Palinsesto Telefilm Addicted 2016/2017 – Recensioni e Recensori

Buongiorno a tutti! Sono emozionatissimo e tirato a lucido (anche se non mi vedete, sappiate che sono in smoking per l’occasione) di essere qui a presentarvi quello che sarà il palinsesto autunnale di Telefilm Addicted per quanto riguarda le recensioni della stagione 2016/2017. Come sempre, saremo pieni zeppi di roba da guardare e commentare e non stiamo più nella pelle. Inoltre ci saranno tantissime novità che vi verranno presentate man mano nelle prossime settimane (lo so, siamo bastardi a non anticiparvi nulla!) e siamo sicurissimi che sarete in molti ad apprezzare. Bando alle ciance, passiamo subito a presentare le serie che recensiremo qui sul nostro sito!

LUNEDÌ

lucifer-serie-tv-fox-poster-bigDa sempre giorno più odiato della settimana, il lunedì abbiamo deciso di mettere in campo subito due pezzi grossi del nostro staff. Lucifer, che abbiamo lasciato la scorsa primavera come una delle serie rivelazione della stagione, torna con una marea di segreti e misteri (una madre… coff…coff..) nonché pronta a farci tuffare con tutte le scarpe in una delle love story più promettenti della tv. A raccontarci le vicende di mister Morningstar e di Chloe Decker sarà, come lo scorso anno, la nostra amatissima ChelseaH che non credo abbia bisogno di ulteriori presentazioni. Dal 19 Settembre!

supergirl-s1-thmb-350Accanto a lei c’è una delle più amate dal nostro pubblico: Walkerita. Dopo avervi raccontato per anni le vicende di quattro little liars, per lei è tempo di intraprendere una nuova sfida: recensire la nuova supereroina della CW. Dopo aver cambiato rete (dalla CBS alla CW) ed aver trovato un volto alla nuovissima versione di Superman (lo amerete? Lo odierete? Chissà!), Supergirl torna per una seconda stagione che si preannuncia scoppiettante e piena di colpi di scena e di interessanti crossover con altre serie dell’universo CW (Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow). Pronti a spiccare il volo con Kara e Walkerita? Segnatevi questa data: 10 Ottobre!

MARTEDÌ

15085903Una delle serie più discusse della scorsa stagione torna in tutto il suo trash e con un’ambientazione che si sposta dal mondo delle confraternite a quello di un vecchio ospedale. Ovviamente i segreti tornerano a galla uno dopo l’altro e un nuovo assassino inizierà ad aggirarsi per i corridoi. Dopo le splendide recensioni di The Shannara Chronicles e di Mr. Robot, la nostra MooNRiSinG è pronta a scontrarsi con l’alto livello trash della banda Murphy. Mettetevi comodi, si parte il 20 Settembre!

 
flash-s2-thmb-350 
Un altro straordinario supereroe è pronto a tornare per la sua terza stagione. The Flash ci aveva lasciati con il nostro caro Barry che tornava indietro nel tempo ed incasinava la linea temporale, mentre il promo di ciò che sarà ci mostra dei personaggi (e delle relazioni) totalmente stravolti dal Flashpoint e tutto ciò ci incuriosisce da morire. Se a tutto questo aggiungete l’arrivo di Supergirl su The CW a completare il quadro con Arrow e Legends of Tomorrow, e la conferma di The Lady and The Band in postazione recensioni, il 4 Ottobre vi sembrerà ancora maledettamente lontano!

Zooey-DeschanelNon abbiamo bisogno solamente di drammi, supereroi e soprannaturale. A volte servono anche storie vere, storie quotidiane, storie che ci facciano ridere. Proprio per questo motivo al nostro palinsesto di quest’anno si aggiunge New Girl. Dopo una quinta stagione complicata (ma non certo meno interessante), per via della gravidanza della protagonista Zooey Deschanel, sarà questo l’anno del ritorno alle origini? Lo scorso season finale ha gettato un sacco di carne al fuoco e noi non vediamo l’ora di sapere cosa succederà (e se Nick e Jess potranno avere una nuova possibilità). Appuntamento a partire dal 20 Settembre con la nostra Rowhick.

MERCOLEDÌ

27522416_350_350Il mercoledì è un giorno strano, nel bel mezzo della settimana. Cosa c’è di meglio di un po’ di sano (ma anche no) horror per alleggerire le prime fatiche che iniziano a manifestarsi? La nuova stagione di American Horror Story è la più misteriosa in assoluto. I trailer e le immagini rilasciate non hanno fatto altro che confondere i fan della serie che, ad oggi, non hanno nemmeno l’ufficialità del nuovo titolo. Tutto sembra essere avvolto da un alone di mistero e di falsi indizi che Ryan Murphy e la sua squadra hanno ideato alla grande. Non non vogliamo essere altrettanto misteriosi, quindi vi riveliamo subito il nome di colei che si occuperà di questa serie che ormai è considerabile a tutti gli effetti un cult: Aniel. Partenza: 14 Settembre!

blindspot-s1-keyart-350x350Altra new entry nel nostro palinsesto è nientepopodimenoché Blindspot. Serie tv molto intrigante che lo scorso anno abbiamo tralasciato un po’ troppo a causa di personale impegnato su altri fronti, e con la quale quest’anno abbiamo tutta l’intenzione di fare pace. Gli autori ci hanno anticipato un bel salto temporale all’inizio della stagione 2 e Gnappies_mari ha chiesto fortemente di potervi raccontare le vicende di Jane e del suo misterioso passato. Noi, vista la sua passione, non potevamo non accontentarla, no!? I fan della serie, siamo sicuri, ci ringrazieranno perché a ‘sto giro abbiamo calato un vero e proprio asso. La data da cerchiare in rosso sul calendario è la stessa di AHS: 14 Settembre!

arrow_s4_keyartfpL’ultimo supereroe del nostro palinsesto risponde al nome di Oliver Queen. Con il suo cappuccio verde, dopo aver sconfitto Darhk, è pronto a dare battaglia a chiunque si metterà quest’anno sul suo cammino. E noi a chi potevamo assegnare questo show se non a lei? Amata dagli appassionati della serie, odiata dai fan di un certo personaggio, la nostra Bravissima6 è pronta a darvi nuovamente modo di discutere delle vicende del Team Arrow e ad accompagnarvi in questa nuova avventura. Di spoiler ce ne sono ancora pochissimi in giro, quindi non vi resta che sintonizzarvi su Telefilm Addicted a partire dal e Ottobre e commentare con noi ciò che sarà.

GIOVEDÌ

30159330_350_350Sul web ormai quando si parla di Grey’s Anatomy non si può non parlare di lei; nessun altro è in grado di ottenere i suoi stessi numeri, nessun altro è capace di raccontare questa serie allo stesso modo. La nostra punta di diamante, che conoscete benissimo e risponde al nome di Claw, torna a raccontarci la tredicesima stagione di una delle serie tv più amate e seguite dal nostro pubblico. Segreti, colpi di scena ed un grande cambiamento all’orizzonte. Cosa ci regalerà Shonda Rhimes quest’anno? Mettetevi comodi sul divano, il 22 Settembre si parte!

 
 
0005204963_350E visto che ci troviamo a parlare di Shonda, il giovedì è anche il giorno di un’altra sua magnifica serie tv. How to get away whit murder riparte con il ritorno in università di Annalise Keating (Viola Davis) e dei suoi studenti, i Keating Five, ma un nuovo mistero sembra voler già sconvolgere nuovamente le vite dei protagonisti. Tutti proveranno ad andare avanti con le proprie vite, ma il passato tornerà a tormentarli ed essi faranno fatica a non far trapelare i loro segreti. In postazione recensioni troviamo ancora una volta la nostra amatissima Ale che tra la scorsa stagione di HTGAWM e le recensioni di GoT è riuscita a tenervi incollata ai vostri schermi per tutta la durata della stagione televisiva. Anche HTGAWM parte il 22 Settembre.

supernatural-season-11-poster-fpTra le serie storiche a cui siamo particolarmente affezionati non poteva mancare quella che vede protagonisti i fratelli Winchester. Supernatural, nonostante l’età, continua diretto per la sua strada riuscendo a tenersi stretti la sua solidissima fan base e ad appassionare con le storie che gli autori ci raccontano stagione dopo stagione. Quali insidie dovranno combattere quest’anno Sam e Dean? Uno dei due sembra essere in serio pericolo! Appuntamento a partire dal 13 Ottobre con colei che da anni è la madrina dello show su Telefilm Addicted, la nostra Jules!

VENERDÌ

exorcist 
Una delle più interessanti novità di questa stagione telefilmica risponde sicuramente al nome di The Exorcist. La serie, che si ispira a uno dei più terrificanti horror mai realizzati, ha tutte le carte in regola per poter stupire ed appassionare con le vicende di due preti che affrontano il caso di una terrificante possessione demoniaca. Chi dei nostri poteva mai occuparsene se non Lestblue? Questa serie sembra essergli cucita addosso e non vediamo l’ora di leggere le sue recensioni. Dal 23 Settembre su Telefilm Addicted!

camiseta-the-vampire-diaries-cronicas-v-large2In quest’annata di addii e ultime stagioni, anche The Vampire Diaries si prepara a lasciarci. Per quest’ultimo arco di episodi volevamo fare qualcosa di speciale, in attesa del ritorno di Elena (non ancora confermato), così la serie è stata assegnata al sottoscritto, Luca Prince. Sono passati alcuni anni da quando ci divertivamo con i PhotoRecap che prendevano in giro questo show e, nonostante molti di voi ancora continuino di tanto in tanto a chiedermeli, non ho più avuto modo né tempo di realizzarli. Quest’anno però recupereremo tutto il tempo perso, rideremo insieme e commenteremo quella che, piaccia o no, è la fine di un’era per il mondo delle serie tv. Appuntamento a partire dal 21 Ottobre!

DOMENICA

onceuponatime-s5ep5fpDal mondo dei vampiri a quello delle fiabe. Once Upon A Time è pronto a tornare con una nuova stagione e nuovi straordinari personaggi, le cui vicende si intrecceranno con quelle dei personaggi che tanto amiamo e abbiamo amato. Troveremo una Regina determinata a combattere il suo alter ego malvagio, mentre Emma verrà a conoscenza di un segreto che cambierà profondamente la sua vita. Orfani di Ocean, che non potrà essere con noi almeno fino al midseason, non potevamo non assegnare questo show, seppur per delle recensioni in versione ridotta, alla nostra straordinaria Sam che tanto bene ha fatto lo scorso anno con le recensioni di Shadowhunters. OUAT torna il 25 Settembre!

shameless__pr_adNon potevamo esimerci dal raccontare le storie della famiglia più disastrata d’America. I Gallagher, dopo una stagione costernata da alti e bassi, sono pronti a tornare sui nostri schermi ben prima di quanto ci potessimo aspettare. Non a gennaio, come di consueto, ma già a partire dal prossimo 2 Ottobre. La scorsa primavera, Shameless ci aveva lasciati con l’ennesima delusione di Fiona, con un matrimonio saltato, la dipendenza di Lip e il gesto estremo di Kevin. A recensirla quest’anno sarà Al, potevamo forse chiedere di meglio?
 
 

30672355_350_350E per chiudere in bellezza il nostro palinsesto ecco un graditissimo ritorno. Per il quarto anno consecutivo, cosa che capita davvero raramente in un sito come il nostro, Clizia Germinario è pronta a raccontarci le vicende della serie AMC, The Walking Dead. E mentre i fan della serie fremono dalla voglia di sapere chi sia colui, o colei, che ha perso la vita per mano di Negan, gli autori sono pronti a presentarci nuovissimi personaggi, tra cui uno molto molto atteso dai fedelissimi. Il primo episodio andrà in onda il prossimo 23 Ottobre e noi, onestamente, non vediamo l’ora!

 
In attesa delle nuove serie che recensiremo da Gennaio, poi, non mancheremo di certo di fornirvi dei fantastici resoconti sulle serie che non trattiamo per intero, comprese le tanto attese novità Netflix. Beh, che ve ne pare? Soddisfatti? Devo dire che quest’anno ne abbiamo per tutti i gusti e non vediamo l’ora di commentare insieme a voi le nostre serie tv preferite. Arrivederci alle prossime settimane e buon inizio di stagione a tutti!




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Luca Prince

Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente!

1 Comment

  1. Federicuccia

    8 settembre 2016 at 08:51

    non vedo l’ora!

    grazie soprattutto per new girl, comedy troppo spesso sottovalutata, ma che io amo alla follia *.*

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.