Image default
Quantico Spoiler

Quantico | Yasmine Al Massri parla del grande annuncio delle Gemelle

Quantico Yasmine al Massri

ATTENZIONE: SPOILER per l’episodio di Quantico di questa domenica. Leggete a vostro rischio e pericolo

Quantico ci vede doppio, è ufficiale.

Nell’episodio di domenica, Miranda (Aunjanue Ellis) ha rivelato le identità di Nimah e Raina (Yasmine Al Massri) agli altri NATs.

Nel frattempo, nel presente, Alex (Priyanka Chopra) e Simon (Tate Ellington) hanno localizzato Raina, che si trova nel Queens, la quale rivela che lei e Nimah si sono infiltrate in una cella terroristica islamica, che usa la casa al di là della strada come base, e che era Nimah, quella che hanno visto nel video delle telecamere di sorveglianza di Gran Central. Ma Nimah non c’entra niente — e non è neppure morta, come aveva pensato Raina, visto che non l’aveva più sentita — è nella casa della cellula terroristica, e sta semplicemente seguendo il leader del gruppo (col quale ha anche instaurato una relazione), Hamza (Michael Aronov), che ha intenzione di prendere di mira dei luoghi simbolo dell’America.

Dopo uno scambio delle gemelle, Hamza ha detto a Raina-che in realtà è Nimah che l’attacco ancora non è stato fatto e che vuole che lascino la città insieme. Ma prima che possa accadere qualcosa, l’FBI fa irruzione nel nascondiglio del Team Alex — grazie Shelby (Johanna Braddy) per aver fatto saltare la copertura — ed è scoppiato l’inferno. Natalie (Anabelle Acosta) ha lasciato scappare Alex e Ryan (Jake McLaughlin) che è stato colpito, ma cosa faranno le gemelle?

Al Massri ci ha raccontato cosa possiamo aspettarci ora che in entrambe le timeline la gente sa delle gemelle.

Appena prima che Ryan venisse colpito, sia Nimah che Raina sembravano arrabbiate e spaventate perché potevano essere considerate ancora colpevoli. Come hai interpretato questa scena per le due?

Yasmine Al Massri: Beh, Sto iniziando ora a conoscere meglio Nimah e Raina. Raina è compassionevole, è una persona che sa perdonare. Pensa di poter cambiare le cose in meglio grazie alla sua fede. E’ innocente. Nimah è più arrabbiata, ama la cultura occidentale. Non vuole assolutamente che qualcosa la comprometta, che sia un uomo o la religione. Per vincere è pronta a combattere. Quindi, sapere queste cose è la base. Quando Ryan e Alex le trovano, Nimah e Raina sanno di essere innocenti. Sono state in incognito per mesi. Non hanno proprio dubbi, sanno di essere innocenti. La prima cosa che mi ha motivato in quelle scene nel futuro è quanto io sia preoccupata per la mia sorella. Ho pensato a proteggere la mia famiglia. Morirebbero per salvare gli altri membri, ognuno di loro. E la seconda cosa è stata Alex che le accusava, perché loro tre sono le ragazze di colore.

Il bue che dà del cornuto all’asino, visto che tutti stanno accusando lei perché è di colore. 

Esattamente! Vedono Alex come una di loro. E quando lei dubita di loro è assurdo. Come puoi dubitare di noi, siamo nella stessa barca. Questa è la sfida dietro al fatto che le gemelle son dei sospettati. Ricevo così tanti messaggi che dicono “Si, lo sappiamo che i Musulmani saranno i terroristi, come al solito.” Sono così felice che ora le persone possano vedere che Nimah e Raina hanno una missione in incognito che le porti a proteggere e servire gli Stati Uniti d’America.

E sono davvero innocenti allora? Non è che lavorano con Hamza anche se non hanno colpe per quanto riguarda Grand Central?

Credo che sia questa la cosa interessante. Credo che per ora siano innocenti. Allo stesso tempo. tutti i NATs sono dei sospettati. Questa è la cosa bella della sceneggiatura di Josh Safran. Ognuno di loro è ambiguo, e quest’ambiguità mi piace perché ci permette di riscoprire ogni personaggio e il loro background. Ogni episodio capovolge le prospettive delle persone. Ed ora tocca a Nimah e Raina, saranno loro a sorprendervi. Aiuteranno Alex? Credo che vedano davvero Alex come se fosse una di loro.

Vedremo di più Hamza e la relazione che le due hanno con lui? 

Hanno un approccio totalmente differente. Sanno che lui ha un piano contro l’America e un luogo importante. Raina pensa di poter cambiare Hamza. E’ distrutta dopo la sua esperienza con Simon. Raina prova compassione per Hamza. Nimah lo sta solo usando per ottenere informazioni, non avrebbe problemi ad ammazzarlo. La missione è interrotta ora. Non so cosa succederà. Sto ancora aspettando di sapere se incontrerà di nuovo Hamza. Per ora gli hanno sparato e non so cosa succederà.

Ma è stato Hamza ad assoldare il figlio di Miranda, Charlie?

Questa si che è una bella domanda. Non ci avevo pensato! Non lo so. Non ho collegato le due cose perché quando Miranda è in prigione e Ryan le chiede un modo per contattare le gemelle, lei gli dice di stare attento perché “Non sono più quelle che erano all’interno dell’accademia e non sono più in missione.” Quando ho chiesto spiegazioni a Josh lui non ha nominato Charlie. Forse! Lo chiederò a Josh.

Cosa è successo tra le gemelle e Simon tra le due timeline? Lui e Raina hanno semplicemente rotto? 

[Ride] Non lo so esattamente, ma la loro storia è davvero complicata. Ora che sono allo scoperto, Simon noterà le differenze. In un momento si chiederà “Aspetta. Chi è chi? Chi è la ragazza che mi piace?” Sarà dura per Simon. Si è innamorato di una ragazza che è il mix delle due. Non sa quale delle due ha detto quella certa cosa, quale l’ha guardato in un certo modo. Raina è quella che si è innamorata di lui. Nimah non lo odia. Le piace il fatto che lui è intelligente. Sono simili, in realtà. Nella missione precedente, Nimah ha detto che non le piace il caffè, che non piace nemmeno a Simon. Sono tutte piccole cose che dimostrano che sono molto simili. Non credo che a lei interessi tanto quanto a Raina, perché lei non è stupita da lui.

Simon potrebbe innamorarsi di Nimah ora, ma Raina è ancora innamorata di lui. Sarebbe un grandissimo triangolo amoroso. 

Forse! Mi piace!

Nimah ha spinto Miranda a dire a tutti che lei e Raina sono gemelle. Se ne pentirà Miranda? Voleva che si scambiassero identità per le sue missioni top-secret.

Credo che Miranda stia diventando più vulnerabile… Credo che ci stia insegnando a fidarci degli altri. Tutti i testi ci facevano pensare: puoi mettere la tua vita nelle mani dei tuoi colleghi? Miranda sta provando ad insegnarci il sacrificio per la nostra nazione e per gli altri. Quella conversazione tra lei e Nimah “Come puoi pensare che metteremmo la vita nelle mani degli altri quando neanche possiamo fidarci e dire chi siamo in realtà?” l’ha colpita. Quello che Nimah ha detto le ha fatto dire “Si, ha senso, diciamolo a tutti.” Potrebbe esserci un secondo fine di cui io non so niente però! Se ci sono segreti o colpi di scena, sarà Josh a rivelarveli dopo. Mi piace pensare che questa cosa sia genuina. Nimah si fida di Miranda. La idealizza.

Mi piaciuto il fatto che, anche se Raina fingeva di essere Nimah, è stata Nimah ad entrare in classe con una nuova identità: se stessa. Ha anche lasciato i capelli sciolti e tutto.

Si, tira fuori i capelli e tira fuori il rossetto! Può finalmente essere se stessa, e solo se stessa. E vedete anche Raina essere se stessa, che l’esatto opposto.

Ora tutti sanno che sono gemelle. Come saranno le cose ora all’accademia? 

Nimah si piazza subito tra le ragazze popolari come Alex e Shelby. E’ stata dura per lei restare lontana da loro e dalla sua versione moderna. Nel momento in cui può essere se stessa può stare con le ragazze con cui sta meglio. Raina sarà più isolata. E’ lei ad essere diversa, è lei quella che non può uscire e divertirsi eccetera.

Nimah e Raina sono incredibilmente leali anche quando tra le due c’è tensione. Pensi che potrebbero mai farsi un torto?

Non lo so proprio. La cosa bella di Quantico è che tutti sono sospettati. C’è il timore che tu possa essere il terrorista, ma sta succedendo in un luogo di democrazia. Se sei il terrorista lo sei perché lo hai deciso tu, in Quantico vieni giudicato per le tue azioni, non per il tuo passato.

Come è stato interpretare due personaggi che stanno a loro volta interpretando un unico personaggio in due timeline?

Tecnicamente è stato molto difficile. Ho dovuto correre tra una scena e l’altra, cambiare personaggio. Ora che sono allo scoperto, ho un sacco di scene con il gruppo. Dobbiamo girare le stesse scene e devo fare lo switch tra Nimah e Raina e, di solito, ho cinque minuti per farlo. E’ un momento che mi dà un’adrenalina pazzesca. Quando torno a casa sono fiera. Essendo una donna, a volte hai il ciclo e vorresti uccidere la prima persona che ti saluta. Puoi passare dall’essere una stron*a all’essere gentile, in base al momento e alle persone e alle circostanze, quindi sono felice di poter interpretare un così ampio spettro di emozioni, di due persone diverse. Ciò che più mi spaventa è rappresentare Nimah e Raina in modo dignitoso. Raina ha la fede dalla sua parte, è fiera della sua religione. So che le persone guardano Raina e si stupiscono, non hanno mai visto una donna in hijabi positiva quanto lei sulla ABC. Voglio rendere onore al personaggio più che posso.

Chi credi che sia il terrorista? 

Prima di tutti direi Sita, la mamma di Alex. Non mi fido di Clayton (Mark Pellegrino). Non voglio che sia uno dei NATs. Sono troppo coinvolta emotivamente. Dico a Josh di far si che no sia uno di noi. Dobbiamo essere noi contro il mondo!

Quantico va in onda sulla ABC la domenica. 

Fonte

Related posts

Pretty Little Liars | Marlene King parla della mossa coraggiosa di Ali e del fatal finale

lau_tonks90

AHS: Coven | La Data della Premiere e tutti i promo

Gio.spike

Game of Thrones | Preview 3×04 – And Now His Watch Is Ended

SeptimusWS

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv