Image default
Ravenswood Recensioni

Ravenswood | Recensione 1×09 – Along Came a Spider

“-It’s a huge spider.
-Where is it?
-It’s on your arm, it’s headed for your shoulder.”

OMG Ravenswood is back e #OMGTA sta per finire!!! Cioè rendiamoci conto, non ho mai odiato uno show in questo modo, ma il mio non lo definirei nemmeno odio, è più insofferenza che si trasforma in letargia, finire un episodio senza metterlo in pausa oppure addormentarmi è un’impresa degna delle olimpiadi, perchè mi avete fatto questo? Perchè non siete riusciti a creare una trama che coinvolgesse? Perchèèèèèèèè?????

Vabbè torniamo a noi, questa settimana i problemi della signora Matheson continuano, ormai è all’ordine del giorno che ogni volta in cui compare in una scena è perchè deve arrivare un poliziotto ad arrestarla e portarla in dipartimento per interrogarla, provate a pensarci, quante volte l’avete vista avere una vita “normale”???
Ma non perdiamoci in cazzate perchè è il primo giorno di scuola per il nostro senza tetto preferito! E come ogni disagiato che si rispetti inizia ad allontanare tutti preferendo conversare con Casper e passare per matto. Ma una persona non lo allontana, è il fantastico insegnante (che probabilmente è coetaneo di Tyler) che anzi, lo mette anche in guardia su pericoli della cappella segreta di zio Tobia Raymond. Ovviamente il nostro coraggioso vagabondo non si fa mica intimorire e quando c’è da rimetterci qualche osso ci si butta a capofitto, e così scopre che dentro la cappella i nomi degli “originali” sono ben sei (e non 5) e che il suo cognome è l’unico a comparire tra questi (insieme a quello di Dillon). Plot twist o cagata dell’ultimo momento?! Solo il gran finale ce lo dirà!

Ravenswood-image-ravenswood-36490519-1000-666
(Ecco così è a pecorina, dai non è difficile ce la puoi fare, alla fine eri pur una ginnasta!!!)

Torniamo però un passo indietro e ridiamo (cosa bruttissima da dire) sulla nuova lapide Sprayproof che Ray ha regalato alla galeotta… ok, esistono davvero queste lapidi?! C’è così tanto vandalismo cimiteriale che uno scienziato ha dovuto inventarle??? Vabbè alla fine sono domande inutili, quasi quanto inutili sono le considerazioni di un fantasma sul succo di papaya. Ma è solo una delle tante sciocchezze, alla fine ricordiamoci che Dillon ha sfoderato la scusa del preservativo nel cassetto e del riformatorio per giovani cristiani… ma dai ca**o!!! E Olivia oltretutto sembra anche crederci, Dio ma quanto sei bionda naturale?!? Per fortuna che c’è il nostro ragazzotto che per difendere la sorella è pronto a tutto, e per fortuna c’è la sua fidanzata che sa come investigare e tirare fuori le informazioni dai suoi ex scagnozzi. Luke però non disdegna neanche di fare il macho per poi farsela nei pantaloni non appena iniziano a succedere fatti strani, ma vabbè dai aveva appena fatto da bulletto quindi ci sta che ritorni un po’ ad essere il solito vecchio Luke.
Parliamo un attimo del rapporto tra Olivia e Luke: solo a me ricordano Brenda e Brendon di Beverly Hills, sono identici, lui il bravo ragazzo che farebbe di tutto per difendere l’onore e la verginità della sorella e lei che appena arriva il badguy gliela molla. Parallelismi?!

Ravenswood-image-ravenswood-36490523-1000-666

Remy questa settimana è stata un po’ emarginata, continua a muoversi in solitaria cercando di estorcere informazioni a Springer, vabbè era stata la protagonista indiscussa della 1×08 quindi ci può stare che questa settimana abbia avuto poco spazio. La sua mossa di pubblicare articoli senza sapere tutti i fatti avrà delle grosse ripercussioni… almeno speriamo… ALZIAMO LE MANI AL CIELO E DONIAMO LA NOSTRA ENERGIA A GOKU! (ci voleva un po’ di nosense anche qui!)

In ogni caso anche per questa settimana è andata, credo di esser riuscito a esprimere il mio disaccordo e la mia passione (veramente poca) per quello che ho visto. Ho ancora qualche dubbio, non so dove veramente andranno a parare e spero vivamente che sia un finale autoconclusivo perchè non sopporterei che mi lasciassero con qualcosa di aperto… non so tipo un bagagliaio con dentro un maiale per esempio.

Ebbene anche questo penultimo viaggio a Ravenswood è finito, correte a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia sempre pronta a darvi foto, notizie e spoiler sulla serie!!

Related posts

FlashRecap #22 | Outlander, Stitchers, FearTWD, Nashville, Orphan Black

Lestblue

Arrow | Recensione 2×20 – Seeing Red

Bravissima6

American Horror Story | Recensione 2×01 – Welcome to Briarcliff

cristal85

1 comment

Marianna 4 Febbraio 2014 at 16:44

Recensione fantastica come sempre e poi dai, sti quattro sopravvissuti fanno delle sparate talmente grandi che verrebbe voglia di prenderli a schiaffoni. Ogni fesseria che sentono loro ci credono, indifferente da chi arriva la notizia. Olivia oltre ad avere donato la sua verginità a Dillon, devi avergli dato anche il suo unico neurone funzionante 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv