Image default
News

Preacher: “La serie sorprenderà anche i fan del fumetto” parola dei produttori

Nel 2016, la AMC porterà in vita la serie basata sul fumetto Preacher di Garth Ennis. Il fanbase ha atteso a lungo un adattamento e i creatori voglio rassicurare i fan del fumetto che anche loro lo amano, ma non sarà un adattamento fedele in ogni particolare.

“All’inizio non sembrava che lo avremmo fatto in quel modo,” dice il produttore esecutivo Evan Goldberg. “Poi abbiamo parlato con Garth, e lui ci ha fortemente incoraggiati a fare tanti piccoli cambiamenti e per prima cosa a rendere lo show un buon prodotto.”

Il produttore esecutivo Seth Rogen aggiunge, “Non so se sia possibile portare i fumetti direttamente sullo schermo. Tutti quelli coinvolti pensavano che non dovessimo fare così, persino Garth. Ma adoriamo il fumetto, ci sono tantissime cose nel fumetto che speriamo di poter includere. E speriamo anche di sovvertire le aspettative degli amanti del fumetto in alcuni casi, sperando che gradiscano tutto quello che faremo. Ottenere entrambe le cose sarebbe lo scenario ideale.”

“Un nostro grande obiettivo è quello di dare ai fan tutto quello che vogliono, ma anche inserire qualche colpo di scena,” afferma Goldberg, mentre Rogen interrompe. “Vogliamo sorprenderli e far sì che non sappiano cosa aspettarsi la settimana successiva.”

“Era una cosa importante per noi, quella di fare un buono show … Siamo fan del fumetto anche noi,” continua Rogen. “Siamo fan del fumetto e faremo uno show che ci piace, quindi speriamo che valga lo stesso per tutti quelli che amano il fumetto. Ma ripeto, il nostro obiettivo principale è quello di creare un grande show televisivo, che sia divertente e intrattenga e che, anche se non hai mai sentito parlare dei fumetti, amerai.”

Ma i creatori hanno sicuramente delle cose indirizzate nello specifico ai fan dei fumetti.

“In realtà la parte più divertente di scrivere lo show è quella di dare queste cose … per le persone che conoscono i fumetti, ci sono tutti questi Easter egg, quindi sappiamo cosa si aspetta il pubblico di Preacher e la mitologia di cui sono a conoscenza,” afferma lo showrunner Sam Catlin. “E’ una parte molto importante e divertente, avere questa sorta di conversazione sotterranea con i fan del fumetto che non confonde le persone che si stanno avvicinando allo show per la prima volta.”

Preacher, che vede nel cast Dominic Cooper, Joseph Gilgun e Ruth Negga, andrà in onda nel 2016.

Fonte

Related posts

La CW acquista la miniserie Labyrinth

Azali

Once Upon a Time | Arrivano King Fergus e Queen Elinor

FeFraise

Shooter | Arrivato il rinnovo per la S3 con una sorpresa

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv