Image default
News Outlander

Outlander | L’evoluzione di Roger porterà ad un colpo di scena finale?

Il Roger MacKenzie che è entrato nella capanna Mohawk all’inizio dell’episodio di settimana scorsa di Outlander non è lo stesso Roger MacKenzie che ne è uscito, il quale è tornato indietro al campo per mettere fine alle sofferenze di Father Alexandre alla fine dello stesso episodio – ed il suo interprete, Richard Rankin, ha detto di aspettarci altre prove della “evoluzione” di Roger nel finale di stagione di domenica.

“È importante aver segnato questa transazione molto chiaramente. Ora abbiamo di fronte a noi un uomo completamente cambiato, diverso. Il pubblico vedrà infatti un nuovo Roger,” ha continuato l’attore.

Gli spettatori si ricorderanno che Roger ha fatto un appassionato discorso ad Alexandre, un altro prigioniero della tribù, di come la sua dolorosa ricerca di Brianna attraverso spazio e tempo – letteralmente! – gli ha insegnato cosa sia il vero senso di autoconservazione e di come lui sia diventato la sua stessa priorità. Ma dopo essere riuscito a scappare dai Mohawk, Roger ha buttato all’aria la sua appena ritrovata libertà per correre indietro e gettare una botte di alcool nelle fiamme sotto Alexandre, un atto di misericordia che ha abbreviato di gran lunga le sofferenze inflitte al prete.

“L’ironia in tutto questo è che lui sta dicendo di come sia diventato la sua priorità e dell’autoconservazione…ma poi immediatamente fa retro marcia e si contraddice,” ha continuato Rankin. “Perché lui non è davvero il suo numero 1. Subito dopo il suo discorso, parte per questa missione suicida. Perché quello che delinea Roger è che lui è così compassionevole e ha questo senso di onore e giustizi. Lui non riesce a sopportare il pensiero di qualcun altro che soffre.”

Sfortunatamente, questo istinto potrebbe mettere lo storico in una situazione molto più pericolosa nel finale della quarta stagione. Infatti quando il piano di Jamie e Claire di salvarlo non va esattamente come dovrebbe andare, ci sarà la vera possibilità che la paura più grande di Bree – ovvero che Roger non torni più da lei – si avveri.

E anche se lui dovesse tornare…Brianna riconoscerà il (possibile) padre di suo figlio? Rankin ha detto che le ultime disavventure di Roger lo hanno segnato per sempre.

“Se ripensate alla seconda e alla terza stagione – e anche all’inizio della quarta – il Roger che vedevamo, era veramente diverso,” ha aggiunto.

Related posts

Il figlio di Michael Jackson a 90210!

xsunsetbeauty

Legion | Lo show di FX è stato rinnovato per una seconda stagione

FeFraise

Bones | Fox annuncia la data della premiere della stagione finale e anticipa un matrimonio

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv