Image default
Reign Spoiler

Reign | Alan van Sprang e l’evoluzione di Re Henry

1Re Henry di Reign ha certamente vissuto giorni migliori, sia dentro sia fuori dalla camera da letto, e nell’ultimo episodio lo vedrete portare a termine il suo percorso verso una completa auto-distruzione.

L’attore Alan van Sprang ha parlato con TVLine della trasformazione del monarca, del suo rapporto sempre diverso con Catherine e della possibilità che il personaggio non viva abbastanza da vedere la 2° stagione.

TVLINE | Henry sembra sempre più fuori di testa, settimana dopo settimana. La pazzia prenderà del tutto il sopravvento su di lui, alla fine? 
Prima di tutto lui non pensa di star uscendo fuori di testa. Dio è sempre stato presente nella sua vita, ma in un certo senso lui è rinato. Dopo l’episodio in cui si è svegliato con il crocifisso sopra il letto, ha avuto chiaro cosa significhi dominazione del mondo. Sa cosa deve fare per arrivare in alto e chi deve abbattere, quindi si può dire che tutto è giustificato. Non importa chi dovrà manipolare o uccidere, adesso lui è pronto a farlo. Tutti gli altri a Corte, compresi i figli e la moglie, credono che sia impazzito. E in effetti c’è qualcosa che non va in lui, anche se non so bene di cosa si tratti. Siamo quasi a fine stagione e non so ancora quale sia il suo problema.

TVLINE | Ha fatto un discorso chiaro riguardo a non lasciare più che altri lo controllino. Chi dovrebbe temere maggiormente la sua collera? 
Tutta la Corte, e in generale la Francia. Mentre porta avanti i suoi piani, anche la Scozia e l’Inghilterra potrebbero essere colpite, ma nessuno avrà più problemi della sua stessa famiglia. Non lascerà che qualcuno si metta sulla sua strada. Si è schierato dalla parte della coppia Francis-Mary, li ha voluti insieme, ma se le cose non dovessero funzionare troverà un modo diverso per arrivare a Scozia e Inghilterra. Questo ucciderà la Corte.

TVLINE | Nel corso della stagione Henry è stato anche protagonista di diverse scene intime molto focose. Ne vedremo altre?
Quello che accede nella sua camera da letto è emblematico di quello che succede intorno a lui a Corte. Per tutta la stagione, ho dovuto subire la situazione, accettando di dormire ora con questa ora con quella ragazza. Ero già al corrente di come andassero le cose, avendo fatto parte del cast dei Tudors, e avendo imparato che è questo che fa un re. Ma di recente le cose hanno preso una brutta piega, il che come attore è fantastico, perché ho la possibilità di portare in scena la sua ossessione.

2TVLINE | Il rapporto del re con Catherine e Kenna mi ha sempre affascinato. Come cambieranno le cose andando avanti? 
Be’, non dovrei parlarne, ma il rapporto tra lui e Catherine è cambiato molto dopo… che una certa ragazza è caduta dalla finestra. Adesso Catherine è l’appoggio di Henry, la persona di cui lui ha bisogno per confidarsi. Gli serve che lei risolva cose per lui. D’improvviso, le persone al castello iniziano a morire e lui non può occuparsi del problema, ma sa che Catherine è la persona giusta per farlo. Di certo lei è la persona di cui lui ha bisogno nella sua vita. Per quello che riguarda Kenna, il re sta cercando di accasarla con un nobile così che lei possa restare a Corte e lui possa continuare ad averla accanto.

TVLINE | La storia ci dice che Henry non ha avuto una vita lunga. Dobbiamo temere per la sua sopravvivenza?
Non ne ho idea. Quando sono entrato nel cast, ho parlato con i produttori insieme a Toby Regbo della nostra consapevolezza che, stando alla storia, prima o dopo entrambi i nostri personaggi saranno fatti fuori. Però, a ben vedere, tutti i personaggi della serie sono destinati a morire. Dipende solo dalla direzione che gli ideatori vorranno dare alla storia e da quanto velocemente faranno procedere le cose. Al momento nessuno mi ha ancora detto se nella prossima stagione sarò o meno presente… sto ancora aspettando un segno.

Fonte

Related posts

The Vampire Diaries | Sneak peek: un imbarazzante incontro tra Damon ed Elena

Kiiro

OUAT | Scontro tra malvagità, il ritorno di Campanellino e altro ancora

Sunny_Blue

Game of Thrones | Intervista al PE Bryan Cogman sul ritorno inaspettato di [SPOILER]

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.