumblr_n5m2g19JkI1r01q3wo4_250 tumblr_n5m2g19JkI1r01q3wo3_250

Ultimi ma non per importanza, la famiglia reale. Ho amato l’ultima scena tra Bash e Francis, mi sono addirittura commossa eheh. Adoro il loro legame, potranno avere i loro alti e bassi ma saranno sempre pronti a proteggersi e a rischiare l’uno per l’altro.

tumblr_n5rqhd9KJk1tt82veo2_250

Continuo a fare i complimenti per la colonna sonora, mettere Slow It Down (una delle mie canzoni preferite dei The Lumineers) durante la scena Greith mi ha dato il colpo di grazia. Ho adorato tutte le musiche e le canzoni, kudos, veramente.

Per l’ultima volta (in questa stagione), chiamo le rubriche!

Best Outfit:

tumblr_n5mmvxjIim1rspakvo2_250

Best Quote:

Niente quote per questa recensione, o dovrei citare mezzo script!

Ed ora è il momento del discorso!
Ringrazio tutto lo staff di Telefilm Addicted per avermi sopportata un altro anno (e spero lo facciano ancora a lungo), per le belle opportunità che mi danno e per tutto il divertimento di far parte di un sito del genere. Ringrazio tutti voi che avete letto e commentato le recensioni, vi assicuro che apprezzo ogni singolo commento e visualizzazione! Ed infine ringrazio i miei amici che nei momenti di crisi pre scrittura della recensione mi hanno aiutata a mettere insieme i pezzi! Spero vi sia piaciuto seguire questa serie con me, nei suoi alti e bassi e momenti di disperazione totale, speriamo di vederci la prossima stagione, se non alla Corte Francese magari in qualche altro luogo!

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

A presto!

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 9×02 – Remember the Time

sweetsilvia

Revenge | Recensione 3×05 – Control

Alice_in_seriesland

Gotham | Recensione 1×18 – Everyone Has a Cobblepot

Lestblue

6 comments

klaus.7 19 Maggio 2014 at 14:32

grazie mille per la recensione!anch’io sono troppo felice per il rinnovo!!!!

anche a me la puntata nel complesso è piaciuta, anche se per la season finale mi aspettavo qualcosa di più.

per quanto riguarda Henry sono d’accordo con te era uno dei personaggi più interessanti e grazie al quale si creavano parecchie storyline, purtroppo gli autori stanno correndo troppo in questo show e nonostante la sua morte sia stata necessaria, xchè avvenuta realmente, non doveva x forza arrivare così presto…
a parte questo ho amato il re anche da pazzo, Alan è un attore eccellente!
mi è piaciuto anche il fatto che sia stato Francis ad ucciderlo, sto adorando sempre di più Francis ed ovviamente Toby, in questa puntata è stato davvero bravo!l’abbraccio con il fratello è stata secondo me la scena più bella dell’episodio!too many feels!

l’oscurità invece è stata davvero deludente…avrebbero dovuto ideare qualcosa che avrebbe lasciato lo spettatore a bocca aperta, l’omino dai denti affilati lo ha fatto ma per altri motivi!

Sto iniziando ad odiare Lola…è troppo donzella in pericolo..che noia!spero muoia!ma non accadrà mai dato che nella prossima stagione la vedremo sicuramente mettere i bastoni tra le ruote tra i miei Frary…

per i Greith che dire…mi hanno spezzato il cuore..purtroppo Greer ha sulle sue spalle le sorti della sua intera famiglia e preferisce sacrificare se stessa per non mettere le sue sorelle nella sua stessa condizione..comportamento davvero nobile da parte sua e decisione molto difficile da prendere dato che l’ha costretta ancora una volta a mettere da parte se stessa per gli altri.Sono certa che tra loro le cose non finiscano qui e che nella seconda stagione ci faranno ancora battere il cuore!

la mia domanda finale però è dov’è Clarissa??????

Reply
Anonimo 19 Maggio 2014 at 15:21

ti appoggio su tutta la linea!
concordo anche sulla domanda su Clarissa, anche se sono sicura che la rivedremo presto nella prossima stagione!
grazie mille del commento <3

Reply
Giò 19 Maggio 2014 at 21:05

La puntata nel complesso mi è piaciuta, non una delle migliori però.
Mi dispiace che ci abbia lasciato un personaggio come Henry e concordo con te, alla fine non hanno neanche spiegato queste allucinazioni o almeno a cosa fossero dovute, pazzia? avvelenamento da allucinogeni? Secondo me c’è lo zampino di qualcuno dietro.
Catherine in queste ultime puntate si è vista un po’ meno del solito e mi è dispiaciuto, per me è il personaggio migliore. Comunque secondo me ci è rimasta alquanto di me**a quando Henry ha parlato di Diane poco prima di morire, che quindi si rivedrà nella seconda season: a parte aver dato alla luce Bash la ritengo abbastanza inutile.
I Frary erano la mia coppia preferita fino a metà stagione ma adesso sono stati sorpassati nella mia classifica da Kenna e Bash, li adoro insieme!
Greer mi ha un po’ deluso, ma di sicuro lei e Leith saranno protagonisti di un quadrangolo d’amore con l’arrivo della figlia del Lord, comunque a guardarlo da vicino sembra giovane se non fosse per quei capelli grigi e l’aria da Topo Gigio.
Prevedo un po’ di stragi la prossima stagione con la morte nera alle porte.
Alla prossima stagione! 🙂

Reply
Anonimo 20 Maggio 2014 at 12:41

Grazie del commento!
Concordo, Catherine è uno dei personaggi migliori e non deve esserle piaciuto parlare di Diane un attimo prima di lasciare suo marito, per questo motivo spero le darà del filo da torcere ahah. I frary sono scaduti anche a me e non avrei mai creduto che una coppia come i kennash potessero prendermi così tanto! Greith = tante lacrime (per il momento), speriamo nel lieto fine ahah.

Reply
Claw 21 Maggio 2014 at 13:27

Questo finale non mi ha del tutto soddisfatta e son d’accordo con te su praticamente tutto. Io sinceramente mi sto un po’stufando di questi alti e bassi continui tra Mary e Francis ma sicuramente servono per rendere più interessante la serie. Un tempo erano la mia coppia preferita ora ci son episodi dove li amo ed altri dove non riesco a sopportarli, ecco in questo episodio ha prevalso la seconda. Kenna e Bash sono l’ammmmmore <3 non ero sicura di questa coppia ma mi hanno letteralmente conquistata anche se non ai livelli di Greer e Leith. Morirei per loro e pretendo più scene per la prossima stagione! Greer è cieca, CIECA, come può lasciarsi sfuggire uno come Leith? AAARGH.
Non mi aspettavo un finale felice per loro ma nemmeno l'introduzione di un probabile quadrangolo (?) quindi staremo a vedere.
Sul fronte trama mi ha veramente deluso la scoperta dell'oscurità, che ci ha accompagnati praticamente per tutta la stagione ma poi si rivela essere un personaggio buttato così che appare e muore nel giro di una manciata di minuti. PS: anche io avevo pensato a Pascal e forse lo avrei quasi preferito! Sul fronte Henry mi dispiace per la sua dipartita ma non c'era altro modo di fermarlo. Impazzito? Avvelenato? Insomma che gli è successo? Questo non ci è dato saperlo come anche non ci è dato sapere dove diavolo sia finita Clarissa. Mi aspettavo una sua apparizione nel finale e invece…
Vabbe c'è tanta roba in ballo e tanto da vedere per cui non ci resta che aspettare la nuova stagione!
Bella recensione <3 le ho sempre lette ma non ricordo di aver mai commentato prima, forse perché ero sempre d'accordo e non sapevo mai che aggiungere ahahah

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 22 Maggio 2014 at 19:01

grazie mille del commento! non preoccuparti c’è sempre una prima volta ahah! e anche io sono d’accordo con quello che hai scritto tu (:

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.