Image default
Pretty Little Liars Spoiler

Pretty Little Liars | Intervista a Marlene King sugli avvenimenti della 6B!

pretty-little-liars-special

L’autrice Marlene King anticipa la “nascita di un nuovo grande cattivo” e accenna quello che le Liars hanno fatto a Sarah Harvey nella casa delle bambole.

[Attenzione: questo articolo contiene spoiler della premiere del midseason di Pretty Little Liars, “Of Late I Think of Rosewood”]

Pretty Little Liars dimostra ancora una volta che nessuno è al sicuro a Rosewood grazie ai considerevoli deja vu visti nella scioccante premiere di metà stagione.

Alison (Sasha Pieterse) porta le Liars di nuovo a Rosewood per aiutarla a far uscire sua sorella Charlotte (Vanessa Ray) dal Radley, ma il suo piano le si ritorce contro quando l’artista precedentemente conosciuta come “A” viene uccisa.

Ora che le Liars sono di nuovo bloccate a Rosewood, l’autrice I. Marlene King anticipa che lo show ricomincerà da capo “partendo da un nuovo tipo di mistero.” Ma anche se la nascita di un nuovo cattivo è dietro l’angolo, Ali comincerà a sospettare anche delle ragazze, perché “tutti sono sospettati” per la morte di Charlotte.

La King ha parlato con The Hollywood Reporter dell’eventuale ritorno di Charlotte nei flashback, perché hanno quasi fatto fuori una Liars, quanto è grave la situazione con Sara Harvey (Dre Davis) ora che è tornata in città, e cosa dobbiamo aspettarci da alcune delle principali relazioni.

Da quanto tempo, tu e gli sceneggiatori, sapevate che Charlotte sarebbe morta nell’arco temporale dei cinque anni dopo?
Non è una cosa che abbiamo deciso molto tempo fa, ad essere sincera. Adoro il personaggio di Charlotte e prendere questa decisione non è stato per niente facile perché mi sarebbe piaciuto che la conosceste meglio. Ho sempre pensato che i fan l’avrebbero amata dopo aver conosciuto la sua storia. Credeteci o meno, ma vi darò un grosso spoiler. Per un minuto e mezzo – e dopo averne parlato con Sasha – pensammo che potesse essere Ali la persona della bara e di procedere con i suoi flashback. Io ero tipo, “Oddio, no. Non può essere lei!” Non poteva essere Alison. I fan ci avrebbero odiato e anche io avrei odiato questa cosa.

È stata un’idea rischiosa, divertente e audace, ma la seconda persona a cui abbiamo pensato per rilanciare il telefilm era Charlotte. Non è stata una chiamata semplice da fare perché [Vanessa Ray] ha fatto un lavoro fantastico negli episodi precedenti. Abbiamo girato gli episodi uno dopo l’altro, e lei, “Oddio, quindi adesso sono morta?” Ma come ho sempre detto, a Rosewood non si muore mai davvero. Alison, che credevamo morta da tanto tempo, è presente nei poster promozionali. Nessuno muore davvero a Rosewood e siamo sempre riusciti a riportare i personaggi nello show. Vedremo di nuovo Charlotte, ma non tra i vivi – probabilmente.

Scopriremo mai quanto fosse grave ciò che successe a Sara? Sembra brutto quanto ciò che accadde a Jenna, come se non riuscisse a stare da sola. Se sì, lo scopriremo presto?
Mi piace chiamarla “la questione di Sara,” per tutti i richiami che questo episodio ha avuto con il pilot. Le ragazze non la chiamano così, ma io sì. Ovviamente lei può vedere, ma qualcosa le è successo e le Liars si sentono responsabili per questo, e il perché salterà fuori molto prima che poi, nei prossimi episodi.

Riguarda qualcosa che è accaduto nel corso dei cinque anni, o nella casa delle bambole?
Se rivedete e ascoltate la scena degli ultimi secondi, del summer finale, Emily dice, “ho sentito dire che stanno per dimettere Sara dall’ospedale” e guardandola potrete capire che si sente in colpa. Qualcuno dice, “non è stata colpa nostra.” Quindi è successo prima che le ragazze andassero via di casa.

Inizieremo a vedere la storyline del nuovo cattivo con la situazione di Sara adesso, oppure sarà più concentrata nella settima stagione?
Il nuovo cattivo si farà conoscere presto. Non sarà immediato, questo perché penso che sia meglio prendere una pausa dalla vita che le ragazze avevano sotto la pressione costante di “A”. Ma non ci vorrà molto prima che entri in azione. Già nei prossimi due episodi vedrete la nascita del nuovo cattivo. E’ la morte di Charlotte che porterà alla sua nascita.

È qualcuno che conosciamo oppure un nuovo personaggio?
Stiamo ricominciando da capo, con una storia del tutto nuova, è importante pensare a questo episodio come ad un nuovo pilot. La nuova storia vi sembrerà familiare in alcuni punti, ma nuova in altri.

Ali accuserà le Liars per la morte della sorella?
Non subito. Credo che lei abbia un’incredibile fiducia nelle ragazze, ma le cose non sono mai come sembrano a Rosewood e chiunque potrebbe essere un sospettato. Avrà modo di pensare che forse una delle ragazze è coinvolta nella cosa. Non è più la vecchia Ali e di sicuro non la versione Ali contro le ragazze, ma tutti sono in lista per essere dei sospettati.

Questa premiere è stata una sorta di specchio del pilot originale, soprattutto al funerale. Dobbiamo vedere Lorenzo come il prossimo Holbrook? Possiamo fidarci di lui?
Ha avuto la promozione che invece ha saltato Toby. Lorenzo ce l’ha fatta. Non abbiamo ancora finito di vedere gli altri poliziotti, quindi non è l’unico in città, vi dirò solo questo.

Toby sarà costretto ad indagare sulle ragazze perché lavora con Lorenzo? Che dinamica avremo?
La storia di Toby della 6B è molto più di tipo relazionale che lavorativa. Diventerà più un detective, rispetto a come lo abbiamo visto nell’episodio con Spencer.

Conosciamo la persona per cui sta costruendo quella casa?
Non ancora. Non avete ancora incontrato il personaggio, ma succederà presto. Toby vuole dimostrare a se stesso di poter costruire una casa, ma il suo vero intento è quello di mettere radici per creare una famiglia.

Sulla scia della morte di Charlotte, vedremo ritornare Jason o suo padre?
Vedremo Jason e il padre nei prossimi episodi e scopriremo dove sono.

Ezra e Aria lavoreranno insieme man mano che il libro di Ezra prenderà forma? Quindi lui e Liam finiranno per lavorare insieme alla casa editrice.
Hanno delle storie molto intrecciate, questi tre. Il libro di Ezra è uno dei principali argomenti della storyline e Aria lavora per la casa editrice che aspetta il manoscritto. Tutte queste circostanze, messe insieme, lanciano il triangolo Aria, Liam, Ezra.

Quanto sono importanti le medicine di Emily e la loro storyline? Ha a che fare con uno dei suoi grandi segreti?
È una grande parte della storyline. Quello che nasconde è di sicuro una delle cose più importanti della stagione. È un grande segreto legato a due grandi segreti. Due di questi sono ripiegati in un solo e grande segreto.

Pretty Little Liars va in onda il martedì su Freeform.

Fonte

Related posts

Beauty and the Beast | La produttrice esecutiva risponde ad alcune domande

JaneRizzoli

Pretty Little Liars | Keegan Allen: “So chi è A… e anche voi!”

lau_tonks90

The Vampire Diaries | Sneak peek: un imbarazzante incontro tra Damon ed Elena

Kiiro

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv