Image default
Outlander Spoiler

Outlander | Gli attori parlano delle rivelazioni della premiere

Outlander Season 2 2016

[SPOILER ALERT: Questo articolo contiene dettagli e spoiler dell’episodio 1, intitolato “Through a Glass, Darkly”, della Stagione 2 di Outlander.]

Al termine della prima stagione avevamo lasciato Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) in partenza per la Francia, dopo aver avuto un incontro straziante con Black Jack Randall (Tobias Menzies) nel diciottesimo secolo, ma la premiere della Stagione 2 di Outlander è iniziata in un posto completamente diverso – in Scozia nel 1948, con una Claire sconvolta che ritrova il suo primo marito, Frank (Menzies). Claire ora vuole sapere disperatamente come si è conclusa la terribile Battaglia di Culloden, per capire se lei e Jamie sono riusciti nella loro impresa di cambiare il corso della storia.

Gran parte della premiere è stata dedicata ai tentativi di Claire e Frank di riavvicinarsi dopo quello che è successo nel passato, mentre cercano di capire cosa c’è in serbo nel loro incerto futuro come coppia. In seguito l’episodio ci fa tornare indietro nel 1745, quando Claire e Jamie arrivano in Francia, dove incontriamo il cugino del guerriero scozzese, Jared (Robert Cavanah), mercante di vini e Giacobita.

Caitriona Balfe ha parlato a Variety delle prime scene tra Claire e Frank, che sono state girate in Scozia. “Quando ho ricevuto lo script, ho pensato, ‘Oddio, non vedo l’ora di farlo’ – ho pianto quando l’ho letto”, ha raccontato. “[Lo showrunner] Ron Moore ha scritto questo episodio ed è semplicemente bellissimo, perché è così tragico – è così complicato e nessuno dei due ha torto o ragione, i sentimenti delle persone dipendono così tanto dalle circostanze in cui si trovano.”

In quei momenti di tensione, quando Claire ha raccontato a Frank la verità su quello che le è successo, su dove e con chi è stata, e del fatto che fosse incinta del bambino di Jamie, la Balfe ha spiegato, “Claire è in lutto ora e non riesce proprio ad andare avanti. Ho fatto molte ricerche sul lutto e sul dolore e su come le persone lo elaborano e lei è semplicemente una donna che si è chiusa a riccio a questo punto; le è successa la cosa peggiore che lei potesse immaginare. Come fai a vivere in questo modo, dopo quello che è successo? Si, vivi, ma hai chiuso completamente la porta del tuo cuore e ne hai buttato via la chiave, ed è una cosa così triste…Le persone ce l’hanno con Frank, ma dovrebbero provare a mettersi nei suoi panni.”

Menzies ha passato metà della passata stagione ad interpretare Jack Randall, e gli spettatori non hanno più visto Frank dopo l’episodio 8. Questo significa che rivedere Frank all’inizio della Stagione 2 è qualcosa con molto potenziale. “Sono riusciti a scrivere delle cose molto interessanti, perché andiamo avanti con la storia, lei torna indietro dalle pietre, incinta, e Frank e Claire devono riuscire a trovare un compromesso dopo quello che è successo e su cosa significhi per il loro matrimonio, quindi questo è un territorio pieno di potenziale,” ha detto riguardo queste scene. “Dopo il modo in cui siamo riusciti a costruire il personaggio di Frank nella passata stagione, credo che questo sia stato un buon risultato. Ora infatti possiamo parlare del prezzo emotivo che lui deve pagare per questa storia, rendendo reale ed emozionante il viaggio nel tempo, e posso dire con certezza che siamo riusciti nel nostro intento. Penso che sia un episodio davvero eccezionale ed un punto di partenza sorprendente e forte con cui proseguire.”

Quando incontri Frank per la prima volta, pensi che sia un personaggio piuttosto controllato e sobrio – nonostante abbiamo visto dei flashbacks della sua violenza nella Stagione 1 – ma Menzies ha assaporato la possibilità di interpretare Frank quando ha perso il controllo nel capanno. “Era importante far vedere qual è stato il prezzo che Frank ha pagato a causa di tutto questo; la scena del capanno è stata molto divertente da girare, perché ho avuto la possibilità di distruggere una stanza, e questo è qualcosa di davvero piacevole,” ha detto con una risata.

Tornando nel passato, abbiamo visto Claire e Jamie cercare di ambientarsi al clima francese – che era completamente diverso da quello scozzese, in termini di moda, cultura e spirito. Heughan ha ammesso che lui e la Balfe sono rimasti sconvolti culturalmente, proprio come è successo ai loro personaggi, quando si sono spostati dalle Highlands alla corte francese per la Stagione 2.

“Si è trattato di qualcosa di sconvolgente in realtà, io e Cait l’abbiamo trovato piuttosto strano per un po’ di tempo. Siamo tornati al lavoro aspettandoci che tutto fosse esattamente uguale, ma sin dall’inizio abbiamo capito che non lo sarebbe stato, tra costumi diversi e set diversi anche i personaggi sembravano essere diversi,” ha detto. “Noi cercavamo continuamente di trovare i veri Jamie e Claire, ma abbiamo capito che ci riuscivamo solo nei momenti privati, solo quando sono insieme sono davvero loro stessi, ma in pubblico, loro stanno in guardia tutto il tempo. Sono entrambi molto bravi a farlo, si adattano entrambi molto facilmente, ma non ne sono contenti e alla fine arrivano ad un punto in cui non riescono più a sopportarlo. È sicuramente qualcosa di troppo per Jamie, perché lui si è gettato in questa situazione per evitare di pensare a quello che gli è successo a Wentworth.”

I minuti finali dell’episodio hanno portato Claire e Jamie in contatto con l’enigmatico Comte St. Germain (Stanley Weber), un nobile francese che entra subito in conflitto con Claire, quando lei diventa responsabile involontariamente della perdita della sua nave e del suo carico, dopo aver notato che la sua ciurma era affetta da vaiolo. Questa ostilità continuerà a crescere man mano che la stagione continuerà, come ha anticipato la Balfe, “Per quanto riguarda il Comte e Claire, all’inizio sembra solo che lei abbia parlato troppo e si sia messa nei guai e che lui sia una persona che vuole semplicemente vendicarsi, ma più avanti nella stagione, capiremo che ci sono delle cose molto pericolose riguardo il Comte St. Germain. Vedrete che questa sarà una storyline molto interessante.”

Outlander va in onda il sabato su Starz.

 

Fonte




Continua a seguirci anche su

Related posts

Pretty Little Liars | Alison è viva? Ci si può fidare di Toby? Il boss di PLL risponde a queste scottanti domande

ChelseaH

Supernatural | Spoiler da Ausiello 21 Aprile 2010

Prince

Dexter | Promo ottava stagione

JaneRizzoli

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.