Image default
News Outlander

Outlander | Sette domande per la terza stagione

outlander_s02e13_still_1

Dopo un’intera stagione trascorsa sapendo che qualsiasi cosa Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) avessero tentato di compiere sarebbe fallita, la finale della seconda stagione di Outlander è terminata su una nota di speranza.

Nei momenti finali della stagione, Claire e la figlia Brianna (Sophie Skelton), ormai cresciuta, scoprono da Roger Wakefield (Richard Rankin), nel presente, che Jamie non è morto nella battaglia di Culloden del passato, come credevano in precedenza. Armata di tale conoscenza, Claire ha deciso che sarebbe tornata indietro attraverso le pietre per riunirsi al secondo marito e padre di sua figlia.

Sfortunatamente il pubblico dovrà attendere del tempo per vedere la loro riunione, perché “Droughtlander” (l’astinenza da Outlander) è di nuovo iniziata. Qui a THR abbiamo dato un’occhiata ai sette interrogativi più grandi lasciati in sospeso e ai quali lo show – speriamo – darà una risposta nella terza stagione.

Nota: anche se alcune domande sembrano avere una risposta nel terzo libro di Diana Gabaldon, il produttore esecutivo Ron Moore ha dimostrato già diverse volte di poter deviare dalla storia narrata nel libro. Tenendo presente questo, gli spoiler del terzo libro non sono stati presi in considerazione.

7. Come funzionano i viaggi temporali?
Diana Gabaldon ha creato le proprie regole per i viaggi nel tempo in Outlander, e molte di queste sono ancora un mistero. Geillis/Gillian (Lotte Verbeek) pensava chiaramente che servissero sacrifici umani per attraversare il cerchio delle pietre, e quindi ha ucciso il marito, ma Claire non ha ucciso nessuno in nessuna delle due volte in cui è passata attraverso le pietre. Lasciando da parte i sacrifici umani, quali altri requisiti servono?

6. In quale punto del passato arriverà Claire?
Motivata dalla necessità di trovare Jamie, sarà in grado questa volta di manipolare il viaggio nel tempo? Tornerà a qualche giorno dopo la battaglia di Culloden o a venti anni dopo? Nel secondo caso, ci saranno dei flashback dei vent’anni trascorsi, per mostrarci dove è stato Jamie in quell’intervallo di tempo?

5. Frank (Tobias Menzies) sarà presente nei flashbacks?

Quando è iniziata la seconda stagione, erano trascorsi 20 anni dal ritorno di Claire nel presente e Frank era già morto. Quando la terza stagione farà ritorno, ci saranno dei ricordi di Frank impegnato a crescere Brianna come sua figlia, nonostante sapesse che era di Jamie? O il personaggio è scomparso per sempre?

4. Black Jack (Menzies) è morto nella battaglia di Culloden?
Claire sapeva che l’antenato di Frank, Black Jack, sarebbe morto a Culloden, e ha usato quell’informazione per “maledirlo” ogni volta che le serviva. Ma la storia è già risultata ingannevole una volta, visto che Claire era stata spinta a credere che Jamie fosse morto. È possibile che anche Black Jack sia sfuggito al suo destino e che sia sopravvissuto?

3. Cosa prova Brianna per i suoi genitori?
Adesso che Brianna sa la verità riguardo all’esperienza di Claire nel passato, e ha visto la magia delle pietre sotto ai suoi occhi, in che modo reagirà? Questa conoscenza la farà avvicinare a sua madre? In che modo verrà cambiata dall’esperienza?

2. Quanto vedremo Brianna e Roger?
Quando Claire tornerà nel passato per riunirsi a Jamie, Brianna e Roger verranno messi in pausa fino alla quarta stagione? O ci saranno dei flash della loro vita nel presente?

1. Quanto durerà la pausa da Outlander?
Poiché Starz ha rinnovato Outlander per una terza e quarta stagione, questo potrebbe diminuire lo hiatus, il che significa che la premiere della terza stagione andrà in onda prima di quanto il pubblico si aspetti. Ma quanto prima?

Fonte




Continua a seguirci anche su

Related posts

Pretty Little Liars | Nuovo poster promozionale: “New truth. New enemy. New year.”

ChelseaH

Pretty Little Liars | Nuove guest star per la quinta stagione

Serena

This is Us | Reunion tra fratelli. Nuove foto della premiere di quest’inverno

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.