Image default
Pretty Little Liars Spoiler

Pretty Little Liars | Intervista SPOILER a Marlene King: chi è davvero morto, il ritorno di Ali e molto altro

133999_0925La quarta stagione di Pretty Little Liars è stata definita la “Stagione delle Risposte” e le abbiamo sicuramente avute.

Dopo quattro lunghe stagioni, alcuni delle più importanti domande riguardo la notte della scomparsa di Alisono sono state svelate. Sono stati esclusi alcuni indiziati dalla lista A, abbiamo capito che è stata Mrs. DiLaurentis (Andrea Parker) a seppellire viva la figlia, Noel (Brant Daugherty) stava aiutando Alison, e Mona (Janel Parrish) sapeva fin dall’inizio che Ali era viva, ingannandola per diventare lei stessa la Queen Bee.

Ma insieme alle risposte sono sorte altre domande. Scopriremo mai chi è stato sepolto al posto di Alison? Quello che nel finale sparava è lo stesso che ha ucciso Mrs. D nell’ultima scena? Questa persona è A? Cosa ha sussurrato Melissa (Torrey DeVitto) al padre (Nolan North) e perché sono così ambigui?

Abbiamo chiamato la produttrice esecutiva Marlene King subito dopo il grande finale e abbiamo fatto il possibile per avere qualche scoop.

Ho visto il finale sul grande schermo durante l’evento e ci sono state parecchie grida. Come l’hai vissuta essendo stata presente anche tu?

Sai, in realtà non l’ho potuto vedere nel teatro perché ci hanno messo nella sala stampa, ma hanno fatto dei video e non vedo l’ora di vederli. Ho sentito che c’è stato un po’ di casino! Questo mi dimostra che se dovessimo fare PLL: il film sarebbe perfetto da vedere al cinema.

Mrs. D è davvero morta? E la persona che l’ha seppellita è la stessa che sparava alle ragazze?

Per adesso è sicuramente morta. E non direi che la scena della sepoltura sia avvenuta esattamente dopo la sparatoria. La sequenza temporale l’abbiamo resa ambigua apposta.

Sapremo mai chi è stato sepolto al posto di Alison?

Si scoprirà nella 5A.

I maggiori sospettati sono stati esclusi. Rimarrà un mistero nella prossima stagione e come farete a lasciare indizi senza compromettervi?

E’ una grande domanda, ma abbiamo già pianificato delle sorprese che manterranno la storia molto attiva e viva.

Peter Hastings non ha reagito molto alla scoperta che Alison è viva. Dovremmo sospettare qualcosa?

Ho adorato guardare la sua performance la scorsa notte, ricca di sfumature. Sai, per la nostra sicurezza, teniamo la verità fino alla fine, finché dobbiamo dire agli attori cosa sta succedendo. Sapendo quello che so e vedendo quello che ha fatto nell’episodio, ho pensato fosse stato fantastico. Quando le persone scopriranno la verità e riguarderanno gli episodi, vedranno tutte le sfumature in quelle performance.

Gli Hastings sono la famiglia più ambigua della TV.

Sono abbastanza ambigui e parlano sempre nell’ombra – cosa avranno in mente?

E’ stato grande vedere quanto Mona fosse coinvolta dall’inizio.

E’ stato divertente e Janel Parrish è fantastica. Ci sono state delle cose che sono venute fuori al momento quando stavamo girando, come quando Alison era sdraiata nel letto, ho detto, “Baciala!”. E  abbiamo aggiunto all’ultimo minuto anche la scena di Mona mentre gioca con la bambola e la mette nella casa delle bambole dicendo: “Bella ragazza”. E’ stato grandioso e così inquietante.

E’ stato soddisfacente per te dare così tante risposte?

Lo è stato. L’altra sera l’autrice dei libri Sara Shepard era presente e le ho detto di essere molto emozionata del fatto che avrebbe visto l’episodio, perché il pilot corrisponde al primo libro e questo episodio è come se fosse il finale di quel libro. In molti modi, abbiamo avuto una conclusione e anche parlando con i fan fuori dall’hotel stamattina ho visto che sono molto contenti. E’ il primo finale in cui la gente non ha avuto nulla da ridire. C’è sempre un gruppo di persone che: “Non ci hai dato risposte,” ma per questo finale sembra sia stato un successo. La gente è tipo, “Ok, abbiamo avuto le risposte e non vediamo l’ora che arrivi giugno.” Le persone sono soddisfatte ed è una bella cosa. E se lo sono guadagnato. Abbiamo sollevato domande per anni, quindi complimenti a tutti loro per essere rimasti pazienti e averci dato tempo.

Ezra si è riscattato avendo preso un proiettile per le ragazze?

Ho detto a Ian Harding e a Lucy Hale la scorsa notte, “Se non puoi essere perdonato dopo aver esserti preso un proiettile, non saprei cos’altro potresti fare.” Penso sia stato un grande gesto. Non so se Aria si fiderà subito di Ezra, ma lui ha sicuramente dimostrato chi è veramente nell’episodio.

Alison ha menzionato che Noel ha i suoi segreti. Hanno a che fare con il motivo per cui sta aiutando Ali o è solo perché tutti a Rosewood hanno segreti?

Un po’ entrambi. E’ sempre divertente per le persone tornare e tutti amano Noel e siamo felici di riaverlo. Speriamo di averlo intorno ancora un po’.

Alla fine della penultima scena, vediamo lo skyline di New York. Non erano a Philadelphia?

Le ragazze sono sicuramente a New York. Abbiamo curato molto questa rivelazione. Se tornate al punto in cui le ragazze dicono, “Cosa ci fai tu qui?”, stanno parlando con Noel e poi lui le porta a New York.

Emily e Paige (Lindsay Shaw) sono in sospeso nel finale. C’è speranza per loro nella quinta stagione?

C’è speranza. Paige prova un sentimento profondo per Emily e lo stesso vale per Emily nei confronti di Paige, e questo verrà fuori molto velocemente nel prossimo episodio.

La quinta stagione inizia subito dopo e Alison è finalmente allo scoperto. Com’è il suo ritorno?

E’ la complessità di questa stagione estiva. Come abbiamo visto l’altra sera, era molto genuina o almeno lo sembrava, ma sapendo ciò che sappiamo di Ali, ci fidiamo di lei? E’ reale? Chi è questa ragazza? Le ragazze ripartono da zero: ci fidiamo di Ali? Torneremo nel suo vortice? E’ cambiata?

Infine, qual è il piano per l’annuale episodio autunnale?

E’ un episodio natalizio! Andrà in onda a dicembre e sarà un episodio stand-alone.

Cosa pensate del finale? Commentate!

 

Fonte

Related posts

Agents of SHIELD | Un sorprendente ritorno nel finale di stagione

Meta

Bates Motel | In arrivo un nuovo interesse amoroso e una nuova location

Cecilia

Teen Wolf: I 24 momenti topici del trailer

Kingarthurswife

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv