Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×05 – A Chill In The Air

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo appuntamento con Reign!

Prima di iniziare, il commento generale alla puntata: LOOOOVE LOOOOVE LOOOOOVE, LOVE IS ALL YOU NEED!

Questo episodio invece che Reign sembrava più un Gossip Girl meets Revenge, con tutte queste dichiarazioni d’amore eterno e le vendette. Ma scopriamo insieme cosa è successo!

Da che non avevamo l’ombra di un triangolo amoroso, ora ce ne ritroviamo ben due! Scopriamo che la biondina del promo è una delle tante ex di Francis, venuta al castello dopo essere stata ripudiata dal futuro marito, che aveva scoperto che la ragazza aveva ceduto il V pass da un po’ (e con una bella spinta di Catherine de’Medici, secondo me).
Scopriamo anche che i due erano OVVIAMENTE innamorati e pare che abbiano parlato di matrimonio, nonostante Francis fosse già engaged con la nostra Mary. L’arrivo al castello di Olivia cosa comporta? L’innescarsi del primo triangolo amoroso, quello composto da lei stessa, Francis e Mary.. per la prima volta vediamo la queen-to-be incazzarsi di brutto e impersonarsi in Emily Thorne, cercando in tutti i modi di cacciare Serena Van Der Woodsen dal letto del suo amato.. ma fallisce.

I due infatti riscoprono le loro passioni e anche se Francis ferma il tutto, glielo si leggeva in faccia che ci avrebbe fatto un pensierino. Olivia si ferma così al castello in attesa di una risistemazione, e questo scaturisce il secondo (e tanto atteso, almeno da me) triangolo, che coinvolge Mary, Francis e Nate Archibald (ve l’avevo detto che Reign si era trasformato in Gossip Girl!!).

Parliamo per un minuto seriamente del bacio tra Bash e Mary, al quale è stata strappata tutta la magia e l’attesa che i fan della coppia riponevano nel loro cuore. Mary è ubriaca, e si sfoga con Bash e lo sfogo porta inevitabilmente all’espressione dei sentimenti di entrambi.

Ora, per prima cosa a me ha fatto un po’ ridere il fatto che Mary fosse ubriaca e come seconda cosa non mi è piaciuto come hanno gestito le scene poiché tra i due negli ultimi episodi non c’era stato assolutamente nulla, perciò questo bacio ci è letteralmente piovuto in testa come un uovo marcio. Se da un lato non ho dubbi sui sentimenti di Bash, sono confusa riguardo quelli di Mary.. apparentemente sembra che la sua infatuazione sia bella che sepolta, ma sono sicura che da questo momento in poi i ‘sentimenti’ rifioriranno e assisteremo a scene di straziante drammaticità tipo: “Io ti amo ma non posso stare con te perché sono promessa sposa a quello stronzo di tuo fratello però tu aspettami perché io ti amo tanto ma veramente tanto quindi non fartela con tutte le dame di corte perché io te e vivremo sempre felici e contenti”.. in perfetto stile Sirina.

Capisco che l’argomento triangoli sia allettante, e ci sarebbe di più da dire.. ma non volevo parlare tutta la recensione di loro perché vorrebbe dire piegarsi ai ragionamenti della CW e no, non voglio entrare in quel labirinto.

Parliamo invece delle altre coppie, in particolare di una, che mi regala ogni volta delle soddisfazioni: Greith!


Non poteva certo mancare la coppia di innamorati separati dal ceto di appartenenza e dalle voglie di lei di elevarsi di grado, ma sono contenta che abbia finalmente deciso di abbandonarsi al ragazzo (io non ci avrei messo così tanto, insomma l’avete visto? *-*), non finirò mai di dire quanto siano carini insieme e forse sono la coppia che più mi fa battere il cuore.


 

Concentriamoci ora sul lato Revenge dell’episodio, i Pagani e la Foresta di Sangue.
Non mi è ancora del tutto chiara la storia di questi tizi.. cioè, capisco che sono abbastanza incazzati perché la gente gli invade il territorio e loro invece di chiedergli cortesemente di andarsene li appendono a testa in giù dopo avergli tagliato la gola, ma a che scopo? Il nostro team di supereroi preferiti, Bashadamus, sta tentando di scoprirlo. Che ci sia una specie di rituale in corso? Se si, di cosa si tratta realmente? Spero di scoprire di più sulla faccenda al più presto, sembra interessante, soprattutto dopo aver scoperto che c’è una talpa a corte (che non so per quale motivo mi ricorda Pan di OUAT ahah) e che Bash dovrà sacrificare qualcuno dopo aver salvato il cocchiere di Olivia.


 

Anche per questa puntata niente Clarissa, la cosa mi infastidisce più che altro perché penso: ma che sta a fa sta tizia tutto il giorno apparte dormire sotto il letto di Mary? E perché ogni volta lasciano le storyline a metà? Soprattutto nel suo caso, ogni suo gesto non viene mai spiegato o giustificato.. come la X nel letto della Regina, che fosse solo un esperimento di Art Attack andato male?

In questa puntata scopriamo qualcosa anche su Aylee, la ragazza è una cleptomane, e ciò le fa guadagnare uno stretto accordo con la Regina, in cambio del suo silenzio Aylee dovrà consegnare tutte le lettere scambiate da Mary a sua madre e viceversa, a sua Maestà, anche se, almeno a me, il motivo non è ancora del tutto chiaro.

Nel complesso la puntata mi è piaciuta.. devo dire che come serie non mi annoia anche nei momenti in cui la storia è ferma e ci sono solo scene di circostanza. Vi lascio alle rubriche settimanali.

Best Outfit:

Quello di Aylee, e anche quello di Olivia quando è arrivata a corte, di cui non sono riuscita a trovare un’immagine decente ç_ç

Best Quote:

Francis: What exactly the hell did you tell Mary about Olivia?
Bash: Just that she was your first. Never said out of how many.

Bash: Francis has you. Why would he ever look elsewhere?

Sondaggio:

Quale triangolo preferite? E cosa ne pensate della nuova arrivata Olivia? Pensate che resterà a lungo alla corte francese o presto Mary avrà uno scatto alla Emily Thorne e la allontanerà da Francis?

Qui di seguito trovate alcune gif di reazione all’episodio! Ditemi se anche voi la pensate come me!

I Frary all’inizio dell’episodio:

Cathrine insinua che Olivia sia la nuova Diane e alla fine scopriamo che c’è lei dietro tutto questo Frary Drama:

“You can have me, any way you want.”

Che ne dici di morta?

Mary dice a Francis di non volere Olivia tra i piedi:

I Pagani sono dentro al castello!

In sostanza, questa è la fine che farò con questo telefilm.


Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Charlie’s Angels | Recensione 1×02 – Runaway Angels

cristal85

Doctor Who | Recensione The Day Of The Doctor

Lu

The Flash | Recensione 2×13 – Welcome to Earth 2

The Lady and the Band

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv