Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×16 – Monsters

Ciao a tutti e bentornati all’appuntamento con Reign!

In questa puntata scopriamo un po’ di cose, finalmente. Mi è piaciuta nonostante il mio cuore abbia un po’ sofferto. Ma andiamo con ordine!

HENRY

WTF?! Quindi è una cosa seria! Onestamente non ho la più pallida idea di che cosa gli sia preso, ma a questo punto non credo sia semplicemente una presa di potere, è qualcosa di ben più complicato.

Al castello è la Festa del Fagiolo, festa nel quale una delle serve ha la possibilità di diventare Regina per un giorno. La fortunata troverà la sua possibilità dentro una fetta di torta, nella forma di un fagiolo appunto.

La mia gioia nel vedere il volto della nuova Reginetta è pari a quella di un bambino davanti all’uovo di Pasqua.. è Kathryn Prescott, Emily Fitch di Skins UK *-* Ma apparte questo, l’ho trovata un personaggio interessante e con i cosiddetti, spero resti un po’ nello show a creare scompiglio, perché per come sono sistemate le cose ora sembra che i drammi maggiori siano stati messi a tacere.

Non so nemmeno come spiegare tutto il non-sense creato dal re in questo episodio. Dal far sposare Kenna e Bash al minacciare di morte entrambi i suoi figli, al dichiarare amore eterno ad una giovane appena conosciuta. E lei, da brava furba, ne approfitta e si rifiuta di somministrare al pazzoide il calmante che Catherine le aveva dato, pensando così di entrare nelle grazie di Henry e rimanere più a lungo sul trono.. di questo passo penso ci riuscirà.

Sono curiosa di vedere come gestiranno la cosa quando anche gli altri verranno a sapere del ‘nuovo Henry’.

MARY’S LADIES
Finalmente vediamo il volto del futuro marito di Greer e.. sticazzi! Ci piace! Ero quasi riuscita a farmi passare l’immensa tristezza dovuta alla separazione Greith quando le carte in tavola si ribaltano. Lord Julien scopre la sua bella a dare un ulteriore addio al bel panettiere e bam, ferma subito i preparativi del matrimonio che forse manco erano cominciati.

Onestamente mi ha lasciato perplessa questo passaggio.. ma va beh. Se non altro il bel giovine si rende utile, e passa a Lola, che così può ‘salvare il matrimonio’ di Mary e Francis. Se avesse tirato fuori la scusa della felicità un’altra volta l’avrei ammazzata! Se avesse tenuto le gambe chiuse tutto questo non sarebbe successo, e che ringrazi Greer che le ha smollato anche un bel manzo! Inoltre, era ora che lo dicesse alle altre ragazze!

Quanto alla piccola Greer, la vediamo cedere una volta per tutte alle avances di Lord Castelroy.. meh.

Sono rimasta letteralmente spiazzata dalla scena di Bash e Kenna che si sposano. Ancora una volta, Henry WTF?!?!?! Non nascondo che come coppia mi piacciano, ma al momento non vedo il senso di tutto ciò, spero ce lo spieghino presto.

NOSTROLIVIA

Gatta ci cova, lo sapevo! Durante la puntata scopriamo uno dei lati nascosti di Nostradamus, ovvero che in passato era stato sposato e aveva avuto dei figli che purtroppo gli sono stati portati via dalla Peste Nera. E’ quindi per questo motivo, come confida ad Olivia, che ha deciso di dedicare il resto della sua vita alle cure degli altri. Non ho mai ben inquadrato questo personaggio.. inizialmente mi piaceva tantissimo, poi ha perso un po’ del suo charme ma sento che lo stia pian piano riacquistando. Come vedo una possibile relazione con Olivia? Mmh.. non troppo male!

THE DARKNESS
Non si fanno passi avanti nelle ricerche.. finalmente Francis viene a scoprire che anche Olivia è stata vittima di questo fantomatico mostro ed è disposto a credere al fratellastro, tornato a corte per salvare il resto del reame. I due partono alla ricerca di indizi, e ne trovano soltanto uno: la mano di Rowan.. purtroppo non insieme al resto del corpo. Questo dà la motivazione ad entrambi i fratelli di continuare imperterriti nella battaglia contro l’Oscurità.

 
Finalmente hanno fatto pace, non ho mai sopportato che le liti si protrassero per parecchi episodi (ogni riferimento a Rachel e Santana di Glee è puramente casuale ahah), soprattutto quando i personaggi si rifiutano di capire come stanno realmente le cose. La scena davanti al camino mi è piaciuta molto, se non fosse stato per Henry.. che ha rovinato tutto come al solito. Per l’ennesima volta: WTF?!

MABASTIAN
Piccola menzione d’onore alla scena Mabastian dell’episodio, perché per quanto non ne possa più di questa storia (Bash, baby, you need to move on), Bash è così tenero e adorabile e coccoloso che ç____ç


Anche per questa settimana è tutto, vi lascio alle rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Mary a Francis: “Remember who the enemy is”

Greer a Leith: “He seems.. everything I ever wanted. Except he’s not you”

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

The Vampire Diaries | Recensione 8×04 – An Eternity of Misery

Prince

UnREAL | Recensione 2×09 – Espionage

Syl

Supernatural | Recensione 12×19 – The Future

Jules

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.