Image default
Off Topic

Quando la passione è di casa!

Ammettiamolo: quante volte ci siamo fermati ad immaginare come potrebbe essere la casa dei nostri sogni? Grande, piccola, con stanze a tema, al mare o in montagna, e The sims è sempre stato nostro fidato complice nel permetterci di renderla viva, almeno virtualmente.
Se vi dicessi che c’è, invece, chi riesce a trasformare i propri sogni in realtà dando vita a quelli che possiamo letteralmente definire “mondi al di là di normalissime porte”? Bene, Amazing interiors (o Interni da favola, come lo conosciamo sul catalogo italiano) è una finestra proprio su questo.

Ormai non è più un segreto per nessuno la mia predilezione verso il design. Mi è capitato di vedere molti documentari a tema proprio su Netflix, ma questo mi ha lasciata assolutamente a bocca aperta per le particolarità che le menti umane sono capaci di concepire e rendere reali all’interno di case sparse in giro un po’ per tutto il mondo. Inserito sul catalogo a Luglio 2018, quelli che ci presenta sono interni letteralmente unici nel loro genere, arricchiti da arredamenti del tutto singolari e, in certi casi, eccentrici.
Il bello di tutto questo è che a progettare quello che vedremo non sono addetti ai lavori ed esperti del settore, bensì i veri e propri proprietari dell’abitazione stessa e questo rende, a mio modesto parere, la visione ancora più curiosa ed interessante.

Fra case costruite per rendere dinamica la vita di una ventina di gatti, cantine e stanze che diventano musei fantascientifici e dell’orrore, acquari grandi quanto una parete, giardini che si trasformano in veri e propri luna park con annesse montagne russe fatte in casa e non ci fermiamo qua, ci ritroveremo catapultati dentro l’amore che queste persone dimostrano per quelle che sono le loro passioni più grandi, nonostante questo costi loro più di qualche soldo. Si sa, le passioni costano e a volte anche care.

Un documentario che stuzzicherà davvero gli occhi dello spettatore portandolo, oltre a divertirsi, anche a riflettere sul perché si sia giunti a quel determinato progetto finale: ve lo consiglio!
L’avete mai visto o avete visionato altro sull’argomento? Alla prossima!

Related posts

Breaking Bad è davvero un capolavoro?

Sebastian Sombrero

Manga Addicted | Hapi Mari – Happy Marriage?!

Lestblue

Giappone, l’Impero millenario

spiccycullen

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv