Image default
News Outlander

Outlander | La Stagione 4 avrebbe dovuto concludersi in maniera alternativa (e crudele!)

Attenzione: Questo articolo contiene SPOILER del finale di stagione di Outlander andato in onda questa domenica. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

Il finale della quarta stagione di Outlander si è concluso con un determinato cliffhanger…ma non sarebbe dovuta andare così.

Nella versione andata in onda domenica sera, un gruppo di Giubbe Rosse arriva alla piantagione di Jocasta, River Run, con una lettera per Jamie: il Governatore Tryon gli ordina di assemblare e guidare una milizia con il compito di catturare il capo dei Regolatori: Murtagh Fitzgibbons, il quale non c’è più a questo punto nei romanzi. “Questo rende la faccenda molto più personale per Jamie, visto che deve dare la caccia al suo amato padrino,” ha spiegato Toni Graphia, produttrice esecutiva della serie, la quale ha aggiunto inoltre che la conclusione della stagione avrebbe dovuto essere diversa. E come sarebbe dovuta andare quindi? Scopriamolo insieme!

Perché lo show ha separato la morte di Padre Alexandre e l’arrivo dei Fraser all’accampamento? | La risposta più breve? “Si è trattato di un tentativo per semplificare gli ultimi capitoli del libro,” ha detto Graphia. La produttrice ha poi fatto notare che parte di quello che succede durante la permanenza di Roger all’accampamento, succede off-screen. La morte di Padre Ferigault e della sua amata è “una storia che Jamie e Claire raccontano a Roger,” visto che è Ian a negoziare con i Mohawk. “Nella serie tv, se avessimo voluto far andare solamente Ian all’accampamento, non avrebbe funzionato. Quindi abbiamo voluto separare le cose.”

Murtagh è ufficialmente il nuovo Duncan Innes? | Nei romanzi, c’è un personaggio che si chiama Duncan Innes e che era uno dei compagni di prigionia ad Ardsmuir insieme a Jamie e che accompagna i Fraser nelle Colonie. [SPOILER ALERT PER CHI NON HA LETTO I LIBRI!] Nel quinto libro, The Fiery Cross, Duncan finisce per sposare Jocasta. Visto che Murtagh non sopravvive a Culloden nei libri, e che lo show non ha ancora introdotto Innes, il fatto che Jocasta e Murtagh siano andati a letto insieme nel finale di stagione è la prova che Murtagh sostituirà Innes nella serie? “Questa non era la nostra intenzione, non volevamo certo che Murtagh diventasse una sostituzione. Non sarebbe giusto nei confronti del suo personaggio,” ha detto Graphia.

Ma chi è esattamente l’uomo valoroso (“Man of Worth”) nel titolo dell’episodio? | Questa è facile: praticamente tutti i personaggi maschili dell’episodio, da Ian che prende il posto di Roger con i Mohawk a Murtagh che sostituisce Jamie durante la gravidanza e il parto di Brianna a River Run. “Tutti si trovano in qualche missione di salvataggio e volevamo seguire più il loro arco emotivo che narrativo,” ha detto Graphia.

Era scontato che Roger tornasse da Brianna? | Si, ma non necessariamente alla fine della stagione, ha detto Graphia. Durante le interviste alla fine dell’episodio, viene detto che non avrebbero dovuto esserci l’arrivo delle Giubbe Rosse e neanche quello di Roger, lasciando l’episodio in sospeso. “Volevamo avere un vero cliffhanger. Facciamo tornare Claire e Jamie senza Roger, e lasciamo Brianna a chiedersi dove sia suo marito. Facciamo finire l’episodio in questo modo,” ha ricordato la produttrice. “Poi, abbiamo riflettuto a lungo e abbiamo pensato a quanto solitamente sia lungo il Droughtlander, e non volevamo certo lasciare i fans a chiedersi che fine avesse fatto Roger per così tanto tempo.” Ha riso Graphia, “Roger ne ha passate così tante in questa stagione, come anche Brianna, e volevamo quindi che la coppia avesse un po’ di felicità.”

Vedremo il famoso raduno scozzese nella quinta stagione? | Drums of Autumn di Diana Gabaldon si conclude con il clan Fraser che partecipa ad un raduno di Highlanders nella Carolina del Nord. L’evento continua con l’inizio del libro successivo, The Fiery Cross. Quindi, lo vedremo? “Mi ucciderebbero se dicessi qualcosa sulla quinta stagione,” ha scherzato Graphia. “Ma diciamo solo che se in una stagione non abbiamo spazio per qualcosa di importante, cerchiamo sempre di trovare un posto per suddetta cosa nelle stagioni seguenti. Quindi è possibile che lo vedremo.”

Related posts

Supergirl | Intervista e prime foto ufficiali del cast [VIDEO]

Stella

The Walking Dead | Il trailer della Season 5 e la data del ritorno

ChelseaH

The Dovekeepers | Un’attrice di NCIS nella miniserie di CBS

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.