Image default
Pilot Addicted Rubriche & Esclusive

Pilot Addicted | The Affair

A sorpresa arriva in anticipo anche il pilot per la nuova serie drammatica di Showtime intitolata The Affair.
1911813_10205200977571012_1661813668790444542_n

Fino ad ora mi è capitato pochissime volte di essere impaziente di vedere un pilot. E’ oltre un anno che aspetto The Affair, da quando ho saputo il cast ed ancor prima che la serie venisse ordinata da Showtime.
E potrei chiudere qui il mio pezzo dicendovi solo i 4 attori, perché un cast del genere parla da solo: Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Pacey Witter Joshua Jackson.
Ma il pilot sorprende ed intriga. Se il trailer poteva portare fuori strada, questa prima puntata spazza via qualsiasi idea di una serie banalmente incentrata su un adulterio. Già la divisione in due parti, con due racconti differenti, Noah/Dominic West ed Alison/Ruth Wilson, si rivela una scelta intelligente; più si va avanti e più l’attenzione dello spettatore sale. Non vi dirò nient’altro, lo scoprirete da soli se deciderete di iniziarlo, di certo è una serie dal potenziale enorme che, se sviluppata bene, potrà dare molte soddisfazioni.
-Fran 

Questa serie per me, rappresenta uno di quei casi in cui basta dare un’occhiata al cast e all’emittente per decidere se seguirla o no, ed il plot cade quasi in secondo piano. The Affair racconta le storie principalmente di due coppie e di tutto ciò che vi orbita intorno, ovviamente quelle storie sono destinate ad intrecciarsi ad un certo punto, cosa che vediamo già nel pilot. Raccontato così può risultare banale o magari già visto e, per quanto tematiche come quelle dell’adulterio e della morte siano state trattate già abbondantemente, questo show riesce a raccontare tutto in modo diverso. La scelta stilistica di esplorare separatamente i due punti di vista, non proprio coerenti l’uno con l’altro, nel passato ed intrecciarli con gli avvenimenti del presente contribuisce a rendere intrigante la storia che si farà man mano più chiara ai nostri occhi e che sono certa ci sorprenderà. Non mi spingo oltre per non dirvi più del dovuto, personalmente continuerò a vederlo e lo consiglio anche a voi.
-Lu

Related posts

Giovedì Gnocchi | Jared Padalecki & Genevieve Cortese

Julia

Buffy | 20 anni di caccia ai vampiri

Lestblue

Quanto ricordi dei finali di serie?

Al

2 comments

fraruncio 8 Ottobre 2014 at 23:36

Guardata oggi dopo aver letto numerosi elogi su Twitter.. e avevano tremendamente ragione!! E’ straordinario questo pilot! Correte tutti a guardarlo!! Un cast stellare composto da Dominic West (The Wire), Ruth Wilson (Luther), Maura Tienery (The Good Wife) e infine Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Fringe) e una narrazione degli eventi molto sottile ed intima.. Basta!! Vado a rivederlo! 😉

Reply
Lu
Lu 12 Ottobre 2014 at 18:09

E’ forse il pilot che mi ha colpito di più finora tra quelli usciti.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv