Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×07 – Left Behind

OH MIO DIO.

E questa è anche un po’ la reazione generale a tutto l’episodio. Ma andiamo con ordine riassumendo velocemente la trama!

Al castello arriva il Conte Vincenzo, che assomiglia pericolosamente a Ferdinando di qualche edizione del Grande Fratello, guardare per credere, in cerca di vendetta dopo aver perso suo figlio Roberto per mano dei francesi, che l’avevano tenuto in ostaggio. Tutto l’episodio ruota intorno a ciò, e sebbene all’inizio avessi storto il naso, due minuti dopo avevo già cambiato idea, con tanto di mandibola alle caviglie. Il Conte ha assediato il castello, in seguito ad un’esilarante quanto imbarazzante scena tra lui, Francis, e le due Regine.

Ho adorato come hanno gestito l’elemento sorpresa, forse sono l’unica idiota che non se lo aspettava ma va beh, ho apprezzato molto Francis e la sua offerta di scambio, anche se all’inizio non ne ero convinta, la cosa ha portato a sviluppi interessanti: Mary e Catherine fanno di nuovo team (Dove sono i Bashadamus?!?!) per scacciare la minaccia italiana. Mary chiede aiuto a Clarissa, che traccia nei sotterranei un passaggio che li porterà fuori dal castello. Da subito mi era sembrato un piano interessante, ma quando Catherine ha deciso di metterci del suo, l’ho letteralmente adorato.

 

Vorrei essere così brava da riuscire a raccontare tutto il piano senza fare un casino immane ma non credo di riuscirci, quindi passiamo ai punti salienti della vicenda:

– Olivia fa da sentinella: davvero? si sapeva fin dall’inizio che non avrebbe aiutato Mary, ora però sono curiosa di sapere dove è finita!

– Greer e Leith: ancora una volta mi hanno fatta divertire e tifare per loro.. la scena della lotta con la guardia è stata strepitosa!

 

– Catherine e l’oro: tanto di cappello alla signora Regina, non solo in questo episodio mi ha fatto vedere le stelline, andiamo il veleno nelle monete è stata una mossa geniale! Ma ci ha mostrato anche un lato più vulnerabile di se stessa, raccontandoci della sua infanzia tormentata e di come ne sia uscita forte come una roccia! Sto cominciando ad apprezzare smisuratamente questo personaggio!

– Bash e Diane: hello? sto ancora guardando Reign? Onestamente questa è l’unica parte a non essermi piaciuta, mi aspettavo un maggiore coinvolgimento di Sebastian, invece l’hanno relegato a small talk con la madre (quanto mi sta sui cosiddetti!!) che ora vuole farlo riconoscere dal Re e costringerlo a rubare il trono a Francis. Non mi ha affatto sorpreso la reazione di Bash, che dice di essere contento così e non voler diventare Re. Speriamo che non si faccia fare il lavaggio di cervello dalla madre e che la mandi a.. raccogliere fiori!

Questo è più o meno il commento alla parte viva dell’episodio, che devo dire mi ha tenuto abbastanza sulle spine, quasi come se anche io fossi lì e dovessi scappare alla minaccia!

Passiamo invece alla parte che non vorrei mai affrontare perché ogni volta cambio idea e le persone che leggono le recensioni penseranno che abbia il disturbo della doppia personalità: LE SHIP.

Inutile ripetere quanto il mio rapporto con Francis sia complicato, non lo capisco nemmeno io. Un giorno lo odio e un giorno lo amo e credo che uno dei motivi sia il bel faccino dell’attore, che andiamo, non si può odiare, nonostante alcune battute insensate che gli danno.

 

Ho adorato ogni scena tra Francis e Mary, adoro le scene del ‘Io ti amo ma non possiamo stare insieme perché diventeremmo pazzi’ e alla fine ‘dobbiamo stare insieme perché se non lo facciamo questo sarà il motivo per il quale diventeremo pazzi’.

Sfido chiunque a dire che Reign non sia appassionante sotto questo punto di vista, o forse sono solo io che ho un amore smisurato per le storie di corte.

Mi dispiace che questa recensione non renda giustizia all’episodio, che non sia nemmeno un po’ divertente, ma davvero non so cosa dire, sono stata contenta di tutto ciò che ho visto! Lasciatemi un commento se la pensate diversamente così possiamo discuterne meglio!

Nel frattempo vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit:

 

Best Quote:

 

Da questa settimana abbiamo una nuova rubrica! Un fanvid realizzato da Beatrice! Ecco quello di questo episodio! Mettete mi piace al video ed iscrivetevi al suo canale per avere freschi video nella vostra home di youtube!




Reazioni alla puntata:

Greer e Leith in cucina!

Catherine, che pur essendo una stron*a di prima categoria porta a termine i piani.

Olivia

Francis dice a Mary che la ama!

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Nikita | Recensione 2×02 – Falling Ash

Chiara

Hart of Dixie | Recensione 2×04 – Suspicious Mind

Prince

Glee | Recensione 2×05 – The Rocky Horror Glee Show

leolui

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.