Image default
Off Topic

Perché 600 cani si sono suicidati nello stesso identico punto?

Se siete soliti rilassarvi passeggiando in compagnia del vostro cane, potreste voler fare attenzione alla strada che scegliete. A maggior ragione se abitate in un preciso posto del mondo.

L’Overtoun Bridge è un ponte ad arco costruito nel 1895 e situato nel Dunbartonshire Occidentale, in Scozia. Sebbene quello che conduce all’Overtoun House appaia come un normalissimo ponte, esso porta con sé una storia alquanto terrificante.

Il ponte dei cani suicidi è chiamato così perchè nel corso degli ultimi 60 anni circa 600 cani si sono inspiegabilmente gettati da un’altezza di circa 18 metri – sempre dallo stesso identico punto e dallo stesso lato del ponte – e oltre 50 di essi sono rimasti uccisi da questo terribile volo. Addirittura alcuni degli animali sopravvissuti, una volta ristabiliti, hanno tentato nuovamente il salto nel vuoto, vedendo terminare la propria vita al termine di quella seconda caduta.

Ma le stranezze non riguardano solo i cani. Nel 1994 un uomo, Kevin Moy, mentre era a passeggio sul ponte, iniziò ad inveire contro il suo figlioletto accusandolo di essere l’Anticristo e, con un gesto repentino, lo gettò giù da quello stesso punto del ponte, tentando poi di suicidarsi.

Ma cosa può mai spingere un numero così elevato di cani (e anche qualche persona) a suicidarsi dall’Overtoun Bridge?

Secondo la tradizione celtica, questo ponte è indicato come il luogo di transito tra il mondo dei vivi e quello dei morti e i cani, particolarmente sensibili agli spiriti dell’aldilà, impazziscono e provano a suicidarsi dissennati da queste visioni di morte.

Un’altra teoria riguarda il fantasma di Lady Overtoun, una donna che dopo la morte del marito non riuscì a darsi pace e iniziò a vagare giorno e notte nei pressi del ponte alla ricerca del caro defunto. A dar manforte a questa speculazione ci sono numerosi avvistamenti di spettri in quel luogo e spesso sembra di vedere una donna affacciata alla finestra del vicino castello che spia gli ignari ospiti. Sarà forse lei a mandare fuori di testa – o spingere giù – quelle povere bestiole?

Fonte

Related posts

Benedict Cumberbatch diventa Sherlock Holmes anche nella vita reale!

Sam

A Star Is Born… e già lo sapevamo

The Lady and the Band

Abbiamo visto IT in anteprima e…

MooNRiSinG

1 comment

appassionato 15 ottobre 2018 at 09:59

Mi spiace, ma i cani non si suicidano, così come gli altri animali di questo pianeta.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.