Image default
News

Queste Oscure Materie | La BBC adatterà la trilogia fantasy

dark-materials-bbc

Le cose stanno per diventare Polverose, oltre lo stagno.
BBC One ha commissionato una serie basata su His Dark Materials (Queste Oscure Materie), la trilogia dei romanzi fantasy, scritti da Philip Pullman.

La saga si apre al seguito di Lyra, un’orfana che vive in un universo parallelo in cui scienza, teologia e magia sono interconnesse. La ricerca di Lyra di un amico rapito svelerà una trama misteriosa e sinistra, che coinvolge bambini rubati e che si trasformerà nella comprensione di un misterioso fenomeno chiamato Dust (Polvere).

Pullman ha affermato in un comunicato: “E’ stato per me sempre un piacere vedere la storia adattata in diverse forme e mezzi”, compresa l’interpretazione di Nicole Kidman del 2007 di The Golden Compass, un adattamento del primo libro Northern Lights (La bussola d’oro).

“Negli ultimi tempi abbiamo visto come la possibilità di lunghe storie, in televisione, sia che si tratti di adattamenti (Game Of Thrones) o di originali (The Sopranos, The Wire), riesca a raggiungere profondità di caratterizzazione e grande suspance, prendendosi il tempo perché gli eventi possano creare il giusto impatto e per sbrogliarne le conseguenze”, ha aggiunto l’autore. “Il talento a disposizione di questo settore televisivo è formidabile. Per tutti questi motivi, sono entusiasta all’idea della versione televisiva di His Dark Materials“.

Pullman ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Jane Tranter e Julie Gardner (Bad Wolf), Toby Emmerich e Carolyn Blackwood (New Line Cinema) e Bethan Jones (BBC One) e Deborah Forte (Scholastic)

His Dark Materials è stato tradotto in più di 40 lingue e ha venduto nel mondo circa 17.5 milioni di copie.

Fonte

Related posts

The Originals | Daniel Sharman farà parte della seconda stagione!

xsunsetbeauty

Camila Mendes di Riverdale nel film Marvel sulla Vedova Nera?

Prince

The Originals | La Stagione 5 sarà l’ultima

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.