Image default
Comic Con Once Upon A Time Spoiler

OUAT | Produttori parlano di Dark Swan, del destino di Rumple e tanto altro

Ora che Emma è diventata il nuovo Dark One, ci sono un sacco di domande scottanti dei fan sulla nuova stagione di ‘Once Upon a Time’!

DarkSwan

E’ diventata una villain in piena regola? Hook potrà salvarla? Cosa è successo davvero a Rumple dopo che Emma è diventata Dark Swan? Sull’onda delle dichiarazioni al panel del Comic-Con di Once sabato scorso, EW ha fatto una chiacchierata coi produttori esecutivi dello show ABC, Adam Horowitz e Edward Kitsis per avere qualche altro succoso scoop su cosa ci attende:

ENTERTAINMENT WEEKLY: Ci sarà un salto temporale al ritorno dello show?
ADAM HOROWITZ:
Si vedranno le conseguenze di ciò che è successo nel season finale.

Cosa potete dirci su Emma (Jennifer Morrison) nel nuovo ruolo di Dark One? Che poteri ha? E’ una vera e propria villain ora?
EDWARD KITSIS:
La giusta risposta a questa domanda è: lo saprete quando guarderete la premiere. Posso dire che vogliamo mostrare cosa la potrebbe spingere a diventare una vera villain e cosa succederebbe se lo diventasse.

HOROWITZ: E’ un approccio alla trasformazione più lento rispetto all’alternativa “tutto in una volta”.

C’è una parte di lei che prova a combattere l’oscurità o è irrecuperabile?
KITSIS:
Ogni parte di lei sta combattendo l’oscurità. La domanda che poniamo nella premiere è: abbiamo visto Rumple (Robert Carlyle) e la sua fragilità, perfino il Dark One prima di lui che è riuscito a convincerlo con l’inganno a farsi uccidere per non avere più il peso della maledizione del Dark One, perciò cosa succede quando questo potere oscuro si mischia con la magia più luminosa di tutte, e Emma avrà la forza di combatterla?

Che differenze ci sono tra il Dark One incarnato da Emma e quello di Rumple? Anche lei userà il trucco dello scambio con contratto?
HOROWITZ:
I Dark One sono tutti diversi a seconda della persona in cui si incarna. Emma avrà la sua caratteristica unica.
KITSIS: Esploreremo a fonda la mitologia del Dark One. Una cosa su cui ci siamo concentrati in particolare è che quando diventi il Dark One, perdi completamente ogni inibizione.
HOROWITZ: Diventi la migliore versione “oscura” di te stesso.

Come la chiamerete?
KITSIS:
 Abbiamo discusso parecchio su questo. Visto che è diventata il Dark One e lei è Emma Swan, siamo giunti a conclusione che non potevamo non chiamarla ‘Dark Swan’, ma nel profondo del mio cuore, rimango più affezionato a ‘Black Swan’. Ma Dark Swan sia.

Quali sono i temi che esplorerete durante questa stagione?
KITSIS:
 Esploreremo la superbia. E l’amore e ciò che succede quando lo usi come arma e le cose che arriva a farti fare. Nel passato, abbiamo affermato che l’amore è la magia più potente di tutte. Ti fa fare cose che normalmente non prenderesti nemmeno in considerazione pensare.

La prima cosa che mi viene in mente: a causa dell’amore per la sua famiglia Emma potrebbe cercare vendetta su alcune persone che la hanno messa in pericolo nel passato.
HOROWITZ:
Fa tutto parte dell’oscurità che cerca di combattere.
KITSIS: La vendetta è un frutto invitante.

Come reagisce Henry (Jared Gilmore) alla situazione?
KITSIS:
Henry rimane Henry, ha il cuore del vero ‘believer’. Crede nella madre, è convinto che lo combatterà e vincerà la battaglia, e che lui riuscirà a salvarla, come sempre.

Chi ha il pugnale di Emma al momento?
HOROWITZ:
Questa è una bella domanda. Chi ha il pugnale, dove rimane e come funziona il tutto è una questione che affronteremo subito.
KITSIS: Nella premiere.

Qual’è la prima reazione di Snow White (Ginnifer Goodwin) e Charming (Josh Dallas) a inizio stagione, convincerla a essere ‘buona’ o la priorità sarà rintracciare Merlin?
KITSIS:
 E’ una combinazione di entrambe, nel senso che la ricerca di Merlin punta a liberare Emma. E’ stata lei a riunire tutti quanti. Quando erano a Neverland, Emma è diventa la loro leader. Ma ora, che succede quando devi salvare un leader che non ha più intenzione ad avere quel ruolo?

Quando Rumple diventò il Dark One, non sparì di colpo, perciò avremo una spiegazione su dove Emma sia andata a finire?
HOROWITZ:
Assolutamente.
KITSIS: La grande differenza è che Rumple ha ucciso il precedente Dark One, quindi ne ha subito preso il posto. Noi abbiamo visto l’ Apprentice prelevare l’oscurità dall’anima di Rumple, il che l’ha resa incontrollabile, perciò Emma la riceverà in un altro modo.

Come reagisce Hook (Colin O’Donoghue) dopo che Emma gli ha finalmente confessato il suo amore, diventa il Dark One e sparisce?
KITSIS:
 Lo troviamo nello stato di “Ho faticato troppo per non riuscire a essere finalmente felice”. Ha intenzione di salvare Emma a tutti i costi.

Emma è il villain della prima metà di stagione o spunterà qualche altro pretendente?
HOROWITZ:
 Non è così semplice, ma Emma è sicuramente nella categoria villain.
KITSIS: Ci saranno nuovi personaggi che vanno e vengono. Una delle cose che ci piace è che Emma diventando il Dark One risposta l’attenzione sulle stesse dinamiche familiari.
HOROWITZ: La famiglia Charming è in crisi. E’ l’elemento principale che muove l’inizio stagione.
KITSIS: E la famiglia Charming ora comprende molti più membri, aggiungerei.

Cosa potete dirci sui nuovi personaggi, Merlin, Arthur e Guinevere?
HOROWITZ:
 Stiamo buttando giù la nostra versione OUAT di questi iconici personaggi. Ci saranno cose familiari ai fan di Camelot che si uniranno alla nostra versione, sperando che la troviate unica e divertente. La parte divertente inizia quando questo mondo si intrinseca con le vicende dei nostri personaggi e la loro ricerca di Merlin.

Ora che Emma ha preso il suo posto, come cambia Rumple?
KITSIS:
Beh, l’abbiamo lasciato che era impegnato nella sua personale interpretazione di Han Solo versione ibernata in carbonite, quindi la vera domanda è: si sveglierà?

Se si svegliasse e tornasse ad essere una brava persona, ci sarebbe speranza per Belle e Rumple?
KITSIS:
Questo show ruota attorno alla speranza, sarebbe tragico perderla, questo non significa che il percorso verso il lieto fine sia facile o possibile.

Vedremo la madre di Rumple. C’è qualcosa che potete anticiparci sul personaggio o che rapporto ha con Rumple?
KITSIS:
Vedremo chiaramente nella premiere come vogliamo sfruttare la sua presenza.

La Wicked Witch (Rebecca Mader) e Robin Hood (Sean Maguire) restano in primo piano! Qualcosa sul triangolo amoroso e sulla reazione di Regina all’arrivo del bebè di Zelena e Robin?
HOROWITZ:
 Non lo chiamerei un triangolo. E’ più un —
KITSIS: — ostacolo amoroso. E’ tipo l’ospite sgradito che non se ne va da casa tua. Ti dicono che hanno bisogno di un posto per un po’ finché non trovano un appartamento, ma sembrano non trovarlo mai sto appartamento.
HOROWITZ: Ovviamente, la presenza di Zelena ha molte problematiche.
KITSIS: Direi che è l’ospite che non vuole andarsene e ti sta sulle scatole non perché ti frega il tuo piatto di ramen ma perché cerca di ucciderti.

Quindi Zelena non è sulla via della redenzione?
KITSIS:
Beh, non mira certo a questo quando la ritroviamo.
HOROWITZ: No, questo è certo.
KITSIS: Non sarebbe divertente.
HOROWITZ: La Wicked Witch è ancora una cattiva. E non mostra alcun segno di pentimento per ciò che ha fatto, non significa però che non abbia un’ anima tormentata. Non è irrecuperabile, ma ha fatto parecchie cose orrende. Ha creato una situazione con cui Robin e Regina devono avere a che fare. No, non è un triangolo amoroso.

Visto che Emma ha fatto una missione quella di dare a Regina (Lana Parrilla) il suo lieto fine, anche Regina ne farà un missione quella di ripagarle il favore?
KITSIS:
 Spero di sì, altrimenti sarebbe davvero egoista.

Così come si è frenata la relazione di Hook e Emma a causa di lei in missione per aiutare Regina, succederà la stessa cosa alla relazione di Regina e Robin Hood?
KITSIS:
Se c’è una cosa che so è che Merlin è legato a King Arthur, e se c’è una cosa che so di Arthur è che viene da Camelot, e se c’è una cosa che so su Camelot è che è un posto romantico. Per quanto ci riguarda tutte le coppie saranno molto attive.

Il fatto che Michael Socha non sia più un regular significa che non vedremo la sua storia e quella di Anastasia quest’anno?
HOROWITZ:
 Speriamo di vedere Michael il più spesso possibile. Non è più un regular, ma fa ancora parte della famiglia di Once e del suo universo. Vorremmo dedicargli quello spazio.
KITSIS: Restiamo suoi grandi fan. Abbiamo un grande cast.

Quanto spesso vedremo Maleficent (Kristin Bauer van Straten) e Lily (Agnes Bruckner) visto che sappiamo che sono sulle tracce del padre di quest’ultima, e Maleficent farà di Emma una sua alleata?
KITSIS:
 Racconteremo anche quella storia ad un certo punto nella stagione. La rimandiamo per una ragione, ma vogliamo assolutamente raccontarla.

Il padre di Lily è qualcuno che potremmo riconoscere?
HOROWITZ:
Ci asteniamo dal parlare della sua identità per ora. Anche per questo c’è una ragione precisa. Non vediamo l’ora di esplorare questa storia.

Fonte

Related posts

The Good Doctor: Prime impressioni sul nuovo show ABC

Kingarthurswife

Covert Affairs | La brutta strada davanti a Auggie e il legame fra Annie e Eyal

lau_tonks90

Tv Line | Spoiler su Gotham, Arrow, Ncis: La, Castle, New Girl …

Mary'sWorld

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.