Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×18 – No Exit

Ciao a tutti e ben tornati all’appuntamento con Reign!

“Che noia!” questo è tutto ciò che ho pensato per l’intera puntata, quando non stavo controllando quanto mancasse alla fine.. ma vediamo perché!

Ho trovato questa puntata estremamente filler, forse non rispetterà i canoni del genere, ma mi sento di etichettarla così perché non è successo assolutamente nulla di interessante a parte gli ultimi 2 minuti di scene e qualche rivelazione minima.

Lola&Julien

I due finalmente si sposano, mettendo a tacere le ansie della brunetta.. per così dire, dal momento che sembra che Julien non gliela racconti giusta sulla sua famiglia. Perché spinge così tanto per avere la dote di Lola? Questa è una domanda che non solo si è posta lei stessa, ma anche noi.

Mi spiegate perché ogni volta che dico che mi piace un personaggio automaticamente muore/diventa pazzo/diventa insopportabile/lascia il paese/ha oscuri segreti che mi porteranno inevitabilmente ad odiarlo o a rientrare in una delle già citate categorie. Però sono carini insieme e da un lato spero che il bel giovine sia sincero o comunque abbia problemi che non derivino dalla sua malvagia personalità.

Ps. mi è piaciuta tantissimo ‘Royals’ di Lorde come colonna sonora dei balli di nozze!

Kenna&Bash

Stanno cominciando a vedersi come moglie e marito l’uno dell’altra. Tifo per questa coppia, davvero. Li trovo entrambi personaggi interessanti e anche se magari sono stati bistrattati un po’ dalle vicende, sono sicura che porteranno nuovi scandali al tavolo. Aspettiamo e speriamo.

Henry&Penelope

Oserei dire finalmente la storia della finta regina è finita, mi ricordo di aver detto di essere felice per questo diversivo, ma si stava protraendo un po’ troppo e soprattutto in modo abbastanza noioso, quindi meglio tagliare via le erbacce. Le visioni di Henry si fanno più frequenti, quasi quanto quelle di Nostradamus, di cui parleremo più avanti, e ho il sentore che quel ragazzino che vede sia lui da giovane o comunque qualcuno del suo passato che ha subito dei torti o qualcosa del genere. Anche se mi farebbe piacere se ci infilassero una nota ‘horror’ parlando di possessioni e stregoneria e quant’altro.

Mary&Francis

Cominciano ad avere problemi legati agli stati di appartenenza. Supporto molto la decisione di Mary di restare al fianco della Scozia, ma non trovo giusto il modo in cui tratta Francis ogni volta. Lui le è sempre stato fedele e si è dimostrato una spalla importantissima per lei, con questo non voglio dire che lei si debba dimenticare di tutto e prostrarsi ai piedi dell’amato, ma per lo meno non agire alle sue spalle come ha fatto oppure potrebbe cercare di capire anche la sua situazione, invece di continuare a blaterare di quanto la Scozia sia in pericolo. Sono curiosa di sapere quanti e quali guai porterà James, il fratello di Mary, perché sono convinta che lo rivedremo presto.

Ho trovato azzeccato il discorso tra Bash e Francis sul fatto che Bash avrebbe potuto dare a Mary qualcosa che Francis non potrà mai darle, ovvero la sicurezza di non doverle mettere i bastoni tra le ruote, e di dover pensare ad altro prima che a lei. Sono convinta che entrambi avrebbero voluto una situazione del genere, Mary non mi sembra una a cui piace quando le si creano problemi (d’altronde, come darle torto?) e Francis uno che preferisca non avere troppe responsabilità per non dover crearli, i problemi. La risposta di Francis a tutto ciò penso sia piuttosto chiara. Rinchiudere Mary nella torre mi è sembrato anche un modo per proteggerla dalle conseguenze delle sue azioni, sapeva che se fosse partita (e se fosse tornata) avrebbe dovuto affrontare la Corte Francese e lui stesso.

Ed infine dedico due righe anche a lui, l’uomo che non importa cosa stia passando o pensando ma avrà sempre la stessa espressione dipinta sul volto, quella della stitichezza (l’avete notato?)

“Proprio non scende!”

Nostradamus si è un po’ perso ultimamente, a causa probabilmente delle vicende che non lo riguardavano, anche se penso che potrebbe lavorare al caso del Re. Lui e Olivia ormai fanno coppia fissa, ma devono ben presto separarsi a causa di Catherine. Lui vorrebbe allontanarsi dalla Corte e seguire la biondina, ma Catherine non è disposta a lasciare andare i servigi dello stregone e lascia intendere a Nostradamus che ucciderà Olivia qualora lui decidesse di partire con lei.. così le fa i bagagli e la spedisce lontano, non ho ancora ben capito se l’abbia fatto per amore o per levarcela dai piedi. In tutto ciò.. Francis non se la fila più?

Hanno dedicato fin troppo poco spazio alla mia Regina preferita, che peccato. Trovo che quando le vicende la coinvolgano maggiormente le cose si facciano subito più interessanti.

Purtroppo non ho nulla di cui lamentarmi in questa recensione perché l’episodio non mi ha dato abbastanza spunti per farlo, confido nelle ultime quattro puntate e ‘spero’ nel super cliffhanger di fine stagione.

Come ogni settimana, vi lascio alle rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

 

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

The Vampire Diaries | Recensione 5×17 – Rescue Me

Natasha

Outlander – Season finale: tempo di bilanci

Sam

The Vampire Diaries | Recensione 5×15 – Gone Girl

Natasha

2 comments

Marianna 21 Aprile 2014 at 23:04

Mary era talmente arrabbiata con Francis per averla rinchiusa nella torre che mi aspettavo che da un momento all’altro prendesse una sedia e gliela spaccasse in testa modello Jersey Shore 🙂

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 23 Aprile 2014 at 16:25

ahahahahahahah sarebbe stato bello!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.