Image default
Ravenswood Recensioni

Ravenswood | Recensione 1×05 – Scared to Death

“-Caleb, I love you!
-I love you too”

tumblr_mwf61aCxjf1rjb07wo1_500E così, dopo appena 5 episodi (che comunque è metà stagione) arriva il fatidico momento della pausa, in ogni caso il 7 gennaio avremo il grande ritorno, e scoop del momento stando a tumblr… Caleb non sarà presente nella premiere di PLL…Che sia stato definitivamente tagliato fuori dai giochi?!

Ma smettiamola di tergiversare e parliamo di quello che abbiamo visto questa settimana. Per quanto lo show mi risulti ancora molto infantile, a tratti ridicolo e con un po’ di nosense buttato qua e là, devo ammettere che questo quinto episodio è stato grandioso (alla fine a parte il quarto, abbiamo navigato nella noia più pura, nel nostro gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED ho indagato un po’ per sapere se questa era solo una mia impressione, ma ho notato come fosse un sentimento condiviso dalla maggior parte, Ravenswood non è riuscito a decollare subito), finalmente abbiamo azione allo stato pure e anche i dialoghi e i momenti vuoti sono ridotti all’osso, well done!

tumblr_mwkikx3fuW1ryfjs3o1_250 tumblr_mwkikx3fuW1ryfjs3o2_250
Caleb è sempre più solo, una telefonata fugace con Hanna ci fa vedere anche che ormai la loro storia è giunta al termine (quel “I love you too” risuonava così vuoto che mi sorprendo non sia arrivato il messaggio anche alla povera ragazza), e l’unico parente che gli rimaneva ora è stecchito (abbastanza creepy il buon vecchio zio che messaggia a Caleb perchè questo lo raggiunga e poi gli mostra l’unico parente che gli rimane in una posa alquanto “sobria”, sembra che il tatto sia un optional), ma non disperiamoci, alla fine ha ancora la sua magic box, piena di foto vecchie, qualche lettera e un anello.
Miranda sembra aver trovato la sua famiglia, ma questa ben presto si rivela essere una bufala creata da una bambina alquanto creepy.
Remy ha dei problemi di sonnambulismo, Luke cerca di farsi perdonare dimenticando di togliere la suoneria al telefono (che ovviamente suona nell’unico momento in cui non dovrebbe) e Olivia è quella che se la passa peggio dal momento che va a letto col nemico.
Ovviamente Dillon, il fidanzato di Olivia, si è fatto sgamare praticamente subito (anche perchè nel momento in cui ti inseriscono in un episodio un personaggio che prima nessuno si era filato vuol dire solo una cosa), era forse un po’ troppo interessato alla storia della scooby gang e all’anello, in ogni caso quando nel finale si confida con la nostra -A (il paragone è d’obbligo visto che Marlene ha qualche problema con i cappotti rossi e le bionde) la mia esclamazione è stata questa:
tumblr_inline_mwjhuu52xV1rbyvig
Caleb se l’è vista bella durante questi 40 minuti, tra sogni premonitori (dopo queste esperienze extrasensoriali il suo ritorno alla “normalità” di Rosewood si sta allontanando sempre di più), morte e resurezione possiamo dire tranquillamente che ha fatto amplein. Ma la vicenda che mi è piaciuta di meno (anche perchè devo ammettere che, averlo visto in versione Ghost e quasi baciarsi con Miranda, mi ha fatto fangirlare un pochino) è la storia dei doppelganger (o Originali come vengono chiamati nello show). Solo a me è sembrata un po’ una forzatura e una scopiazzatura di TVD?!

tumblr_mwmmpnCM2H1sgjut4o1_500
Ma Caleb non è il solo ad avere problemi, Remy infatti si è svegliata dopo una bella passeggiata nel sonno: come diavolo ha fatto a raggiungere lo scantinato del Caffè Shop? Capisco la maledizione e tutto il resto, ma scadere nel ridicolo e nel non sense è veramente facile e complimenti: CI SIETE RIUSCITI!

tumblr_mwjaxlTykH1s9njglo1_500

Ma non facciamoci rovinare lo show da queste piccolezze, pensiamo a quei due poveri cristi (Thomas e Esther) che si sono murati vivi e hanno deciso di morire per la causa sedendosi ben composti su delle sedie. Credo che però , nonostante tutto, quest scena abbia fatto bene da cornice alle tre rivelazioni che abbiamo avuto:
– Luke che finalmente ammette che crede alla maledizione (era ora mi sembra!),
– I due Originali si amavano e si sono sposati poco prima di morire (quindi ci viene spiegata questa attrazione fatale tra Caleb e Miranda)
– Probabilmente il sacrificio di Thomas e Esther ha fatto sì che comparissero i doppelganger degli innamorati.
Sono letteralmente curioso, e su questo dobbiamo rendere merito a questo mid season finale e dire che è riuscito appieno nel suo intento, di sapere come verrà portata avanti la vicenda: il viaggio nel mondo dei morti avrà delle conseguenze per Caleb? Gli originali chi erano e che ruolo hanno nella vicenda? Miranda ha ancora qualche possibilità di tornare in vita?

tumblr_mwj9y2aqkM1s9njglo1_500-1

Prima di concludere vorrei fermarmi  e spendere due parole sui personaggi dello zio e della governante i cui ruoli mi sono ancora alquanto oscuri, fanno delle cose, ma non capiamo (o almeno per me è così, se poi voi avete delle illuminazioni sono sempre pronto ad ascoltarle) cosa stiano combinando, anche la scena in cui Raymond taglia nuovamente una ciocca di capelli al cadavere di Miranda e Grunwald che da dietro gli mette fretta che senso ha?! Sicuramente ci sarà una spiegazione per quella collezione di feticci/vasetti, ma al momento rimangono scene fini a se stesse e che non ci dicono nulla di nuovo.

tumblr_mwjb1wK1v91s9njglo1_500 tumblr_mwjb1wK1v91s9njglo2_500-1
Vorrei fare una menzione d’onore alla bambina più creepy della storia, la scena in stile esorcista è stata particolarmente comica, ma il finale con lei domatrice dei corvi è stato alquanto disturbing, un po’ per quel sorriso e un po’ per quegli effetti speciali imbarazzanti.

tumblr_mwml88bsYF1sv70w6o1_500

Ebbene per quest’anno abbiamo finito il nostro viaggio nella città col tasso più alto di morti giovanili , correte a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia sempre pronta a darvi foto, notizie e spoiler sulla serie!!

Related posts

Penny Dreadful | Recensione 3×04 – A Blade of Grass

ChelseaH

Lucifer | Recensione 1×07 – Wingman

ChelseaH

Twisted | Recensione 1×09 – The Truth Will Out

Jeda

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv