Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×06 – Chosen

Ciao a tutti e ben ritrovati all’appuntamento con Reign!

Che dire di questa puntata.. sinceramente non mi ha entusiasmato, è stata un po’ fiacca e hanno trattato un po’ male i fatti secondo me, ma andiamo con ordine.

Finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più su questi Pagani. Prima di tutto sono dei veri e propri cattivoni, ricordate il Peter Pan che aveva minacciato Bash di trovare un ‘sostituto’ per il sacrificio? Beh si da il caso che lui l’abbia trovato, ma questo non ha salvato Mary dall’essere messa nel tiro al bersaglio dei Pagani. Infatti viene in un certo senso nominata come sostituta e viene spaventata a morte con una testa di cervo sul letto.

 

Per la prima volta vediamo le due regine collaborare per trovare il colpevole, e devo dire che Cathrine mi è piaciuta molto in queste scene!


 

 
Scopriamo anche che in realtà il motivo per cui stanno facendo un genocidio è per.. la sete di potere. Really?!?!?! Avete trasformato dei personaggi interessanti, misteriosi e un po’ ‘soprannaturali’ (non mi viene in mente una parola adatta) per via dei loro riti ecc.. e ora me li liquidate con la scusa della sete di potere?!?! Forse sono io che non ho tanto capito la storia (in certi momenti mi stavo addormentando ahah) ma mi rifiuto di pensare che sia solo questo! Mi è piaciuto il fatto che due delle persone più vicine a Mary (la sua balia) e alla regina (la sua guardia) fossero coinvolte, ha reso la storia un tantino più interessante..

Un’altra cosa che non ho capito è perché Bash ha spinto quel poveretto giù dal dirupo. All’inizio ero tutta: Vai così Bash, punisci i traditori della corona! poi però mi sono sentita in colpa quando cercava di spiegare i motivi che l’avevano spinto a derubare e sono stata contenta che Bash non avesse davvero intenzione di appenderlo a testa in giù, poi però mi cade così.. vi prego spiegatemi il motivo, magari mi sono fatta un pisolino di un paio di minuti e mi sono persa la spiegazione!


 

Parlando di cose da donne, ho adorato ed odiato la parte relativa a Kenna ed il Re. Finalmente Kenna si confessa alle amiche che invece di darle una pacca di congratulazioni sulla spalla le piantano il muso, solamente Aylee si mostra più interessata. Capisco che non vogliate che la vostra amica rimanga ferita dalla relazione (anche io sono rimasta sorpresa che il Re avesse tenuto fede alla promessa di farla sua amante ufficiale!), ma pensate al lato positivo, pensate a tutti i banchetti e le feste che potrete organizzare nelle stanze del Re ora che Frankie è tornata a capo dello Sleepover Club!!

 

Da vera capetta fa tremare la pazienza del Re, che dopo essere tornato da un viaggio con Diane, la madre di Bash ed ex amante, deve affrontare la dolce Kenna, che dopo essere stata influenzata dalle sue amiche che le hanno detto che il suo rapporto col Re non potrà mai essere come quello che aveva con Diane (ci sono le piastrelle col suo nomeeeee, eresiaaaa!!) pretende di avere più influenza sul suo nuovo partner. Ho trovato particolarmente divertente la litigata tra i due, perché mi sono venuti in mente un comune uomo ed una comune donna che litigano: la donna è attenta ai dettagli mentre l’uomo.. non capisce! Vorrei dire qualche parole di conforto alla nostra Lady Mistress: semplicemente non ci arriva, Kenna, non disperare.. sono passati 500 anni e siamo ancora nella stessa situazione! In ogni caso, il re alla fine cede (sotto diversi punti di vista) e fa cambiare le benedette piastrelle, aggiungendo un piccolo regalo di ‘scuse’ alla sua amata. Eh, dolce Kenna.. se solo sapessi!!

 

Ed ora passiamo all’argomento più caldo della serie: IL TRIANGOLO!!
Francis e Mary hanno cambiato lo status relazionale di Facebook da ‘relazione complicata’ a ‘relazione aperta’ mentre Bash ha aggiornato il suo stato: ‘Voglia di intingere il biscotto’.


Finalmente siamo arrivato ad un turning point, tutti sanno tutto: Francis ha confessato a Mary e Bash di averli visti baciarsi e invece di combattere come farebbero i protagonisti delle serie che piacciono a noi donne, liquida il tutto con: embè, sai che c’è? facciamo che finchè non ci sposiamo ognuno va per la sua strada (verso la camera da letto), arrivederci e tanti saluti! Nel frattempo Bash festeggia (‘yeee, ci siamo ci siamo!’). Ma quando pensavamo che fosse finita così, Francis si riprende in corner dicendo che sì Mary può frequentare altri uomini, ma questi non devono chiamarsi Bash, Sebastian o Nate Archibald. Che noia Francis!! Avrei adorato se Mary avesse detto la stessa cosa di Olivia!


 
 
Ma mentre il triangolo ci fa tribolare ci penso io a tirarvi su il morale, con le rubriche settimanali!

Best Outfit: 

Best Quote: 

Francis (To Bash and Mary): “You were both in terrible danger because of what you mean to each other”.

Sondaggio: Il sondaggio di questa settimana non riguarda la serie ma le recensioni! Volevo un vostro parere su come scriverle, preferite che dia spazio ai fatti successi in puntata e li commenti uno ad uno oppure faccia un discorso ‘mio’ sugli eventi che mi hanno colpita/impressionata/fatta ridere/fatta piangere/omg my feels?
Fatemelo sapere nei commenti!

Immagini commento puntata:

Francis

Il triangolo

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Scoop su Glee, Scandal, Hannibal e molto altro ancora

Sunny_Blue

The Following | Recensione 1×13 – Havenport

Sarella

Grimm | Recensione 1×09 – Of Mouse and Man

cristal85

1 comment

Anonimo 21 Gennaio 2014 at 22:52

Ovviamente devi continuare con i tuoi commenti, che risultano spassosi a dir poco!!! Questa è la sesta recensione che leggo, chiaramente di pari passo con le puntate, e hai il potere di analizzare e dire tutto ciò che penso… Non cambierei una parola di quello che ho letto fin qui!!! Complimenti!! 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv