Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×10 – Sacrifice

Ciao a tutti, bentornati all’appuntamento con Reign!

Che dire di questa puntata, un grande grandissimo MEH. Non mi è piaciuta, è stata abbastanza noiosa e come al solito il rapporto Mary/Bash ci è un po’ piovuto dal cielo, ma andiamo con ordine.

Bash è stato nominato Reggente, ora che Re Henry è andato a Roma per farlo legittimare, Francis è sparito dalla corte (qualcosa mi dice che se la stia spassando con Olivia), e Mary è alle prese con una FENOMENALE Cathrine, che anche se è rinchiusa nelle celle è il personaggio migliore di tutta la puntata.

Bash deve farsi le ossa da Re ascoltando le lamentele del suo popolo, ma ovviamente qualcosa doveva andare storto, e infatti si presenta una biondina col pancione, accusata da un uomo di essere una ladra. La ragazza si rivela essere la cugina di Bash, e per evitare che le guardie scoprano il loro legame, dal momento che il padre della ragazza, nonché zio di Bash, era un pagano criminale, e che il legame con il futuro Re avrebbe potuto costargli la corona, i due scappano, con la compagnia di Mary e la nuova guardia del corpo di Bash.

Mi fa piacere che abbiano riportato alla luce la storyline dei Pagani, era un aspetto interessante e forse è ora di esplorarlo meglio dal momento che Bash ci è dentro fino al collo. Unica cosa che non mi è piaciuta è stato come hanno risolto la questione di Bash e il ‘Druido’, lui dice di averlo imparato ‘by heart’ stando a casa della cugina, ma io spero ancora che ci sia qualcosa di più losco sotto, muahahah. Dopo essere scappati ed essersi nascosti nella foresta proibita (chi avrebbe pensato ad un posto migliore, dico io?) i quattro fuggitivi vengono attaccati dai pagani, ma la minaccia è presto scacciata grazie alla natura di Isabel, la giovane neo-mamma e Alec, il bodyguard. Loro sono infatti Pagani nel sangue e questo a Mary crea non pochi problemi, ma subito Bash la calma e le spiega che sono esattamente come loro, cattolici, che credono nella loro religione. Purtroppo Isabel non sopravvive al parto e fa promettere a Bash di prendersi cura della nuova arrivata. Ma non mi dire? Sono curiosa di sapere cosa comporterà l’arrivo di quel fagottino a corte!


Veniamo ora alla parte che ho preferito, Catherine!
Come non amarla? Dal tentativo di boicottare il trono ed uccidere Bash al prendersi gioco di Mary e le sue dame, è stato piacevolissimo averla sullo schermo, anche se purtroppo è stata ingannata ed ora è con le mani legate, mi aspetto comunque qualche giochetto!


Ora, il tasto dolente, Mash/Mabastian.
A me piacevano, anzi nelle prime puntate tifavo per loro, ma la storia si sta evolvendo in modo strano e frammentato e non riesco più a credere nella loro coppia. Se da un lato non metto in dubbio l’amore di Bash per Mary, dall’altro mi verrebbe da prendere a sberle la reginetta che un secondo prima era avvinghiata a Francis promettendogli amore eterno e un secondo dopo si sbaciucchia il bastardo. Non la trovo coerente, e per come ho inquadrato Mary, non è nemmeno nel suo stile, si vede che è un’esigenza di copione, perché il triangolo era previsto fin da subito, ma allora mi chiedo, possibile che l’abbiate pensato così male? Secondo me ancora non regge, è troppo ‘venuto fuori dal nulla’, vorrei vedere più scene che coinvolgono Bash nelle vicende e vorrei che esplorassero maggiormente i sentimenti di Mary, perché io non li capisco.



Ora non ci resta che aspettare per vedere come si metteranno le cose, vedendo il promo ho notato che alcune cose andranno come io avevo previsto, ma non mi voglio sbilanciare.

Un’altra cosa che trovo in generale ‘squadrata’ della serie, è la mancanza di una forte continuity tra gli episodi, ad esempio: Olivia sparisce e nessuno se ne accorge o parla di lei? Nostradamus morente nelle segrete, ma ce lo volete far vedere dov’è e come sta sto cristo o no? Clarissa è scappata, dov’è? cosa fa? Ovviamente sono cose che sapremo con il venire degli episodi, ma è una cosa che a me personalmente infastidisce, dal momento che poi lasciano cose del genere in sospeso per farci vedere scene del tutto irrilevanti, ma va beh.

Vi lascio alle rubriche, sperando che la prossima puntata mi dia più soddisfazioni!

Best Outfit:

Best Quote:
Tutto ciò che è fuoriuscito dalle labbra di Catherine de’ Medici.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

90210 | Recensione 4×10 – Smoked Turkey

Shantiny

How I Met Your Mother | Recensione 7×22 – Good Crazy

Lunabi

Teen Wolf | Recensione 2×04 – Abomination

Clizia Germinario

6 comments

Marianna 3 Febbraio 2014 at 19:26

Non mi è piaciuta la scena in cui Mary bacia Bash. Che lui sia innamorato di lei fin dall’inizio lo hanno capito tutti a corte, compresi i muri, ma lei, si concede a Francis prima del matrimonio, cosa gravissima a quei tempi, sicura che lui sia l’amore della sua vita e poi per la seconda volta limona con il fratellastro. Concordo con te, scelta molto “out of character”.

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 3 Febbraio 2014 at 23:20

esattamente! trovo che stiano un po’ trascurando la cosa a causa del cattivo feedback che stanno ricevendo dal fandom, sono praticamente tutti frary ahahahah. comunque staremo a vedere, magari la nostra Regina non è brava a gestire le emozioni! (:

Reply
Giò 3 Febbraio 2014 at 22:18

Bella recensione! Sono d’accordo con te!
Hai parlato di Olivia… Ma nessuno si chiede che fine abbia fatto? Io me la immagino ancora che gira per i corridoi segreti senza meta, oppure Clarissa l’ha tolta dalle spese (o sono diventate BFF).. E questo mi fa pensare anche a Nostradamus con un paletto piantato sul collo. Capisco Olivia ma spero non si dimentichino di lui.
Catherine la adoro anche io! Da sola è riuscita a tirare su una puntata abbastanza piatta. <3
Mary e Sebastian insieme proprio non ce li vedo, non mi dicono niente.

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 3 Febbraio 2014 at 23:21

grazie mille per i complimenti!
e anche io concordo con il tuo commento! Olivia purtroppo la vedremo ancora, e anche Nostradamus! Non resta che aspettare (:

Reply
Eleonora 5 Febbraio 2014 at 11:00

Premetto che sono Mash a livelli imbarazzanti ma sono d’accordo con te. Mary è stata di un OOC davvero scandaloso. In realtà avrei trovato molto più sensato che non si baciassero: la dichiarazione di Bash poteva essere un punto di partenza per suscitare in Mary qualche pensiero in più, sarebbe stato credibile vederla un po’ combattuta tra le parole di Francis e quelle di Bash e dopo, SOLO DOPO, un bacio avrebbe avuto senso.
Insomma, mi è sembrato buttato lì così e fa intendere – anche se non è così – che Mary lo abbia baciato giusto per fargli un favore.
E non mi piace!
La puntata è stata lenta ma tutto sommato mi è piaciuta, più per le scene di Catherine e le sceneggiate da diva melodrammatica di Mary nella tenda!
Fantastica recensione, bravissima!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 5 Febbraio 2014 at 13:59

grazie mille!
esattamente, la penso allo stesso modo! sembra vogliano introdurre a tutti i costi il triangolo ma così facendo stanno rovinando tutto! e mamma mia che odio per Mary nella scena della tenda! oltretutto se ne stava lì a fare l’oca starnazzante quando quella povera creatura stava per partorire! mah.. speriamo bene!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.