Image default
News Outlander

Outlander | Stephen Bonnet è un antagonista più crudele di Black Jack Randall?

Anche se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Outlander, sapete già che Stephen Bonnet tornerà e con lui una serie di guai.

Il temibile irlandese è un uomo terribile e impenitente che ha rubato, violentato e ucciso – e questo è solo quello che abbiamo visto succedere da quando Jamie e Claire lo hanno incontrato per la prima volta nella premiere della stagione in corso. Alla luce di quanto abbiamo visto, sorge quindi naturale una domanda: Stephen Bonnet è un antagonista più crudele di Black Jack Randall, un sadico che provava piacere fisico e psicologico nello spezzare l’anima e il corpo di Jamie nelle stagione 1 e 2?

Abbiamo posto questa domanda al produttore esecutivo di Outlander, Matthew B. Roberts, che ci ha risposto: “Non credo che si possano paragonare. Black Jack, nel profondo del suo cuore, ha sempre avuto un buon motivo per fare quello che faceva.”

Prendete ad esempio la brutale violenza subita da Jamie alla prigione di Wentworth alla fine della prima stagione, un attacco che aveva lasciato l’highlander in uno stato mai visto prima, in cui pensava addirittura al suicidio. “Per Jamie, si è trattato di uno stupro. Ma per Black Jack, Jamie aveva acconsentito a quel rapporto. Quindi, nella mente – seppure contorta – di Black Jack, il rapporto era consensuale,” ha osservato Roberts, sottolineando ovviamente quanto fosse contorta la visione della situazione di Black Jack. Tuttavia, “Bonnet non è così…la differenza principale tra i due antagonisti è che Black Jack mostrava delle emozioni reali, genuine, perché lui non era uno psicopatico.”

L’irlandese, invece, che viene descritto da Roberts come un vero psicopatico, sembra non avere emozioni – se non un forte sentimento nei confronti di se stesso – e questo gli permette di manipolare le persone e le situazioni a suo beneficio. “E questo lo rende molto più pericoloso di Black Jack, questo uomo è un camaleonte. Sai cosa aspettarti da Black Jack, ma non lo sai da Bonnet e questo lo rende un personaggio ancora più crudele e spaventoso,” ha concluso il produttore.

In conclusione, cosa pensiamo? Jesus H. Roosevelt Christ, sono entrambi due essere terribili – ma in maniera completamente diversa.

Related posts

Gracepoint | Rilasciato nuovo poster promozionale

ChelseaH

The Blacklist | Un nuovo cattivo dal passato di Reddington

Stella

AMC ordina due pilot: Knifeman e Galyntine

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.