Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×19 – Toy Soldiers

Ciao a tutti e bentornati all’appuntamento con Reign!

Prima di tutto vi devo delle scuse superipermegastra giganti, e sappiate che se il capo mi caccia fuori, vi ho voluto bene

Dunque, bando alle ciance cominciamo subito con il resoconto della puntata, che mi è piaciuta molto!

Ci ritroviamo un mese dopo lo scorso episodio (più o meno quanto ci ho messo io a pubblicare questa recensione ahah), quindi dopo che Francis aveva rinchiuso Mary nella torre, e pare che ancora le cose non siano affatto migliorate. Gli scogli da affrontare in questo episodio sono ben 2: il primo è rappresentato dalle minacce che la madre di Mary riceve, mentre il secondo deriva dalla successione al trono inglese, ovvero che sarà Elisabeth ad essere prossima regina e non Mary, il che porta ad innumerevoli conseguenze.

tumblr_n4l48buJmM1tybv8co4_250 tumblr_n4l48buJmM1tybv8co2_250
tumblr_n4l48buJmM1tybv8co6_250 tumblr_n4l48buJmM1tybv8co3_250

Arriva al castello lo zio di Mary, noto a tutti come persona poco affidabile e molto sgradevole. Già da questo episodio si fa abbastanza odiare, a mio avviso, spero non diventi uno di quei personaggi che vorresti vedere morto ogni secondo che passa (stile Joffrey di GOT).

Mary gli chiede aiuto per salvare sua madre dalla minaccia inglese, ma lo zio non cede prima di aver ottenuto ciò che vuole: essere il braccio destro di Francis quando salirà al trono. Il fatto che Francis abbia accettato dimostra ancora di più quanto egli sia innamorato di Mary, la quale vedo ancora ‘ingrata’. Sono un po’ combattuta dalla loro situazione, da un lato adoro il fatto che Mary possa essere una regina indipendente e solida, mentre dall’altra trovo estremamente crudele ignorare il Vero Amore. Sono molto preoccupata dopo l’ultima scena, quando Mary dichiara di aver pronto un asso nella manica.

Al castello torna anche Penelope, o almeno, diciamo che torna a rompere le scatole, questa volta facendo finta di essere incita del Re, in modo da tornare tra le sue grazie.. ma Catherine, che deve tenere alla larga da Henry tutti i problemi superflui la rinchiude finché la fanciulla non confessa, e allora Catherine le dà la possibilità di entrare nella sua ‘Squadra delle esche’, che detta così sembra una cosa superfiga ma sono convinta che per quanto amore la nostra regina provi per Penelope, la manderà ‘casualmente’ a morire.

tumblr_n4l4m5n2k61tybv8co1_250 tumblr_n4l4m5n2k61tybv8co2_250

Parliamo invece di Henry, che ancora non si è capito cos’ha e sinceramente deve essere davvero grave perché ora è riuscito a convincere anche Francis che quello che fa è una buona cosa. Mah. I due tenteranno infatti di invadere Calais e prenderla sotto il loro dominio, per poi attenersi nuovamente al piano originale di aiutare Mary e la madre. Onestamente non ne capisco proprio niente di strategie di guerra e whatsoever, speriamo bene!

tumblr_n4nohhQLpb1to4p0xo2_250 tumblr_n4nohhQLpb1to4p0xo1_250

Ed infine.. LE COPPIE!
Ho scoperto un nuovo amore per Lord Castleroy.. quell’uomo è la prova vivente che anche se non sei un gran figo puoi comunque stupire la persona che ami e io trovo che alla fine Greer ci abbia guadagnato qualcosa con lui, piuttosto che con Lord Julien.

tumblr_n4q7kxe8O41slec19o2_250 tumblr_n4q7kxe8O41slec19o1_250

Kenna e Sebastian mi danno sempre più soddisfazioni, credo che al momento siano la mia ship preferita, hands down *-* Li adoro in tutto e per tutto, mi sono piaciute le loro scene e anche se non lo credevo possibile mi sto innamorando sempre di più del personaggio di Bash *-*

tumblr_n4jriepkSe1twwm9oo1_250 tumblr_n4jriepkSe1twwm9oo9_250

Di Mary e Francis non ho molto da dire questa volta, altrimenti rischio di essere ripetitiva. Non capisco se lei in certe scene sia sincera o meno, come quella prima della partenza di Francis. Non voglio vedere il cuoricino del biondo spezzarsi di nuovo ç_ç

tumblr_n4exrqrBuo1t2kasno3_250 tumblr_n4exrqrBuo1t2kasno6_250

Anche per questa settimana è tutto, come al solito non perdetevi le rubriche!

Best Outfit:

tumblr_n3h3ptFNvZ1t0qpcno1_r1_500

Best Quote:

Kenna a Bash: When you’re with me I want to be the only one inside your head. I want you to look into my eyes and see only me. I want you to always remember what is like to be with your wife

Bash a Kenna: I want you to forget. Every boy who ever smiled at you. Every man who ever flirted with you. Everyone but me

Lord Castleroy al padre di Greer: A good buisness man knows what something is worth and Greer is priceless to me

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Arrow 6×03 – Un nuovo Green Arrow

Kingarthurswife

Supergirl | Recensione 2×21 – Resist

WalkeRita

Arrow | Recensione 2×13 – Heir to the Demon

Bravissima6

2 comments

Giò 29 Aprile 2014 at 18:13

La mia domanda alla fine dell’episodio era: perché Sebastian non riesce a dimenticarsi Mary? Perché?! Spero che prima o poi riesca a superare il tutto perché lui e Kenna meritano un po’ di felicità/tranquillità e insieme mi piacciono molto.
A parte questo momento da fangirling, pardon, la puntata non è stata una delle migliori secondo me. Mary e Francis sono ancora intenti a districarsi tra i vari problemi ma invece di trovare una soluzione almeno ad uno dei tanti se ne ritrovano altri.
Greer e Lord Pepe non mi esaltano insieme, lui è gentilissimo e disponibilissimo ma rischiano di diventare una coppia senza pepe appunto.
Come al solito ho apprezzato molto Catherine. Se mi tolgono lei potrei fare una rivolta. xD
Io ho una domanda, ma nessuno ha iniziato a indagare seriamente sul perché della pazzia del re? Sembra quasi passare in secondo piano, ormai ci hanno fatto l’abitudine e cercano solo di arginarlo (senza riuscirci).

Reply
Anonimo 30 Aprile 2014 at 17:51

concordo sui kennash, Catherine ed il Re! Me lo sono chiesto anche io effettivamente ma a questo punto penso lo facciano in vista della seconda stagione, quando la faccenda verrà approfondita, o almeno credo. Io invece ho trovato l’episodio carino perchè almeno a differenza dello scorso non mi faceva venire voglia di fare altro ahah concordo comunque nel dire che ce ne sono stati di migliori! (:
Grazie mille del commento!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.