Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 1×03 – Kissed

Ciao a tutti! Benvenuti al solito appuntamento con Reign!

La puntata di questa settimana, intitolata Kissed, è stata la mia preferita! O meglio, sono riuscita a non guardare quanto mancava quelle ventordici volte, come invece spesso mi capita con Once Upon A Time ahah.

In perfetto stile CW, si cominciano a vedere più storie d’amore che trama.. ma al momento ne sono deliziata! Ho diviso la recensione in parti diverse riguardanti le vicende dei singoli personaggi.. vediamo un po’ cos’hanno combinato!

Cominciamo con la nostra Reginetta Mary, che in questa puntata diventa una badass e finalmente si fa valere. La questione? La Scozia sta attraversando un periodo di crisi e gli inglesi vogliono approfittarne per attaccarla. Mary chiede aiuto al re, chiedendogli di mandare qualche compagnia di soldati in aiuto all’esercito scozzese, ma il Re inizialmente rifiuta.

Ci viene introdotto un nuovo personaggio, Tomas, figlio quasi legittimo del Re del Portogallo, venuto in Francia per accordarsi col Re (avrebbe fornito all’esercito francese legname per costruire le navi in cambio di denaro). Il bel giovane aveva catturato l’attenzione di Greer, una delle amiche di Mary, che sperava di elevare la sua posizione sociale sposandoselo.. little did we know che lui si innamorasse di Mary, e soprattutto le chiedesse di sposarla. Onestamente avevo pensato a molte cose, ma non a questa.. è stata una mossa interessante perché ha smosso la situazione Frary, che aveva già preso la Stelenite D:


Tomas è disposto a mandare i suoi uomini in aiuto della Scozia se Mary è disposta ad averlo come marito. Inutile dire che Mary accetta, costretta all’atto per salvare il suo paese, dopo che Francis raggirando il padre era riuscito a convincere l’uomo a mandare le truppe ma queste sono state completamente sbaragliate dagli inglesi, che hanno pure rimandato indietro un morente Nate Archibald Bash. Non ho molto da dire su questo argomento, ovviamente avrei preferito che Mary non accettasse.. ma dal momento che il mio rapporto con Francis è troppo complicato, sono sicura che tra qualche episodio sarò contenta della scelta.


Passiamo ora alla parte più frivola della serie, ovvero le storie d’ammmmmore. Vediamo l’avanzamento delle nostre coppie e cosa ne ho pensato della loro storia.

Greer/Tomas: I mean what? NO, dopo aver visto il fornaio mi sono innamorata. Niente portoghese per la  signorina. Piacevolmente ‘sorpresa’ dalla visione di Nostradamus, sono contenta che una delle tante storie d’amore non si prospetti piena di sangue e morte come le altre.

/
Re/Kenna: mi sto odiando da sola mentre lo sto scrivendo.. ma credo che i due comincino a piacermi.. un pochino. Non so, c’è qualcosa che mi dice che la loro storia potrebbe risultare interessante.. nelle piccole pause che il mio cervello si prende dal gridare: PEDOFILO!! D’altro canto ho amato anche la scena con Bash.. non credo la cosa sia spunto di una storia, ma devo dire che non mi dispiacerebbe se accadesse. 

 

Mary/Francis: A quanto pare i balletti stile Mystic Falls non vanno di moda solo a TVD ma anche a Reign! In questa puntata mi sono piaciuti.. e che dire del bacio?! Un po’ me lo aspettavo.. ma è stato comunque carino vedere che Francis non ha il 100% del DNA in comune con Jack Porter. Come anticipavo prima, il nostro rapporto è complicato.. un episodio lo adoro, uno lo odio. Eh.. c’est la vie!

Assente in questa puntata Clarissa.. sinceramente pensavo che senza di lei il tono degli episodi si abbassasse un po’ invece sono stati capaci di tenerlo alto anche senza inserire due dei personaggi più intriganti dello show quali solo Clarissa e Nostradamus (lo ripeterò fino alla morte ahah).

A dire il vero Nostradamus qualche battuta la scambia.. annunciando che ci sarà guerra tra gli Inglesi e i Portoghesi su un certo qual campo di papaveri. E che dire della predizione che Aylee non rivedrà più la sua famiglia?

Sono curiosa di conoscere meglio il resto delle amiche di Mary, ognuna sembra avere una storia interessante e spero anche che le rendano partecipi della parte ‘seria’ del telefilm, e non lasciarle sempre relegate alla parte di trucco e merletti.

Un appunto anche sulla colonna sonora, che molti aborrano. Se devo essere sincera a me piace molto! Non trovo che le canzoni usate stonino con il timbro della storia. Ribadisco quello che ho scritto nella prima recensione dicendo che Reign è fatto per i giovani e certamente non è una serie storica per eccellenza, quindi trovo carino che includano canzoni recenti e conosciute.. rendendole comunque adatte! Mi sono piaciute particolarmente Pompei dei Bastille e Wasting My Young Years di London Grammar nelle rispettive scene di combattimento tra Francis e Henry e la cavalcata di Mary e Tomas.

Vi lascio alle rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Bash: Why don’t you dance like this?
Francis: Shut up!

Sondaggio:

Qual è la coppia che fino ad ora vi intriga di più?

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

 

Related posts

Arrow 6×06 – Le mille e una promessa

Kingarthurswife

Ask Ausiello | Spoiler su Castle, Bones, Flash, Good Wife, Hannibal, Horror Story, Homeland, Gotham e altro

ChelseaH

OUAT in Wonderland | Recensione 1×03 – Forget Me Not

Natasha

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.