Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×04 – Hearts And Minds

Ciao a tutti! Eccoci al nuovo appuntamento con Reign!

Che dire di questo episodio! Mi meraviglio che Francis non mi abbia ancora fatto tirare giù qualche santo dopo due episodi di fila, ma già a vedere il promo della prossima puntata potrete ben immaginare i miei pensieri.
Mi spiegate perchè ogni volta che fa una cosa giusta si debba sentire in dovere di sbagliarne dieci? Non lo capisco, no.

In questo episodio vediamo finalmente una Mary agguerrita, che vuole onorare la sua corona e il suo paese. Si viene a sapere che la talpa che ha provocato l’imboscata degli inglesi non era Simon ma Tomas, che l’aveva fatto per poter chiedere a Mary di sposarlo.
Il portoghese viene poi catturato da Bash e Francis nel tentativo di fuga attraverso la foresta e il biondino mette alla prova se stesso uccidendolo con una pugnalata al cuore.

La storia di Tomas mi incuriosiva abbastanza e sono andata a cercare fonti online, che mi hanno rivelato la sua inesistenza nella Vera Storia. Ecco spiegata la quote: ‘Anche la storia si dimenticherà di lui’.

Parliamo ora di Bash che sembra un povero disperato in letto di morte.. non solo deve subirsi la presenza di Nostradamus (che a differenza di me, sembra non gradire), deve anche proteggere il fratello da eventuali casini (vedi Tomas), ma almeno sembra che la salute del bel giovine interessi a Lola, una delle amiche di Mary, che pare aver già dimenticato Colin.

Non so se gli autori della serie lo facciano apposta per farmi impazzire oppure non hanno ancora le idee chiare sulla storia di Bash.. mi volete spiegare perchè ad ogni puntata sembra che ci sia del tenero con una ragazza diversa? Forse sono io che tento disperatamente di sistemarlo con qualcuna o forse la SenGupta e la McCarthy prendono il the con Marlene e la Plec e si scambiano idee malsane su come torturare il loro pubblico.
Fatto sta che sto cristiano sembra essere un morto di F che si è ormai rassegnato alla prima disponibile. Ma non doveva esserci un triangolo amoroso?

Parlando di relazioni, in questa puntata mi è piaciuta moltissimo la complicità dei due fratelli, sono divertenti e spero che approfondiscano maggiormente il loro rapporto perchè sono oltre che spassosissimi anche molto teneri da vedere insieme!

“Promised you’d sneak me some wine, you liar.”

Sul fronte Frary niente da obiettare, apparte che da ‘No non possiamo nemmeno sfiorarci o le nostre nazioni si autodistruggeranno’ siano passati a ‘Ma si sbaciucchiamoci 9283593284 volte al giorno, in tutti i luoghi e in tutti i laghi prati’ in 0,3 secondi. La loro storia mi piace, ma non riesco abbracciare il loro amore, forse perchè non lo comprendo fino infondo.

Che dire di Kenna ed Henry, ormai sto shippando più loro di qualsiasi altra coppia, e non so nemmeno spiegarmi il perchè. Non ho troppo apprezzato il fatto che il loro tira e molla sia durato così poco ma mentirei se dicessi che fin dal primo istante una parte di me non li volesse insieme.

E ora la mia coppia preferita: Greer e Keith! Sono adoraaaabili! Non vedo l’ora che succeda qualcosa tra i due. La presunta partenza di Mary per il Portogallo ha messo un po’ tutte le coppie alle strette, facendo agire di istinto le nostre ragazze.. poco importa che ora Tomas sia morto e Mary tra le braccia di Francis.

E’ tornata Clarissaaaaaa! e che apparizione supercreepy, sotto il letto di Mary. Se non ci fosse stata lei la situazione Tomas sarebbe ancora in alto mare, quindi ringranziamola. E con questa puntata la mia curiosità è salita alle stelle, voglio assolutamente sapere chi è e che relazioni ha con Nostradamus.

Ci è mancata la regina e la sua Nomination nel gioco di Clarissa. Spero non accantanonino la cosa perchè mi sarebbe piaciuto vedere la regina tribolare un po’ nelle mani di Clarissa.

Nel complesso la puntata non mi è affatto dispiaciuta, hanno saputo bilanciare bene trash e storia e non è stata per niente noiosa.

Vi lascio alle consuete rubriche, che questa volta mi hanno dato del lavoro, dal momento che tutti gli abiti indossati dalle ragazze sembravano dei centrini della nonna o delle lenzuola color canarino sbiadito!

Best Outfit:

Quello di Kenna!

Best Quote:
Kenna (To King Henry): “If we do leave tomorrow, I don’t mind you knowing, I’ll think of you”

Sondaggio: Ormai è risaputo che uno dei miei personaggi preferiti della serie sia Kenna, penso si sia capito da ogni recensione ahah, quindi vi propongo una domanda su di lei: quale pensate saranno le sue sorti ora che il Re vuole ‘proporla’ come sua Amante?

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

The 100 | Recensione 4×13 – Praimfaya [SEASON FINALE]

Al

Reign | La madre di Mary tornerà per il funerale di [SPOILER]

ChelseaH

Orphan Black | Recensione 2×06 – To Hound Nature in Her Wanderings

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv