Home Recensioni Reign | Recensione 1×01 – Pilot

Reign | Recensione 1×01 – Pilot

0
Reign | Recensione 1×01 – Pilot

Ciao bella gente! Finalmente ci ritroviamo nel capitolo recensioni! Quest’anno il Boss mi ha affidato una serie diversa da quella dell’anno scorso (The Carrie Diaries) e quando l’ho scoperto sono rimasta inizialmente sorpresa, poi mi è preso un po’ di sconforto a causa del detto ‘sai quel che lasci ma non quel che trovi’ e avevo paura che Reign non mi prendesse più di tanto, ma dopo la visione di questo pilot sono decisamente più tranquilla, se si continua su questo filone… temo proprio che dovrete sopportarmi per il resto della stagione! Dunque, dal momento che non posso più giocare la carta della novellina nel campo delle recensioni quest’anno dovrò farmi il cosiddetto didietro, quindi iniziamo subito!

La trama è in sé apparentemente molto semplice, troviamo una giovane Mary di Scozia scortata al palazzo reale francese per essere data in moglie al principe Francis, prossimo re. Il suo arrivo, oltre a corsetti e scarpe col tacco porterà anche un sacco di intrighi e tensioni. Anche se in quanto ad accuratezza storica non possiamo dargli un 30 e lode trovo che lo show abbia tutte le carte in regola per appassionare il pubblico. La CW è anche conosciuta per deliziare gli occhi dei giovani spettatori, e devo dire che quest’anno sono stati favoriti i ragazzi.. per noi donne c’è ben poca carne con cui rifarci gli occhi (Boss mi hai assegnato questa serie perché ti eri stufato della quantità di elogi a Sebastian Kydd?!?!).

Ad ogni modo, questa prima recensione sarà introduttiva alla serie, più che una vera e propria recensione.. voglio darvi qualche motivo per cominciare a seguirla, e seguire con me il corso degli episodi. Qui sotto ho stilato una lista di cose di cui secondo me vale la pena parlare e che penso possano convincervi!

1. Il CAST
Sebbene come già detto gli uomini della serie non mi facciano proprio sognare trovo che le scelte dei personaggi siano piuttosto azzeccate, d’altronde all’epoca non erano tutti dei figaccioni! Tutti volti nuovi per me, tranne Mary, interpretata da Adelaide Kane (la Cora Hale di Teen Wolf), Lola (Susan di Narnia) e.. Kenna, una delle amiche di Mary, che forse anche voi ricorderete così. Facce fresche e pronte per essere estremamente amate o estremamente odiate.

2. I COSTUMI
Da patita della moda (kind of) quale sono, non posso fare a meno di includere la categoria nella lista. Sarà il fascino dell’epoca ma io adoro gli abiti utilizzati nella serie! Specialmente quelli indossati da Mary e le sue amiche. Eccovi qualche esempio:

3. IL CASTELLO
Chi non ama la magia di un castello cinquecentesco? Dove ogni stanza nasconde passaggi segreti, poter passeggiare sulle sterminate riserve verdi o dormire in un letto a baldacchino? No, niente di meglio per me!




4. I MISTERI DELLA CORTE
Come ogni corte che si rispetti anche quella di Reign ha i suoi segreti. Parlo della ‘donna incappucciata’ e di Nostradamus, due personaggi che mi hanno molto incuriosita e affascinata già dal primo episodio. Sono curiosa di sapere l’identità della donna e perché tiene così tanto a Mary da salvarle la vita, e voglio altrettanto scoprire il ruolo di Nostradamus all’interno della storia, voglio sviscerare il rapporto con la regina Catherine de Medici!

5. I WILL GO DOWN WITH THIS SHIP
Ebbene si, se sono io a scrivere la recensione non possono certo mancare le ship. Già dal pilota se ne sono distinte un paio, quindi direi di dare subito il via al sondaggio della coppia preferita: Sebastian/Mary o Francis/Mary? Sarò banale ma Francis non mi ha colpito troppo, preferisco Sebastian anche se la storia puzza di visto e stravisto. Visto come si è messa la serie non saranno certo le uniche ship nel corso degli episodi, quindi non vedo l’ora di scoprire le altre!

6. GIRL POWER!
Who run the world? Girls! In questa categoria esce fuori il mio lato più fangirl.. chi non adora il gruppo di ragazze formato da Mary, Kenna, Greer, Aylee e Lola? Io sicuramente si! Le trovo fresche, belle e simpatiche, e sono proprio come immagino me e le mie amiche in un castello del genere! Sono molto curiosa di scoprire ognuna delle loro storie e di vedere la loro amicizia rafforzarsi! Sono convinta che ce ne faranno vedere delle belle!



La lista è finita, andate in pace!
Anzi no, non ancora.. dal momento che Reign è una serie storica e che noi siamo appena stati lasciati da quel almost masterpiece quale è The White Queen, mi sembra doveroso fare qualche riferimento o comparazione alla serie, dato che molti si sono già lamentati della superficialità di Reign e del fatto che alcune cose siano totalmente inventate (Who’s Sebastian?). Io mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore di Reign e della CW che notoriamente è conosciuta per non produrre materiale da History Channel.. Reign è stato fatto per divertire ed intrigare un pubblico, magari anche più giovane, per farlo appassionare alla storia e non annoiarlo. The White Queen è sicuramente un lavoro migliore sotto il punto di vista storico, ma forse non avrebbe interessato molti giovani, cosa che invece Reign potrebbe fare. D’altronde la CW è famosa per le sue cosiddette trashate, e dopo 90210 o Gossip Girl penso che Reign non sia una catastrofe!

Spero in qualche modo di avervi convinto a vedere almeno il primo episodio di questa serie, se l’ho fatto fatemelo sapere nei commenti, mi farebbe davvero piacere!

Anche quest’anno ho deciso di riprendere in mano le mie rubriche all’interno della recensione e di riproporvele, aggiungendo un sondaggio che cambierà di puntata in puntata!

Best Outfit


Sono entrambe immagini piccolissime ma non sono riuscita a trovarne a figura intera D:

Best Quote
Francis: I was riding!
Sebastian: Oh, really? Who?

Mary: If you weren’t the future king of France and I was just a girl and not the queen of anything, would you want this?

Sondaggio:
Qual è il personaggio che vi ha da subito conquistato tra quelli proposti?
– Mary
– Francis
– Sebastian
– Queen Catherine
– Nostradamus
– Kenna
– Lola

Alla prossima settimana!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here