Image default
Pilot Addicted Rubriche & Esclusive

Pilot Addicted | The Odd Couple

The Odd Couple è la “nuova” comedy lanciata da CBS che vede protagonisti Matthew Perry e Thomas Lennon. Ecco qualche parere sul pilot dal nostro staff.
THE ODD COUPLE

Sono cresciuta guardando F.R.I.E.N.D.S. e amando immensamente Chandler Bing; per questo mi sono rimasti un grande affetto e la stima per il suo interprete, Matthew Perry. Così ho visto ogni suo tentativo di ritornare in tv, tentativi che – per vari motivi – non hanno mai superato la prima stagione. Quando ho letto la notizia che Perry non si era dato per vinto e avrebbe ritentato ancora, ho atteso di vedere il pilot di questa comedy, sperando che questa volta fosse quella buona.
The Odd Couple si basa sull’idea di Neil Simon risalente al 1965, dalla quale sono state tratte serie tv e un film con protagonosti Walter Matthau e Jack Lemmon.
La strana coppia è formata da due amici che hanno personalità opposte ma finiscono per vivere insieme: Matthew Perry interpreta Oscar Madison, che da quando ha divorziato vive da solo in un appartamento invaso dal disordine e dalla sporcizia; Thomas Lennon è Felix Unger, lasciato di recente dalla moglie, ossessionato dalla pulizia e dalla cucina, è talmente precisino al punto da risultare insopportabile.
Ovviamente non posso dare un’opinione certa basandomi semplicemente sul pilot, ma posso dire con una certa sicurezza che la coppia funziona piuttosto bene, i due attori hanno la chimica che serve; quello che mi ha convinta un po’ meno sono alcune delle battute, che non sono state il massimo a mio parere. Nel complesso però l’ho trovato abbastanza godibile, e l’ironia del personaggio di Perry e il modo in cui dice le battute mi ha ricordato un po’ il buon vecchio Chandler. Gli ascolti della premiere sono stati buoni, il miglior debutto per una comedy fino ad ora in questa stagione televisiva dopo quello di Black-ish.
Continuerò a seguire, sperando che col passare degli episodi lo show migliori e che Matthew Perry riesca finalmente a tornare sul piccolo schermo in maniera permanente
-BornWithoutAMask

Io, a Matthew Perry, voglio bene. Mi ha regalato il mio grande amore telefilmico, Chandler Bing, e di questo gli sarò sempre grata. Per questo, quando ho letto che sarebbe tornato in TV, mi sono preparata ad accoglierlo a braccia aperte. Ma mi sono ritrovata ad avere emozioni contrastanti, guardando questo pilot: è sempre un piacere vederlo sullo schermo, e, ogni volta che ci riprova, spero sempre per lui che sia la volta buona, ma questo pilot non mi ha proprio entusiasmata.
La trama è semplice e tutto gioca sul contrasto tra Oscar, confusionario, pienamente calato nel suo ruolo di scapolo in cerca di avventure, ma che, anche se non vuole ammetterlo, ancora sente la mancanza della moglie, e Felix, pieno di manie, precisissimo, nel pieno del trauma post-divorzio.
Matthew Perry ha un talento naturale nell’interpretare personaggi con la battuta pronta e ha delle espressioni facciali che mi fanno sempre morire. Qualcosa, in lui, mi sa di già visto: quando Oscar dice che, nonostante faccia battute, in realtà gli manca sua moglie, mi è sembrato di vedere Chandler, che usava il sarcasmo per nascondere le sue insicurezze, e anche Ryan, il suo personaggio in Go On, era un giornalista sportivo che aveva da poco perso la moglie (in quel caso, era vedovo), ma lui è sempre magnifico. Thomas Lennon (Klaus in How I met your mother), invece, rende bene l’idea di quanto Felix possa essere snervante.
La situazione di per sé ha del potenziale: vedere la convivenza tra due scapoli, così diversi nel modo di fare e con caratteri così opposti, potrebbe essere veramente esilarante, se gli autori creeranno delle situazioni sufficientemente assurde. L’episodio non mi ha fatto sganasciare dalle risate, ma non lo boccio: i due protagonisti mi sono sembrati adatti ai loro ruoli e potrebbero venir fuori momenti comici in futuro.
Io, per Matthew, incrocio le dita, perché si merita di rimanere in TV. La parte sentimentale
-Eilidh

Voi avete visto questo pilot? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Related posts

Speed Date #1 | Max Black, Daenerys, Caroline Forbes, Leonard, Galavant, Oliver Queen

Celia

The Resident – Quattro motivi per cui alla fine me ne sono perdutamente innamorata!

Syl

I 10 Comandamenti di un Telefilm Addicted

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.