Image default
News

Outlander | Sam Heughan rivela tutto

Outlander 2014James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser, benvenuto nella terra promessa.
L’episodio di questa settimana di Outlander ha visto i personaggi di Sam Heughan e Caitriona Balf, Sam e Claire, sposarsi, un evento subito seguito dalla perdita della verginità di Mr. Fraser con la viaggiatrice temporale oramai sua moglie.
Non siamo stati capaci di far passare troppo tempo da quel momento per cercare in qualche modo di segnare quest’occasione, perciò senza altri preamboli eccovi i pensieri di Heughan sulla preparazione e le politiche coinvolte nella lavorazione delle ultime vicende del drama di Starz.

TVLine | I fan hanno reso l’evento delle nozze un qualcosa di molto romantico, ed eccolo, ma quello che si dimenticano è che è anche comico. All’inizio Jamie non sa cosa fare.
HEUGHAN [ride] Vero.

TVLine C’è stata della pressione su di te per poter creare questa scena che i fan dei libri si immaginano da anni?
Eravamo molto consapevoli non solo delle nozze ma anche di tutta la preparazione che è nei libri, ci sono momenti precedenti che sono momenti chiave che i fan avrebbero decisamente voluto vedere. Sembra sempre che quando ti eserciti nelle prove o ne parli non basta, devi immergerti nel personaggio il prima possibile e rimanere fedele ad esso. Quella situazione era nuova per Jamie e Claire, è stato bello lavorare con Cait. Lei è divertente, e molto rilassata. Eravamo presenti l’uno per l’altra, perciò lo abbiamo affrontato insieme.
TVLIne | stai molto nudo in questo episodio.
Già

TVLIne | mi chiedo se tu fossi realmente nudo durante le riprese.
Bhe, voglio dire, si vede abbastanza no? Lascerò a te immaginare.
 
TVLine | La prospettiva sulla tua schiena deve aver richiesto molto tempo.
E’ qualcosa di cui ci si dimentica. Leggi una scena e ti dici ok, dovrò stare nudo dovrò togliermi i vestiti. Ma non c’è solo quello, devi metterti le protesi.. Ci vogliono circa due ore, e ne richiede poi tre. Il team del makeup è fantastico. Lavorano duramente e velocemente. C’è bisogno di ritocchi continui, e ovviamente rotolandoti e appoggiandoti sulla schiena rovini il tutto, perciò tipo devono starti dietro tutto il giorno. E’ difficile perché non puoi nemmeno sederti senza rovinarlo. Siamo fortunati. Abbiamo un team di trucco e di protesi favoloso. Credo appaia molto bello.

TVLine | che tipo di conversazione hai avuto sull’episodio prima di cominciare a girare?
Diana [Gabaldon, autrice dei racconti su cui si basa la serie] è stata con noi sin dall’inizio. Non mi pare ci abbiano dato indicazioni precise per l’episodio. Ci ha lasciato molto liberi di interpretare i nostri personaggi. E’ sempre li se avessimo delle domande e occasionalmente ci lancia indizi. So che controlla i filmati ogni giorno. A volte giriamo, e il mattino seguente ho nella casella email il suo commento…sperando sempre che le piaccia cosa abbiamo fatto. Outlander 2014
Parlando della regia siamo stati molto fortunati. Non sempre ci possiamo permettere di provare delle scene ma credo che tutti produttori e autori fossero consapevoli della difficoltà del soggetto e delle difficoltà di girarlo. Perciò abbiamo potuto prepararci un po’ per questa, un paio di giorni io, Caitriona ed il regista così come gli autori. Abbiamo seguito il copione. Lo abbiamo provato , tipo molto tecnicamente dove stare, le posizione, il corpo dove muoversi e come avrebbe visto tutto ciò lo spettatore. Lo ritengo un episodio molto sexy, ma in realtà si vede molto? Non credo che si veda troppo, il modo come è stato illuminato, e girato, è molto sensuale. Decisamente più sexy che una completa visione di tutto. Perciò si abbiamo compiuto molte scelte e sono molto soddisfatto del risultato.

TVLine | Voglio sottolineare che la cosa più sexy dell’intero episodio è il rispetto che Jamie ha per Claire e la preoccupazione nei confronti di lei, cosa che abbiamo visto non è tipica degli uomini con cui ha ultimamente passato del tempo.
Per come può, sta cercando di interpretare la parte del marito e continua su quella strada per tutto l’episodio. Non sa davvero come farlo. Agisce come ci si aspetterebbe da lui, e a volte si comporta come meglio crede sia giusto. Per esempio, non spingersi troppo oltre quando l’avrebbe dovuta punire o quando cerca di essere quello che conduce il gioco, sta solo mettendo in pratica ciò che conosce nel tempo e nel posto in cui si trova. Il fatto che condivida certe cose o meno è indifferente… Ho amato i flashback nelle Highlander, tutti che si davano da fare per quanto potevano per organizzare un matrimonio, come per il vestito e l’anello. Sono stati dettagli meravigliosi.

TVLine | Dugal compie una mossa verso Claire alla fine dell’episodio che ci fa pensare che lui sarà ancora qualcuno di cui preoccuparsi
Dougal gioca al gioco della politica e pensa al suo tornaconto. Abbiamo visto nell’episodio “The Rent” che sta lavorando per rinstaurare il giacobita Principe Carlo sul trono. C’è politica in ogni dove in questi paesi ma c’è politica anche nella famiglia qui. E Jamie e Dougal hanno delle situazioni passate e presenti che li coinvolgono.
Diventerà sempre più intrecciato e difficile. Ovviamente, sposando Jamie e Claire, Dougal è come se avesse preso il controllo di Jamie. E Jamie fosse divenuto una minaccia minore nella strada di divenire il capo del clan MacKenzies. Ma lui ha unito Jamie e Claire, e senza volerlo li ha fatti diventare una coppia molto forte.

Related posts

Fox annuncia le date delle première della prossima stagione

SeptimusWS

TURN | La data della premiere ed un nuovo poster

Stella

Game of Thrones | Dal Comic-Con il cast parla della nuova stagione e chi finirà sul Trono

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.