Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×15 – The Darkness

Ciao a tutti e ben tornati all’appuntamento con Reign!

Finalmente siamo tornati ai livelli dei primi episodi, quelli che riuscivano a tenerti incollato allo schermo e far sì che quei 40 minuti volassero via. Almeno, per me era così.. e anche questo episodio mi ha fatto quell’effetto.

Come sempre cercherò di prendere le fila di ogni personaggio e vedere cosa ha combinato durante la puntata.

MARY/FRANCIS
Mi ha fatto piacere vedere che tutta la serie non ruoti intorno a loro. Infatti in questo episodio li abbiamo visti poco coinvolti, anche se hanno regalato a tutti i loro fan una bella dose di romanticismo.

Francia e Scozia spingono per un erede, ma questa resistenza da parte di Mary mi fa pensare che non sia solo la notte di Francis passata con Lola ciò che la trattiene. Mi verrebbe da pensare che non si senta pronta o semplicemente non sia della stessa idea del marito e delle loro famiglie.

LOLA/NARDEEN
E’ la festa delle Prime Luci al castello e questo dà la possibilità a Mary di presentare alla sua amica uno scapolo piuttosto affascinante. Sembra essere perfetto, bello, intelligente e ricco.. anche lui ha fretta di sposarsi, altrimenti perderebbe la sua eredità. Ero esaltata all’idea, per quanto il personaggio di Lola non mi sia mai piaciuto particolarmente, ero felice per lei e già immaginavo come potessero risolversi le cose. Ma ovviamente se non ci si complica la vita non si sta bene al castello francese, e quindi si viene a sapere che il baldo giovane preferisce la compagnia degli uomini a letto. Poco male, ho pensato.. perché non confidare il segreto al tuo futuro sposo? Così entrambi avrete la possibilità di salvarvi. Ma poi mi sono sentita cattiva pensando al fatto che nessuno dei due sarebbe stato felice.. va beh, ho già detto che Lola non mi piace? Ahah.
In ogni caso, ci pensa Mary a dare l’ultimatum all’amica, e devo dire che era ora che tirasse fuori gli attributi! Lola dovrà sposare Nardeen oppure Mary racconterà tutto a Francis. Beh, con tutti gli scorfani che ci sono in giro al castello, Lola dovrebbe ritenersi fortunata!

GREER/LEITH
Il mio povero cuore. Innanzitutto sono stata felice che abbiano finalmente dato maggiore spazio a questa ragazza.. se inizialmente non mi sapesse di granchè, ultimamente la sto apprezzando sempre di più, e con questo episodio si è guadagnata un bel po’ di punti. La sua storia con Leith potrà anche essere finita (piango, piango, piango) ma i drammi per la bionda sono appena cominciati. Sono curiosissima di sapere come sarà questo pretendente. Solo una domanda, quanto dura un apprendistato? Io avrei più che volentieri aspettato il fornaio 😉

HENRY
Una ragazza sotto la scorsa recensione aveva scritto che secondo lei anche il Re era ‘affetto’ dalla stessa cosa che turbava Olivia. Nel corso dell’episodio non nascondo che avrei dato credito a questa teoria, ma poi pensandoci le cose non quadrano. Non so se mi piaccia questo nuovo regime.. a quanto pare Henry ha volutamente ucciso le due ragazze (comincio a temere per la povera Kenna), ma qual è il vero motivo? Non so se bermi la storia del: per anni sono stato sottomesso nonostante fossi io il Re, è ora di mettere in chiaro le cose. Sarebbe interessante se ci fosse qualcosa di più, ma a questo punto non penso c’entri con la storia di Olivia.

OLIVIA/NOSTRADAMUS
Bene bene, finalmente la biondina ci racconta come sono andate le cose: dopo che le avevano detto di stare di guardia durante la presa del castello, lei fugge cercando di salvarsi e nelle segrete incontra Clarissa, che la spaventa e la fa scappare nel bosco. Lì viene trovata da degli uomini che abusano di lei, e successivamente la legano e una presenza va a farle visita, la cosiddetta Oscurità. Dunque, nella scorsa recensione ho detto che speravo che la storyline di Olivia si rivelasse interessante.. ma sono combattuta. Da un lato penso che sia abbastanza interessante come cosa ma dall’altro mi puzza, non avranno mica intenzione di introdurre qualche elemento sovrannaturale? Anche perché, diciamoci la verità, qualunque cosa questa Oscurità sia, sembra piuttosto reale. Non ho ben capito la relazione con Nostradamus.. non so se Olivia si sia avvicinata per un preciso scopo (non vi sarete mica bevuti la faccenda dello pseudo battesimo e lei che dice di essere tornata pura casta e buona come un agnellino?) oppure per un genuino interesse. Inoltre, la vedo un po’ come Stiles di Teen Wolf quando è posseduto dal Nogitsune, non capisco se sia davvero lei o qualche spirito malvagio che si sia impossessato del suo corpo ahah.

BASH/ROWAN
Anche il nostro bastardo preferito ha avuto da fare nell’episodio. L’Oscurità sembra aver marcato la famiglia con cui Bash ha trascorso gli ultimi giorni, il che vuol dire che uno dei membri dovrà essere sacrificato. Ovviamente ad esserlo è Rowan, non avevo dubbi. La faccenda del ‘non guardatelo o morirete’ mi lascia piuttosto perplessa, ribadendo il fatto che penso che questa sia un’Oscurità umana, nonostante tutti dicano il contrario.. mi piacerebbe vedere che non lo fosse. Vedremo se riusciranno a trovarla e in che condizioni sarà.

In questo episodio devo dire che un po’ tutti sono stati protagonisti, e la cosa mi piace perché quando si comincia a coinvolgere sempre gli stessi personaggi la faccenda diventa noiosa. Speriamo che continuino così a portare avanti tutte quante le storyline.

Anche per questa settimana è tutto, vi lascio alle rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Nostradamus: “Evil is not a thing. It is not a condition. It is a choice. You are only what you choose. That alone is what makes you.”

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

2 Broke Girls | Recensione 2×05 – And the Pre-Approved Credit Card

FedeOTH

TA PromoPics | The 100, Hart of Dixie, Shameless, Reign e molto altro

Gio.spike

Reign | Recensione 2×03 – The Coronation

xsunsetbeauty

2 comments

Ludovica 27 Marzo 2014 at 19:30

Solo io sono fermamente convinta che nascerà qualcosa tra lola e il presunto pretendente in arrivo mandato dai genitori di greer?

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 28 Marzo 2014 at 19:51

alla luce della nuova puntata devo darti ragione! ma non per volere di Lola, almeno! ahah.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv