Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×20 – Higher Ground

Ciao a tutti e ben tornati all’appuntamento con Reign!

series_ver11

La puntata di oggi è stata ricca di sorprese, belle e brutte, e mi è piaciuta molto!

LOLA/JULIEN
Già da qualche episodio avevamo notato lo strano comportamento di Julien, sfuggente e schivo.. anche noi come il resto dei cortigiani abbiamo pensato che volesse abbandonare Lola una volta ricevuta la sua dote, e non ci sbagliavamo. Il motivo però non è così malvagio come credevamo e anzi, non ce la faccio proprio ad odiarlo, anche perché avrebbe reso Lola super depressa e super noiosa e we don’t need that in our lives. Ad ogni modo, il bel giovine è più che al verde, e teme di non riuscire a mantenere la sua famiglia anche se Lola, e qui l’ho apprezzata molto, gli ha reso chiaro il concetto che a lei non serve vivere nello sfarzo ed essere riverita come una regina (che non le farebbe piacere non ci credo, ma comunque) e che quindi lui non ha di che preoccuparsi. Vorrei anche vedere, già ti ha sposata mentre eri incinta del fidanzato della tua migliore amica, se ti metti pure a fare la Regina George della situazione ti mandiamo alla ghigliottina e fine della storia!

KENNA/BASH
Questa coppia è la rivelazione della serie, mi piace tantissimo! In questo episodio purtroppo li abbiamo visti poco entrambi, quindi vi lascio solo questa gif che rappresenta il mio amore per loro.

Da qui in poi la recensione si complica perché le storie si intrecciano e io non so più da dove cominciare ahah.

L’invasione di Calais porta Francis a partire con gli altri soldati, una volta sul posto, lo vediamo prendere in mano le redini della situazione e mettersi in gioco di prima persona. Ho davvero apprezzato questo suo comportamento, trovo che il personaggio di Francis sia uno di quelli che abbia subìto maggiori cambiamenti e che abbia attraversato un periodo di crescita notevole. Mi accodo ad Adelaide Kane per la descrizione di queste scene:

La sorpresa più bella di tutto l’episodio per me è stata rivedere Leith!

tumblr_inline_n4x25pBw521r8z2es

Tra i due si è creata una bella intesa che spero si trasformi in una sorta di amicizia (forse chiedo troppo). Faccio un appello a Francis dicendogli di ricordarsi del ragazzo che gli ha salvato la vita, sperando che le belle parole che gli ha detto non siano solo parole al vento.

Sul fronte Greith.. io dico riproviamoci! Mi dispiacerebbe un po’ per lord Pepe perché comunque si è dimostrato davvero un gentiluomo e credo sia davvero innamorato di Greer, ma per lei non c’è storia, glielo si legge negli occhi.. nel suo cuore c’è solo un nome ed è Leith. Spero che il biondino faccia presto ritorno al castello, voglio vedere la reazione di lei quando saprà che ora potrà sposarlo *—-*

Cattive notizie dalla Scozia, la situazione si è ulteriormente aggravata e ora Marie De Guise è costretta alla fuga. Mary inizialmente chiede aiuto a Catherine ma lei rifiuta, e quindi la nostra Reginetta è costretta a tirare fuori gli artigli. Devo dire che mi ha stupito parecchio il suo piano di salvataggio per la madre, ma non quanto le doti intuitive di Catherine, tanto di cappello! Per quanto ne so io Mary non è mai stata una regina debole, quindi non vedevo l’ora di vedere la nostra Mary prendere un twist piuttosto malefico.

La decisione di uccidere Hortensia mi ha un po’ stupita perché ero sicura che avrebbe scelto il tizio con la cicatrice, ma evidentemente ci ha guadagnato di più in questo modo. Ora non resta che vedere se la spedizione in Scozia avrà una buona riuscita o meno. Nel frattempo vorrei anche sapere cosa ne pensa Francis dell’intera faccenda.

M.I.A. della settimana, e questa volta ce ne sono un po’, sono Henry.. perché mi chiedo? l’idea di attaccare Calais è stata sua perché sparisce così? e poi possibile che nessuno si chiede dove sia, che cosa stia facendo.. soprattutto date le sue ultime condizioni? Mah, questa cosa mi lascia perplessa. Nostradamus, che appare e scompare.. nessuno gli ha detto che le sue doti magiche non riguardano l’illusionismo ma le predizioni? Clarissa, che ormai mi aspetto di vedere solo nel season finale o addirittura nella seconda stagione. Anche qui, qualche dettaglio non mi farebbe schifo.

Momento ‘AAAW’ della settimana




tumblr_n4x3fhwo711suuinuo6_250

Anche per questa settimana è tutto, siamo a meno 2 dal finale di stagione e le cose sembrano ancora piuttosto tranquille, il che vuol dire che ci aspetta una bella tempesta improvvisa, copritevi bene!

Best Outfit:

Best Quote: “They`re my monsters now.”

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Hawaii Five-0 | Recensione 2×13 – Ka Ho’oponopono

Lunabi

Homeland | Recensione 3×09 – One Last Time

La Ale

Shadowhunters | Recensione 2×15 – A Problem Of Memory

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv