Pretty Little Liars | Proviamo ad indovinare… chi è A???

Ormai è dall’8 Giugno 2010 che tutti gli appassionati di serie tv hanno nella testa una sola domanda: “Chi è A?
A questo quesito, finalmente, stiamo per ricevere una risposta. Lunedì, infatti, andrà in onda il finale della seconda stagione di Pretty Little Liars, nel quale verrà rivelata l’identità dello/a stalker più famoso/a della tv.
In questi quasi due anni abbiamo sospettato praticamente di tutti e ci siamo creati un miliardo di assurde teorie come non succedeva dai tempi (scusate il paragone) di Lost. Ma vediamo un po’, alla luce dei vecchi indizi e delle recenti scoperte, chi potrebbe essere A:

Caleb: Possibile che sia un ragazzo così perfetto? O semplicemente nasconde qualcosa? Magari sta facendo il doppio gioco e sta mostrando alle ragazze solo i pezzi di video che vuole mostrare.

Ezra: Per le nostre 4 liars tutto è iniziato quando il bel prof ha iniziato ad insegnare al Rosewood High.

Garrett: A me sembra, più che altro, un fesso. Voi cosa ne pensate?

Jenna: Abbiamo scoperto che ci vede! Scommettiamo che sta nascondendo qualcos’altro oltre alla sua ripristinata vista.

La gemella di Ali: “Vivian Darkbloom” potrebbe essere più che il semplice alter ego della nostra amica morta.

Maya: Così come Mr. Fitz, è apparsa nello stesso momento in cui le ragazze hanno iniziato a ricevere messaggi.

Melissa: Ammettiamolo, la sorella di Spencer è pazza.

Mona: Ultimamente è stata molto al centro della scena e, se ci pensate, l’avete mai vista ricevere davvero un messaggio da A?

Noel e Toby: Ultimamente sono stati messi un po’ da parte, ma entrambi sono stati i principali sospettati per un buon arco di episodi.

Una delle Liars: Ne abbiamo già parlato in passato, ma pensiamo sia improbabile. Comunque, sarebbe fico scoprire che il nemico è nel gruppo.

Ci sarebbero altri personaggi da inserire in questa lista come, ad esempio Jason, Mike, Ella, Ashley, Lucas ecc., ma ci sembrano davvero poco probabili (ovviamente siamo pronti a rimangiarci tutto). L’unica cosa che sappiamo per certo è che la rivelazione dell’identità di A sarà scioccante. In una recentissima intervista sul finale di stagione, la produttrice dello show Lisa Cochran-Neilan ha dichiarato:

Penso che vi piacerà il finale. Noi ne siamo molto contenti. Ci sono un sacco di momenti ‘OMG’. Il finale di stagione sarà allo stesso tempo una fine ed un inizio, in quanto si aprirà un nuovo capitolo. Sull’identità di A ci sono stati indizi lungo tutto il cammino, fin dal primo episodio.

Più volte, nel corso di queste due stagioni, i produttori hanno rilasciato interviste tipo questa, facendoci capire che A (a cui si riferiscono sempre con “she”) è qualcuno che si è visto fin dal primo episodio. Alla luce di questo potremmo anche accorciare la nostra lista togliendo personaggi tipo Caleb, Noel e Garrett. Un’altra “riduzione” potremmo farla tenendo conto del fatto che A sia una femmina. Questo possiamo riscontrarlo, oltre che nelle interviste dei produttori, in moltissimi altri indizi, nonchè nel fatto che, quando il misterioso personaggio effettua un massaggio ad Emily, la ragazza dice alle altre che la sua sensazione era che quelle fossero le mani di una donna.

Un altro indizio, invece, lo troviamo nei file della Dr. Sullivan. Osservando bene i suoi documenti, possiamo vedere che A è nata nel 1994, quindi probabilmente ha la stessa età delle Liars.

La sensazione generale, comunque, è che A sia più di una persona, ma se in questo momento fossimo obbligati scommettere su qualcuno, noi scommetteremmo su Alison/Vivian. E voi? Scriveteci nei commenti le vostre idee e le vostre teorie. Lunedì sapremo chi avrà indovinato :P



Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Luca Prince
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente!

13 Comments

  1. -A

    14 marzo 2012 at 11:38

    Non scoprirete mai chi sono, stronzette!
    -A

  2. Luca Prince

    Luca87

    14 marzo 2012 at 11:39

    Ahahahahaahahah chiunque tu sia ti stimo! Sto morendo dalle risate xD

  3. Laura

    14 marzo 2012 at 11:43

    io è dall’episodio 1×10 che dico EZRA e continuo a dire che sia lui… però ultimamente sto pensando anche a WREN…

  4. Giospike

    14 marzo 2012 at 11:43

    ahahahahahhahahaahah GENIALE!!!

  5. ale93

    14 marzo 2012 at 11:44

    Cavolo ho la sensazione che non sia Melissa, dal momento che la situazione sarà OMG tutte le persone sospettate dalla Liars sono da escludere secondo me ç___ç

  6. Ahahahahahahh esatto genio chiunque tu siaXD comunque secondo me ci sono buone possibilità che sia Jenna!

    14 marzo 2012 at 11:45

    Ahahahahahahh esatto genio chiunque tu siaXD comunque secondo me ci sono buone possibilità che sia Jenna!

  7. cristal85

    14 marzo 2012 at 11:45

    sei un genio :-)

  8. ire

    14 marzo 2012 at 14:01

    per me è la gemella di ali..l’episodio di halloween introdusse l’idea della gemella psicopatica, è una femmina, è comparsa dal primo episodio(o meglio è comparsa la sua gemella ali ma le sembianze non sono forse le stesse?) e il movente c’è:gelosia per essere stata allontanata in un manicomio dai genitori che le hanno preferito la gemella perfetta!

  9. Leila

    14 marzo 2012 at 14:08

    io dico che è la gemella di Ali.
    ma sono anche io pronta a rimangiarmi tutto!

  10. Marco

    14 marzo 2012 at 14:32

    Dopo l’ultimo episodio, mi sto convincendo che si scoprirà che Ali ha una gemella (come nei libri) ed “A” è lei!

    Hanno detto tutti che è “shocking”, e lo si capisce anche dalla scena del promo in cui Hanna sta con l’asciugamano addosso e vede “A” (immagino)… dalla faccia che fa sembra sorpresa.

    Non escluderei che fosse qualche genitore… pure sarebbe una sorpresa, oppure Jenna pure è salita dopo l’ultimo episodio, soprattutto per quell’inquadratura degli occhi, a fine episodio (ricordate quando varie persone hanno chiamato A “pretty eyes”?)

    Melissa non credo… per me è coinvolta nell’omicidio di Alison, ma non è A

  11. Claudio

    14 marzo 2012 at 16:05

    Secondo me, la scena iniziale, dove si vede Spencer con Alison non è un sogno. Se è vero che Ali ha una sorella gemella, non escluderei l’ipotesi che quella “Alison” fosse davvero la sorella, visto che anche Spencer ha detto che quella conversazione sembrava reale. Rivedendo qualche episodio qua e là, mi è ricapitato quello di Halloween, e all’inizio Alison racconta la storia di due bambine (sarà un caso che fossero state bionde?), una delle quali uccide la sorella gemella per una bambola. Quindi continuo a pensare che l’ipotesi della gemella sia una idea plausibile, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Melissa.. Ormai non sarebbe nemmeno tanto scioccante, anche se quasi tutto ormai incrimina lei: i messaggi che provenivano da dove Melissa lavorava (lo studio legale, se non sbaglio), il messaggio arrivato ad Hanna dopo che Mona e Caleb si sono baciati davanti a Melissa, lei che compare nel video chiedendo di Alison. Melissa avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per uccidere Alison, visto che sapeva del suo “flirt” con Ian.

    Direi che non ci resta che aspettare. Sono sicuro che non mi deluderà!

  12. Fabiola

    15 marzo 2012 at 19:20

    All’inizio credevo che fosse Melissa perchè nulla puntava contro di lei, ora invece TUTTO punta contro di lei. Ezra. Spiegherebbe il NO! di Aria nel promo.

  13. Giovanna

    27 luglio 2012 at 15:05

    Noo, per me è un maschio, poi perchè il fratello di Alison e tornato e cosa ha trovato in giardino il cane sulla puntata di ieri (26-07-2012).. Non so per me allontana tutti perchè sta proteggendo Ian.. Può essere lui x me e il fratello di Alison…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>