Home Outlander Outlander | Tutto quello che bisogna sapere sulla Stagione 2 prima della premiere

Outlander | Tutto quello che bisogna sapere sulla Stagione 2 prima della premiere

0
Outlander | Tutto quello che bisogna sapere sulla Stagione 2 prima della premiere

image

[ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER del libro “Dragonfly in Amber” da cui è tratta la seconda stagione di Outlander. Continuate a leggere a vostro pericolo.]

Ora che il “Droughtlander” si è quasi concluso, fans di Outlander, potete tirare un sospiro di sollievo. Ma aspettatevi delle grandi sorprese da questa Stagione 2!

Il drama di Starz cambierà le carte in tavola, infatti questa seconda stagione è ispirata al secondo libro della saga di Diana Gabaldon, “Dragonfly in Amber”, che è ambientato in un’altra città, con una nuova missione, un nuovo cast di personaggi ed addirittura una nuova era.

La Stagione 2 inizia con l’arrivo di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) in Francia per unirsi alla ribellione Giacobita, guidata dal Principe Charles Stuart (Andrew Gower), con la missione di evitare che la disastrosa battaglia di Culloden abbia luogo. Jamie e Claire si ritrovano nel lussurioso mondo dell’alta società francese, in cui abbondano intrighi e feste. Però alterare il corso della storia presenta delle notevoli sfide, che iniziano a pesare sulla loro relazione. Tuttavia, armati della conoscenza di quello che li aspetta in futuro, Claire e Jamie devono combattere per prevenire la terribile ribellione e l’estinzione della vita scozzese come la conoscono.

Con tutti questi cambiamenti strutturali e creativi, The Hollywood Reporter ha raccolto tutte le informazioni essenziali in modo che gli spettatori possano prepararsi al debutto della seconda stagione.

La Stagione 2 non sarà esattamente uguale a Dragonfly in Amber

Ci saranno dei cambiamenti strutturali piuttosto importanti tra il libro e la serie tv, di più rispetto alla precedente stagione. Per esempio: il ruolo di Frank (Tobias Menzies) sarà espanso, visto che lo show tornerà nel ventesimo secolo, ma in modo diverso rispetto all’inizio di Dragonfly in Amber. “Gli spettatori che non hanno letto i libri si aspettano che noi apriremo la stagione in Francia e che inizieremo così un’altra avventura,” ha detto Ron Moore, produttore esecutivo, a THR. “Aprire nel modo in cui il libro inizia, era qualcosa di esagerato e sconvolgente. Sarebbe stato come resettare lo show in modo totale. Dire che loro non sono riusciti a fermare la battaglia di Culloden, che la loro missione è stata un disastro e che lei si è lasciata lui alle spalle, è un reset davvero sconvolgente. Quindi è meglio iniziare dall’inizio della storia. Voglio raccontare la storia prima di tutti gli altri avvenimenti.”

Ma l’intero libro sarà adattato nei 13 episodi della Stagione 2.

“Abbiamo fatto un cambiamento strutturale all’inizio della premiere, ma le basi di Dragonfly in Amber rimangono ben definite e riconoscibili,” ha detto Moore. “Si tratta comunque della stessa storia, semplicemente raccontata in un modo leggermente diverso. Alla fine si tratterà comunque della stessa storia. Racconteremo l’intero libro.”

Una nuova città

Nonostante la seconda stagione sia ambientata quasi totalmente a Parigi, in Francia, in realtà è stata girata a Praga, in Inghilterra ed in Scozia, perché gli edifici ed il paesaggio moderno di Parigi sono stati costruiti nell’epoca seguente a quella in cui si trovano Jamie e Claire.

“È un mondo talmente diverso,” ha detto Moore. “È uno show completamente diverso. Stiamo reinventando totalmente la serie. Visivamente, sembra radicalmente diverso. È affascinante mettere i nostri personaggi in questo mondo, si tratta di un ambiente esotico per loro.”

La figlia di Jamie e Claire verrà introdotta…con un colpo di scena

Due dei nuovi personaggi principali della Stagione 2 sono Brianna, la figlia di Jamie e Claire, che verrà introdotta da adulta, e suo marito, Roger Wakefield. Sophie Skelton interpreterà la giovane e forte donna, che nonostante sia figlia di Jamie, è stata cresciuta da Frank, dopo che Claire ritorna nel presente. E gli spettatori hanno già incontrato Roger nella prima stagione, anche se era ancora un bambino, a casa del Reverendo Wakefield. Ora, la versione adulta di Roger è interpretata da Richard Rankin.

“Il casting di Roger e Brianna è stato davvero difficile,” ha dichiarato Moore. “Stavamo cercando una determinata cosa e abbiamo capito di averla trovata appena li abbiamo visti. Questo vale per tutti i casting. Diventa evidente quando l’attore ed il personaggio combaciano.”

La famiglia Fraser si espande

La famiglia di Jamie a Parigi è capitanata da Jared Fraser, che sarà interpretato da Robert Cavanah. Jamie e Claire si rifugeranno a casa di Jared, visto che lui è un benestante e noto commerciante di vini. Tuttavia, c’è un piccolo problema.

“Lui fa parte della famiglia, e Jamie deve convincerlo ad aiutarlo con la sua missione, senza rivelare troppo,” ha detto Heughan, visto che Jamie e Claire cercheranno di fermare la ribellione Giacobita dall’interno. “Lui deve essere ipocrita ed è dura. Jamie e Claire devono recitare costantemente e devono integrarsi con l’elite parigina e avranno difficoltà a farlo. È una cosa che sarà difficile soprattutto per Jamie.”

“Bonnie Prince Charlie” è più che una semplice frase

Nonostante gli spettatori abbiano già sentito la frase “Bonnie Prince Charlie”nella prima stagione, lui farà finalmente ingresso nella serie. Il personaggio è il leader della ribellione Giacobita, e sarà interpretato da Andrew Gower.

“Lui è un personaggio molto complicato,” ha detto Moore. “Non vedo l’ora che tutti possano vedere chi sia e cosa vuole e soprattutto perché quello che vuole fare fallisce. Quando lo incontrerete per la prima volta, capirete quasi subito perché non vincerà. Lui è un uomo con una missione, che riesce a convincere le persone a stargli accanto, ma è al tempo stesso profondamente imperfetto e viziato.”

Claire e Jamie diventeranno genitori prima del previsto

Mentre Claire è in dolce attesa del figlio di Jamie, i due diventeranno i genitori adottivi di Fergus, un precoce ladruncolo francese cresciuto in un bordello, che sarà interpretato da Romann Berrux. “Lui è un figlio adottivo,” ha detto Heughan. “È davvero bello vedere Jamie e Claire interpretare il ruolo dei genitori. Porta un’altra dinamica alla loro relazione.”

Guai in paradiso?

A mettere i bastoni tra le ruote nella relazione di Jamie e Claire sarà il fatto che loro incontreranno l‘ex di Jamie. Margaux Chatelier interpreterà l’interesse amoroso dello scozzese, Annalise de Marillac, di quando lui era adolescente a Parigi.

“Il suo matrimonio continua ad essere messo a dura prova da fattori esterni,” ha detto la Balfe. “Quindi loro due come affronterranno la cosa come coppia? Man mano che la stagione progredisce vedrete che sarà come se fossimo caduti nella tana di un coniglio. Scopriremo altre sfumature di Jamie e Claire e li vedremo usare alcuni lati, non molto attraenti, delle loro personalità. C’è molta disonestà, molte bugie, molta manipolazione. Stanno facendo tutte queste cose per una missione importante, e questa sarà una stagione interessante e psicologica, a differenza di quella passata, che era incentrata più sulle azioni.”

Un altro Randall

Mentre il destino di Black Jack Randall (Menzies) è sconosciuto, suo fratello avrà un ruolo importante in questa stagione. Alex Randall, interpretato da Laurence Dobiesz, è più gentile e dolce rispetto al sadico fratello. Lui lavora come segretario per il Duca di Sandringham ed incontrerà Jamie e Claire a Parigi.

Ma questo non significa che questa stagione non avrà la sua dose di nuovi nemici. Il più importante è Le Compte St. Germain, interpretato da Stanley Weber. Il mercante di vini/titano dell’industria è anche un membro della Corte Francese, ha la reputazione di essere spietato e si pensa che si cimenti con l’occulto.

Ancora in ospedale

Ora che Claire si ritrova in una città, lontana dalle Highlands scozzesi, tornerà alle sue radici e ricomincerà a lavorare in ospedale. Frances De La Tour, ex di Harry Potter, interpreterà Mother Hildegarde, la Badessa dell’Ospedale des Anges di Parigi, un nuovo posto in cui Claire si ritroverà a passare molto tempo.

La premiere della Stagione 2 di Outlander andrà in onda sabato 9 aprile su Starz.

 

Fonte

Previous article Shadowhunters | Il copione del season finale ha fatto piangere Dominc Sherwood… Quasi!
Next article The Walking Dead | La sequenza di apertura della Stagione 7 si spingerà oltre i limiti
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here