Image default
Pretty Little Liars Recensioni

Pretty Little Liars | Recensione 4×03 – Cat’s Cradle

JED REES, SHAY MITCHELLSottotitolo: “Il ritorno dei personaggi dimenticati da Dio… tranne Mike.. quello è morto!”.

In questo titolo c’è praticamente il riassunto della puntata, 40 minuti usati per far ricomparire gente a caso di cui non sentivamo la mancanza (o quasi). Caleb torna da NonSiSaDove e racconta ad Hanna le Fantastiche Avventure del Padre. Ricompare la Bitch più fashion di Rosewood e naturalmente maltratta Spencer appena ne ha occasione e con l’elegante sottigliezza che la contraddistingue. Altro ritorno di cui ASSOLUTAMENTE non sentivamo il bisogno è quello del padre di Hanna, che viene inquadrato solo per permettere che Caleb faccia una dichiarazione per i fan della coppia e per confermare che la Sig.ra Martin era a Rosewood la fatidica notte. In compenso però ci siamo tolti dalle palle Ezra e la Sig.ra DeLaurentis… quindi alla fine forse ci abbiamo guadagnato. Mi sono persa un pezzo oppure Mona è andata a vendemmiare con il cesto della roba di Ali? Che fine ha fatto?
Ho deciso che farò una recensione Random, giusto per adeguarmi alla storyline di Marlene! Salterò di palo in frasca e la recensione avrà un solo filo conduttore… la mia noia durante la visione.

tumblr_mp17u3SPYc1qevvmjo5_250 tumblr_mp17u3SPYc1qevvmjo3_250  tumblr_mp17u3SPYc1qevvmjo6_250
Spencer e Toby che si aggirano per Radley a notte fonda, vestiti di nero come in Occhi di Gatto, per cercare indizi sul suicidio della madre. Per un momento mi sembrava Spiderman con il rapper mancato attaccato alla finestra del manicomio. Questa storyline la trovo noiosa all’ennesima potenza, non mi interessa minimamente conoscere come e perché è morta la madre di Toby. Ci sono già tremila misteri non sento il bisogno di vederne aggiungere altri… Vi prego iniziate a ricollegare qualcosa!!! Il ritorno di Melissa mi ha fatto sorridere! Diciamocelo.. è una stronza di prima categoria, e io la ADORO! Il fatto che Spence scopra sempre del ritorno della sorella perché se la trova davanti è FANTASTICO…. Amo fortemente il loro rapporto così profondo, così pieno di intimità e minacce per nulla velate… mi riconosco pure io nella sensazione di voler uccidere mia sorella ogni volta che la vedo!

tumblr_mp17lxkJyj1r5cpiuo2_250 tumblr_mp17lxkJyj1r5cpiuo5_250
tumblr_mp17lxkJyj1r5cpiuo4_250 tumblr_mp17lxkJyj1r5cpiuo6_250
Aria invece continua a fare la cinquantenne nel corpo di una ventenne, e tenta di trasformare il povero Jake in Nonno Ezra. Per fortuna il nuovo tizio è più interessato a spogliarla con gli occhi che guardarsi la Corazzata Potemkin per la quarantesima volta. Sto incrociando le dita che non mi rovini pure questo SixPack trasformandolo in uno sfigato!

tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo1_250 tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo2_250 tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo3_250
tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo4_250 tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo5_250 tumblr_mp0zc84jHM1qcmnsuo6_250
La giovane vista la sua vasta esperienza con gli uomini decide pure di mandare la madre in Austria con l’aitante BoyToy (di cui avevamo dimenticato l’esistenza)… ma si ricorderanno queste due che c’hanno, rispettivamente, un fratello ed un figlio?!? Credo di no, dimenticatevi Mike.. è stato un errore di sceneggiatura.
Nel frattempo Caleb si mette a fare la lezione di morale al sig. Marlin, il quale decide di spifferare ad un diciottenne che l’alibi dell’ex moglie è falso! Bravo, ottima giocata!! Ovviamente pure a lui, dopo che era già successo al padre di Spencer, sparisce la pistola. Per caso –A è un collezionista di armi da fuoco? E soprattutto… a Rosewood nessuno fa mai una denuncia di smarrimento? Hanno la fobia della polizia? Non hanno mai visto Il Commissario Rex?!?

tumblr_mp0q401QHm1qafltzo6_250 tumblr_mp0q401QHm1qafltzo7_250 tumblr_mp0q401QHm1qafltzo8_250
Hanna gira per Rosewood in cerca di indizi che le confermino la colpevolezza della madre e si fa beccare dal nuovo Hottie a sbirciare lavagne investigative, con la scusa dei fiori per la mamma della sua amica (VERAMENTE MOLTO CREDIBILE). Emily fa una piazzata alla madre davanti a scuola, perché ha osato ACCUSARLA INGIUSTAMENTE di averle sottratto le pillole, e –A approfitta per far intervenire i servizi sociali e riportare in città il padre disperso. Come se ne sentissimo la mancanza…
tumblr_mp1tqu07yF1qit3vso1_500
Ora passiamo alla parte “interessante” dell’episodio. Le tre galline, visto che Spencer è impegnata nel dramma personale di Toby, decidono di andare a trovare uno che fa maschere di gente che poi muore.. naturalmente come musa sceglie Emily… Per un momento ho sperato che soffocasse sotto a quell’ammasso gelatinoso. Hanna da grande investigatrice si intrufola nel magazzino e trova una maschera di Melissa (?!?!? Vabbè facciamo finta che sia somigliante…) e questo fa partire il cricetino nella sua testa e la porta ad elaborare la teoria che Ali e Melissa fossero state a fare insieme la maschera esfoliante dal creepytizio.

tumblr_mp0lwsoGaw1rf0temo1_500 tumblr_mp0s37Tvfz1qzky0mo1_500

Certo che se la stagione continua così, dovrò concentrarmi sui PhotoRecap ed inventarmi la sceneggiatura di sana pianta….
Voto alla puntata? Vi lascio con un video esplicativo:


http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4

Giorgia Miccio

The Winner is: tumblr_mp0x93kMLf1svr6ezo1_500

Visto che questo episodio è stato così coinvolgente e degno di nota, ho deciso di lasciare uno spazio per il commento degli utenti.. questa settimana il commento scelto è di parte… Lestblue ci lascia questa piccola considerazione sulla puntata:

“Finalmente un episodio fantastico pieno di misteri e risposte! Oddio, ho saltato sul divano per tutti i 40 minuti!! … Ok stavo scherzando è stata una presa per il culo, partendo dai servizi sociali fino ad arrivare alla maschera di carnevale che non assomigliava a nessuno! Però è vero che ho saltato sul divano, c’è stato un momento in cui mi sono sentito parte della vicenda: quale? Beh, quando ho scoperto che le cose di Allison erano state raccolte in un cesto uguale a quello che uso per la biancheria sporca dopo la palestra! Mi sono finalmente sentito coinvolto dalla storia, un po’ come il nuovo Boy di Aria quando guardava quel fantastico film in bianco e nero! Marlene ho una domanda per te: perché hai smesso di raccogliere le mele?”

CONTEST: Per questa settimana salto l’appuntamento con alcune rubriche e vi lascio con il riassunto di tutte le informazioni presenti sulla lavagna! Volete provare a dare un senso a tutto questo? Magari vi sarà utile per passare il tempo e inventarvi teorie che non sono mai passate per la mente della King! La più divertente che verrà postata nei commenti, sarà inserita nella prossima recensione!

polizia4

Aria:
Post-it: Farebbe di tutto per Spencer.
Testo: Altro Uomo?
Connessa alla foto della pala.
Connessa a Spencer, Hanna, ed Emily.
Connessa a Mike.

Emily:
Testo: Pistola al Faro.
Documenti: Rapporto dell’indagine del Belmar Police Department. Paige McCullers è menzionata.
Connessa alla foto della pala.
Connessa ad Hanna, Aria, e Spencer.
Connessa tramite linea tratteggiata a Caleb.

Hanna:
Testo: Arresto. Non ci sono documenti.
Connessa alla foto con la pala.
Connessa ad Aria, Emily, e Spencer.
Connessa a Lucas, Caleb, Wilden, Mike, Ashley Marin.

Spencer:
Testo: Alison DiLaurentis ricattata da Spencer Hastings.
Testo: Spencer Hastings ricattata da Alison DiLaurentis.
Testo: Gioco di potere – tornaconto? passione? paura?
Testo in rosso: Tutto da guadagnare?
Connessa alla foto con la pala.
Connessa ad Aria, Hanna, ed Emily.
Connessa ad Alison, Toby, Melissa ed Ian.

Alison:
Testo: Chi ci guadagna?
Documenti: Riassunto dell’autopsia. Presenza di corpi estranei nei polmoni. Contusione acuta nella fronte occipitale. Emorragie retiniche. L’oggetto che l’ha colpita in testa sua testa è curvato ed ha i bordi smussati. Evidenza di argilla nei polmoni della vittima.
Documenti: Immagine delle contusioni alla testa
Foto: Tomba profanata, con scritto: trovare custode.
Connessa con una linea tratteggiata a Mona.
Connessa a Spencer.

Mona:
Scritto in rosso: Cyber-stalker.
Scritto in rosso: Nello staff di Radley.
Scritto in rosso: Non collabora.
Scritto in rosso: Perchè?
Connessa con una linea tratteggiata ad Alison.
Connessa a Toby, Noel, Dr. Sullivan, Jenna e Wilden.

Melissa:
Post-it: Cartelle Mediche?
Scritto: Trovare Dottore.
Scritto in rosso: Troppo intelligente per farsi beccare. Incastrata?
Connessa a Ian, Spencer ed Alison.
Connessa al documento: Diagnosi Medica con un punto di domanda.

Jenna:
Testo: Alibi confermato.
Connessa ad una foto delle maschere con scritto “indizio da non conteggiare”
Connessa a Noel, Garrett, e Mona.

Wilden:
Testo: Cercava di investigare oppure nascondere?
Testo: L’attività di Wilden continua dopo l’omicidio di Garrett.
Testo: Complicità? Estorsione?
Post-it: Udienza disciplinare in Novembre.
Connesso ad un Ordine restrittivo.
Connesso ad Ashley Marin, Garrett, Hanna, Caleb e Mona.

Caleb:
Connesso ad Hanna, Wilden e Garrett.
Connesso con una linea tratteggiata ad Emily.

Garrett:
Scritto in rosso: Il Manager teatrale di Garrett combacia con la cronologia di Wilden.
Post it: Incontro ad Ottobre con l’avvocato di Garrett.
Documenti: Ordine restrittivo tra Wilden ed Ashley, che viene collegato con una linea a Wilden.
Foglio di calcolo non identificato.
Connesso a Wilden, Jenna e Caleb.

Ashley Marin:
Testo: Vista al ristorante.
Testo: Relazione?
Post It: Controllare chilometraggio fino a NY
Documenti: Estratto conto bancario. Sintesi dei conti correnti, controllo sulle attività, verifica dei fondi di risparmio e delle tasse.
Connessa a Wilden e Hanna.

Toby:
Post it: Periodo in riformatorio. Caso#c257s93. Chi ha piazzato il maglione? Astio nei suoi confronti
Connesso a Mona e Spencer.

Mike:
Post it: Verbali secretati. Rapina nell’appartamento di Garrett Reynolds. È stato incoraggiato da Aria Montgomery?
Connesso ad Aria.

Ian:
Connesso a Melissa.
Foto: La sua lettera d’addio (suicidio).

Wren:
Testo: “Dr.” Kingston.

Dr. Sullivan:
Post it: Sullivan afferma di avere dei privilegi su tutto. Perché. Ha confermato? Dopo Mona Vanderwall?
Connessa a Mona.

Lucas:
Connesso ad Emily e Hanna.

Noel:
Post it: Denuncia per schiamazzi (party). Contestata un’azione disciplinare. Quando è iniziata la relazione con Jenna Marshall?
Connesso a Jenna e Mona.

CeCe:
Connessa a Wilden.

Altre Note:
Vicino alla foto della tomba profanata, c’è scritto qualcosa di illeggibile e poi: O corrotto?
Vicino alla foto della pala, c’è un bigliettino da visita di “David Hopkins, Project Manager, Residential Services.
Scritto in rosso vicino alla foto della pala: Wilden ha mentito riguardo alla macchina?
Sempre in rosso vicino alla foto della pala: Garrett movente- complicità?
Foto di Spencer, Aria, e Hanna che escono dall’obitorio con una nota “Nella cartellina di Wilden”
C’è una donna non identificata dietro alla foto di Melissa, con un post it illeggibile attaccato sopra.
C’è un’altra donna non identificata vicino a Garrett. A cui è collegata la foto in bianco e nero di un uomo.
Non presenti sulla lavagna: Jason DiLaurentis, Ezra Fitz, Shana, Paige McCullers, Holden, Jessica DiLaurentis, Peter o Veronica Hastings, Byron o Ella Montgomery, Pam Fields, il ministro Ted, Jamie (Il padre di Caleb) e Tom Marin.

Buon Divertimento con tutte le teorie!
Alla prossima settimana
Xoxo Dan Humprey

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 6×01 – Game On, Charles

WalkeRita

Shameless | Recensione 6×06 – NSFW

xsunsetbeauty

The Vampire Diaries | Recensione 8×12 – What Are You?

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv