Home Pilot Addicted Pilot Addicted | The Red Road

Pilot Addicted | The Red Road

0
Pilot Addicted | The Red Road

Eccoci tornati a parlare di episodi pilota, oggi è toccato a The Red Road, nuovo prodotto di Sundance Channel, andato in onda per la prima volta giovedì scorso.

274869-2-e1393220874330
Devo ammettere che il motivo per cui ho deciso di iniziare The Red Road è stato la presenza di Jason Momoa, aka il nostro Khal Drogo di Game of Thrones. Dopo aver visto questo primo episodio, credo ci siano tutti i presupposti per proseguire nella visione: l’omicidio di un ragazzo, una famiglia di nativi americani di cui fa parte il personaggio di Momoa – il tipo sembra poco raccomandabile, così come altri membri della famiglia – il quale sembra invischiato nell’omicidio di cui sopra, un poliziotto con diversi problemi di famiglia tra cui una figlia ribelle e una moglie con diversi problemi di natura psicologica e non, segreti e accenni a fatti di cui sappiamo poco o nulla, che probabilmente verranno fuori più in là, e il legame tra questi due nuclei familiari che nasce dalla relazione della figlia maggiore del poliziotto con un giovane ragazzo appartenente a questa famiglia di nativi americani. O almeno, in apparenza sembra fermarsi a questo.
In sostanza, gli elementi per creare una storia interessante ci sono, credo valga la pena proseguire con la visione e vedere dove ci condurrà.
bornwithoutamask

Lo scorso anno Sundance Channel ha mandato in onda la sua prima serie originale, Rectify. Nonostante la sua estrema lentezza, per me, è stato uno dei migliori prodotti del 2013.
E così, alla notizia di The Red Road, non ci ho pensato due volte, subito in lista per vedere se poteva essere all’altezza del suo predecessore.
Il primo impatto non è positivo.
Per 25 minuti ho pensato di morire di noia e non saperne il perché. Col trascorrere dei minuti l’episodio ha iniziato a riprendersi ma alcune scene peccano di estrema banalità.
The Red Road è ambientato sulle montagne del New Jersey, luogo in cui vive una comunità di nativi, la tribù Lenape. Si comprende sin da subito come l’intera storia sia incentrata sulla conflittualità tra i bianchi ed i nativi. Da un lato abbiamo il poliziotto Harold, due figlie, una moglie che ha un passato da alcolizzata, dall’altro Phillip (Jason Momoa, l’indimenticato Khal Drogo di Game of Thrones), ex detenuto con una storia tutt’altro che chiara.
L’evento che minerà il rapporto tra le due comunità lascia spazio alla curiosità.
Una puntata è troppo poco per poter giudicare. Non mi ha impressionato, ma una chance non si nega a nessuno, soprattutto quando le puntate sono solo 6 e ci sono buone possibilità che la storia avanzi in fretta.
Fran

Voi avete visto l’episodio? Cosa ne pensate? Io sono estremamente in ritardo nella visione ma voi diteci pure le vostre impressioni su questo pilot nei commenti! Vi ricordo di seguire le pagine Together We Fandom e Sei Telefilm Dipendente Se…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here