Outlander | Un ritorno che ha infiammato gli animi

Attenzione: Il seguente articolo contiene SPOILER dell’episodio di Outlander, andato in onda questa domenica. Continuate a leggere solo avete già visto la puntata.

Se ci pensate su, ha senso che la donna che Jamie sposa quando Claire torna nel suo presente – come è stato rivelato in questo episodio – sia Laoghaire.

Lei è carina. Anche se un po’ crudele e fuori di testa. Ma è conveniente. E se vi ricordate, Sam Heughan aveva già dichiarato che probabilmente Jamie si sarebbe sposato proprio con Laoghaire se Claire non avesse mai attraverso le pietre la prima volta.

Detto questo, Nell Hudson sa esattamente cosa pensano i fedeli fan dei Fraser del suo personaggio. Inoltre lei ha scoperto proprio che Laoghaire sarebbe diventata Mrs. Fraser dai fans, prima ancora che lei leggesse Voyager, il terzo romanzo di Diana Galbandon da cui è tratta la serie di Outlander. E dopo aver fatto delle ricerche…

“Nella mia testa, pensavo, ‘Oddio, lei vince alla fine!’”, ha detto la Hudson con una risata. “E poi ho letto il terzo libro e ho scoperto la verità, ovvero che Laoghaire non è una donna felice.”

Come Jamie ha raccontato a Claire durante l’episodio, sono successe delle brutte cose nella vita domestica di Laoghaire nei vent’anni passati dall’ultima volta che l’abbiamo vista. “Anche ora, è estremamente difficile essere una mamma single che cresce dei bambini. Nel diciassettesimo secolo, era ancora più difficile,” ha detto la Husdon. “Questa è una delle cose che mi facevano tifare per lei.”

È un bene che qualcuno sia dalla parte della mamma di Joanie e Marsali, perché dopo l’incidente con il fucile a Lallybroch, la bionda non troverà nessun supporto tra i Fraser o i Murray – anche se, come ha detto la Hudson, lei lo ha fatto per amore.

“Nonostante tutto, lei ama Jamie,” ha detto, aggiungendo che durante le riprese ci sono state delle discussioni sul fatto che lei volesse sparare a Claire oppure a Jamie. “Questo è qualcosa su cui dovevamo puntare.”

Un aneddoto divertente è che la Hudson ricorda quanto fosse pesante la pistola, talmente tanto che “il suo braccio ha tremato per tutto il tempo.”

Nei romanzi della Gabaldon, Laoghaire è praticamente assente dopo gli eventi che abbiamo visto nell’episodio di questa settimana. Ma quando abbiamo chiesto alla Hudson se lei avesse girato altre scene per il resto della stagione, ha risposto con un timido “Non posso dirlo.” (Visto che lei è la madre di Marsali, che sarà al centro dell’azione prossimamente, è una vera possibilità quella di rivedere la Hudson di nuovo nei panni di Laoghaire).

Nel frattempo, Nell Hudson può essere vista nella Stagione 2 del dramma in costume Victoria. Inoltre lei sta lavorando per The Informer, targato BBC e Amazon Sutdios. “Questo non è un dramma in costume!” ha dichiarato con una risata. “Finalmente non dovrò indossare un corsetto!”

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.