Home News Outlander | 11 fatti che abbiamo scoperto su Sam Heughan e Caitriona Balfe

Outlander | 11 fatti che abbiamo scoperto su Sam Heughan e Caitriona Balfe

0
Outlander | 11 fatti che abbiamo scoperto su Sam Heughan e Caitriona Balfe

Riuntevi tutti, Sassenachs, abbiamo un bel regalo per voi!

Martedì sera, EW ha partecipato alla premiere da tappeto rosso di Outlander a New York City. L’evento includeva uno sneak peek della premiere della terza stagione (OMG!!!) ed un’intervista con le stars dello show, Caitriona Balfe e Sam Heughan.

Non preoccupatevi – se New York era fuori portata e vicino a voi non c’era un cerchio di pietre che potesse trasportarvi indietro nel tempo e nello spazio, abbiamo una bella intervista con tutte le notizie e informazioni che i due attori, che interpretano la coppia di amanti, hanno condiviso con noi.

Senza ulteriori indugi, versatevi un bel bicchiere di whiskey e godetevi queste 11 piccole chicche che abbiamo scoperto dal cast. (Non preoccupatevi, non ci sono spoiler all’orizzonte!)

  1. Lavorare in uno show che include viaggi nel tempo confonde anche gli attori

Per Caitriona Balfe, saltare avanti ed indietro nel tempo e trovarsi in diverse location le “ha fatto girare un po’ la testa”. “Abbiamo girato insieme il primo ed il terzo episodio e poi abbiamo fatto il secondo e l’ottavo insieme,” ha spiegato. Sam Heughan è d’accordo con la sua co-star, “Devi essere davvero in controllo di dove sei e di cosa stai facendo,” ha aggiunto. Mentre la Balfe ha scherzato dicendo di non aver notato assolutamente la sua lontananza da Heughan, l’attore ha ammesso di aver sentito un’energia totalmente diversa quando lei non era sul set. “Abbiamo lavorato insieme per così tanto, così tanto tempo, che a quel punto mancava qualcosa quando lei non c’era,” ha confessato l’attore scozzese. “Noi condividiamo la stessa sala per il trucco e c’è una certa energia sul set, ma è completamente diverso quando la tua co-star non c’è. Questa stagione è molto diversa…diremo addio a molti attori e a personaggi che amiamo, quindi è stata una stagione triste, ma al tempo stesso è stata molto entusiasmante, perché abbiamo nuovi personaggi ed un’energia tutta nuova.”

  1. Tobias Menzies fa uno strano verso per entrare nel personaggio

Discutendo di una scena particolare e fondamentale che lui ha condiviso con Menzies (Jack/Frank Randall) nella premiere della stagione, Heughan ci ha descritto il processo di preparazione della sua co-star per entrare nel personaggio. “Avevo molte persone addosso a me,” ha detto riguardo l’importante sequenza. “Ho avuto Tobias sdraiato su di me per un paio di notti – è una cosa piuttosto intima. Lui fa questa cosa [fa una sorta di grugnito] e credo che lo faccia per entrare nel personaggio. Lui è come un animale, ma adoro l’intera sequenza che abbiamo girato insieme. Ci abbiamo lavorato per diversi giorni.”

  1. Quando Caitriona Balfe ha incontrato Sam Heughan per la prima volta, pensava fosse una presenza rilassante

“Ero leggermente in ritardo – e certamente non è mai una cosa positiva per un test – e mi ricordo di aver visto Sam molto calmo e molto dolce. Lui è stato molto amichevole e non sembrava una di quelle persone che sono piene di ego e che si mettono sempre in mostra ed in posa,” ha detto, aggiungendo con una risata che non è durato molto. “Questi suoi aspetti sono venuti allo scoperto più avanti. All’inizio lui era davvero, davvero dolce – come sono cambiate le cose. Mi ricordo che lui era una vera presenza rilassante, che mi ha aiutato molto quando sono arrivata, perché ero davvero nervosa e agitata – lui aveva già ottenuto il lavoro all’epoca.”

Heughan le è andato dietro scherzando, “Si, non mi interessava. Mi ricordo che abbiamo fatto questa scena vicino al fiume della Stagione 1 (che appare nel nono episodio) ed è davvero importante nel libro…ed è diventata davvero fisica, come si vede poi nello show, e mi ricordo che lei era incavolata nera con me perché l’avevo abbracciata forte.”

  1. Loro non vedono il pilot da un bel po’ di tempo

Mentre la Balfe ha detto che l’ultima volta che ha visto il primo episodio dello show sia stato prima ancora che andasse in onda, Heughan ha visto i primi episodi più recentemente. “Ero sull’aereo in direzione del Comic Con,” ha spiegato, “e c’era questa donna che stava guardando la prima stagione e io sbirciavo da sopra la sua spalla. Mi sembrava di essere un’altra persona e che sia passata un’eternità. Mi sembra così diverso.”

  1. A loro piace continuare a conoscere e a scoprire i loro personaggi

“Tu parti da una situazione in cui pensi che quella che stai interpretando sia la persona reale, ma poi realizzi che non ha ancora fatto nessuna esperienza,” ha detto la Balfe. “Tu puoi accumulare tutte le informazioni che vuoi sul suo passato…ma capisci davvero la persona che stai interpretando solo quando vivi attraverso le sue esperienze. Quindi è un processo continuo di scoperta e di crescita e speriamo di poter andare avanti ancora per un po’ di tempo e di poterli conoscere ancora meglio.”

“Loro continuano a sorprenderci,” dice concordando Heughan. “Questa stagione è stata molto diversa ed è stato stupendo scoprire chi è Jamie con e senza Claire. Ogni volta che ci veniva presentato uno scenario che fa parte del libro o uno nuovo creato dagli autori, c’è sempre questa leggera lotta in termini di ‘Lo farei? O lo farebbero?’ Devi trovare il tuo posto, dove puoi permettere al personaggio di fare quello che loro farebbero e devi giustificarlo.”

  1. Heughan non ha chiesto consigli a Kit Harington di Game of Thrones perché “he knows nothing”

A parte gli scherzi, Heughan ha recentemente lavorato in un film con una makeup artist che lavora anche in Game of Thrones. E parlando delle similitudini tra i due show, lui ha detto che sarebbe “carino” potersi sedere a parlare con alcune persone che lavorano in uno show di tale successo. Anche la Balfe conosce qualcuno che lavora in uno show di lunga data e ha avuto l’opportunità di discutere con questa persona di cosa si può ritenere “fresco” per ogni nuova stagione. “Credo che sia qualcosa che vuoi sempre cercare di trovare e di ottenere,” ha detto. “Non vuoi rimanere sempre uguale. Non vuoi fare sempre la stessa cosa; vuoi sentirti costantemente in una situazione stimolante, che ti interessa davvero e che ti fa entusiasmare per il tuo personaggio. Credo che sia sempre interessante sentire quello che le persone hanno fatto, assicurandoti di fare del tuo meglio e di poter imparare e ottenere sempre di più dalle esperienze che fai, perché questa è una cosa talmente rara e noi ne siamo estremamente consapevoli.”

  1. Ci sono volute 144 ore per girare un episodio

Il cast e la crew generalmente girano un episodio in 12 o 13 giorni, lavorando 12 ore al giorno. “Se paragonato a molti show che sono girati negli Stati Uniti e che generalmente sono girati in 8 giorni, noi abbiamo il lusso di avere più tempo,” spiega la Balfe. Heughan poi aggiunge, “Ci sono molte preparazione da fare. In uno show moderno, probabilmente tu puoi arrivare sul set un’ora prima per farti sistemare trucco e capelli, ma per noi è molto più lungo il processo di preparazione.” La Balfe continua prendendolo in giro, “Esatto, ci vuole molto tempo per farlo diventare Jamie Fraser.”

  1. Se potessero apparire a Broadway, lo farebbero insieme in The Lover di Harold Pinter

“Nella seconda metà c’è una giovane coppia sulla collina,” ha detto Heughan. “Potrei essere il ragazzo giovane – lui avrà quattordici anni.” Tuttavia la Balfe non crede che lui abbia l’aspetto abbastanza giovanile.

  1. Quando leggono i libri di Diana Gabaldon ora, non si immaginano come i protagonisti

“No, loro sono persone diverse nella mia testa,” ha detto la Balfe. Heughan ha poi aggiunto riguardo il personaggio della sua co-star, “Lei è un po’ più sfrontata nel libro, no?”

  1. Heughan ama indossare un kilt

“La Scozia per me è il personaggio principale ed è qualcosa che adoro davvero,” ha spiegato dell’indumento tradizionale scozzese. “L’allontanamento da questa tradizione è stato duro da affrontare, ma questa è stata la storia che è successa a questa cultura. È triste dovergli dire addio, ma è anche eccitante vedere che i costumi cambiano sempre, riflettendo i personaggi stessi.” Sorprendentemente l’outfit preferito della Balfe non è uno di quei sfarzosi vestiti parigini che abbiamo visto nella prima parte della Stagione 2. No, anche lei è una fan del buon vecchio tartan. “Probabilmente è uno dei meno glamour, ma si tratta del vestito in tartan blu e verde,” ha detto l’attrice riguardo il suo costume preferito. “Mi sembra come se quella fosse Claire in Scozia e credo sia così rappresentativo della sua persona. È molto audace, ma anche sensibile.”

  1. Entrambi gli attori ascoltano della musica prima di girare scene intense

“Credo che la cosa che preferisco di questo lavoro sia che ho la possibilità di sognare ad occhi aperti di far finta che questo sia lavoro, che si riconcilia con gran parte della mia infanzia, quando solitamente sognavo ad occhi aperti e non mi concentravo su quello che invece avrei dovuto fare,” ha detto la Balfe. “Ora ho la possibilità di vivere nella mia immaginazione ed in scenari diversi. Entri in questo mondo da sogno ed è dove riesco a trovare molte cose. Inoltre mi piace leggere o a volte è una canzone che mi riesce a far entrare in un’ottica particolare. Come attore, tu sei un osservatore delle persone e del comportamento umano e devi mantenere occhi, orecchie e cuore ben aperti per quello che le persone stanno affrontando e allora puoi cercare di capire e metterti nei loro panni.”

Heughan invece aveva delle immagini nella sua testa di alcune scene particolari che lo potevano aiutare ad entrare nella giusta mentalità, ma “la musica è ovviamente molto evocativa,” per lui. “Devi trovare le cose che ti fanno scattare in ogni momento,” ha detto.

Outlander torna domenica 10 settembre su Starz.

 

Fonte

 

Previous article AHS Cult 7×01 – Quando persino Trump fa più paura dei pagliacci
Next article Outlander | Secondo Sam Heughan la Stagione 3 è sicuramente la migliore
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here