Image default
Pilot Addicted Rubriche & Esclusive The 100

Pilot Addicted | The 100

I pilot per noi addicted non finiscono mai! Quindi eccoci a parlare di una nuova serie uscita la scorsa settimana: The 100. In onda su The CW a partire dal 19 marzo 2014, lo show è basato sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan e pubblicato nel 2013, andiamo a leggere insieme alcuni pareri su quest’episodio pilota.

the-100

The 100 è un telefilm che a mio giudizio ha un gran bel potenziale. La trama è sicuramente ciò che mi intriga di più, ciò che mi ha incuriosito e che mi ha portato a guardare il pilot di questa nuova serie targata The CW. Ciò che resta del genere umano dopo essere sopravvissuto per 97 anni nello spazio, decide di mandare 100 giovani criminali sacrificabili sulla Terra per verificare se si può ancora vivere sul pianeta che avevano abbandonato in seguito al disastro nucleare. Ci son tutte le premesse per avere una serie interessante e che, se gestita adeguatamente potrebbe sorprendere. Per quanto riguarda la visione i minuti son volati, mi son ritrovata a fine episodio con un buon numero di interrogativi e soprattutto la voglia di vedere come le cose andranno avanti. Le ambientazioni mi son piaciute da morire, una Terra così selvaggia è sempre un piacere da vedere, i personaggi devo ancora inquadrarli bene anche se mi son fatta un idea su alcuni dei protagonisti. Riferendomi però solo a quello che ho visto non posso far altro che consigliare questo nuovo show nella speranza che venga sviluppato alla grande!
Claw

Il motivo che mi ha spinto a vedere il pilot di questo nuovo show è stato la trama e la successiva visione del trailer mi ha convinto a dare una chance al primo episodio. “The 100” lo possiamo definire un teen drama a carattere post-apocalittico: i “The 100” son tutti ragazzi colpevoli di crimini minori, che vengono inviati a perlustrare la Terra, abbandonata dopo una guerra nucleare che aveva reso l’atmosfera pericolosa per la vita stessa. L’episodio si divide essenzialmente su due scenari: sulla piattaforma “The Ark” si ha una situazione carica di tensione, preoccupazione, ma allo stesso tempo ricca di attesa e speranza, visto che i beni di prima necessità iniziano a scarseggiare, e la sola speranza di sopravvivenza è l’adattamento dei ragazzi alla vita sulla terra; sul pianeta, invece assistiamo ai primi screzi fra i membri del gruppo: non tutti infatti sono inclini ad aiutare l’autorità che li aveva ridotti in prigionia. Qualche neo opaco sta nel fatto che i “The 100” trovano una situazione fin troppo tranquilla, e anche il gruppetto che si dirige al monte, trova poche insidie sul percorso, che sembra quasi essere un locus amenus; altre cose un po’ irreali son state l’attacco subito dall’odiosa Octavia, che ne esce solo con qualche graffio a una coscia e il cancelliere che si rialza dopo un intervento chirurgico, con dose doppia di anestesia. Mi è piaciuta l’interpretazione della madre della protagonista ed anche del villain di turno, interpretato da Henry Ian Cusick (che ricordo per Scandal), mentre non mi hanno intrigato più di tanto i personaggi protagonisti Blake (direttamente dallo “Sleepover Club”), Octavia e il terzo tizio (triangolo in vista? D’altronde siamo in uno show CW). L’unico di quel gruppetto che mi era piaciuto, non fa una bella fine. E questo risvolto ha colmato propria quella carenza di insidie che il territorio non ha saputo dare, e pone le basi per una lotta per la sopravvivenza. In conclusione il pilot mi è piaciuto parecchio e mi ha lasciato la voglia di continuare a vedere la serie, che se ben sviluppata, può avere un buon potenziale.
Etty90

Avete già visto questo pilot? Pensate di proseguire la visione di The 100? Come sempre v’invito a farci sapere le vostre impressioni su questo pilot e a seguire le pagine affiliate Together We Fandom e Sei Telefilm Dipendente Se…

Related posts

Pilot Addicted | Outlander

Lu

Guys & Dolls | I 10 personaggi più Sexy della TV

msfrancesca

Best Fan-made Video of the Week #8

Gio.spike

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv