Image default
Once Upon A Time in Wonderland Recensioni

OUAT in Wonderland | Recensione 1×06 – Who’s Alice

C’è chi scappa dal suo #TrueLove per paura di essere ferito e c’è chi cerca di ricongiungersi con il suo… E’ così che stanno le cose in questo momento a Wonderland, Will non vuole avere niente a che vedere con Anastasia, proprio per questo ha deciso di non rimettere il suo cuore al proprio posto, per non dover essere costretto a soffrire; mentre Alice sta lottando per trovare Cyrus, attraversando alcune sfide che le si stanno presentando lungo il percorso.

STORYLINE DEL PRESENTE:
Cyrus è finalmente riuscito a fuggire dalla gabbia dove Jafar lo aveva rinchiuso, mentre cerca di darsela a gambe, da quell’isola volante dove si trova il palazzo di Jafar, incontra la Regina Rossa che vuole convincerlo a rassegnarsi all’idea di ricongiungersi con la sua Alice, ma Cyrus è troppo innamorato e non si lascia manipolare.
Jafar si è recato nel mondo reale per far visita al papà di Alice e per convincerlo a seguirlo a Wonderland. Sinceramente da come ci avevano anticipato nello scorso episodio avevo intuito che la scelta di Jafar cadesse proprio sul padre di Alice. Questo è un risvolto curioso, perché dopo aver visto il comportamento di quest’uomo nei confronti di Alice, non so cosa farà, vorrà vedere Alice? Si recherà a Wonderland con Jafar e smetterà di credere la figlia pazza? Epic Win per Jafar quando ruba il vestito all’uomo di Londra. AHHAHAAH geniale!
Bellina scena del Fante che cerca di far tornare ad Alice la memoria su di lei e Cyrus, ma questa settimana ho preferito la storyline del passato, anche perché in questa del presente non sono successe grandi cose, ma diciamo che è stato un po’ un momento di transizione del viaggio che la ragazza sta compiendo.

tumblr_mwnxehVxva1rxf006o1_250tumblr_mwnxehVxva1rxf006o2_250
STORYLINE DEL PASSATO:
Finalmente ci è stato svelato qualcosa in più sul passato di Alice, soprattutto come è finita in quel manicomio. Devo dire che mi ha soddisfatta la spiegazione di come sono andate le cose, ma ci sono un po’ rimasta male su come il padre di Alice si sia fatto manipolare dalla nuova moglie e non abbia offerto alla ragazza un po’ più di tempo per provare a dimenticare e a stare meglio.
Forse lui avrebbe tenuto ancora la ragazza a casa con loro, se non fosse stato per il continuo pressare della matrigna. STRONZAAAAAAAAAAAAAAA!
Povera Alice mi ha fatto tanta tenerezza, dover essere messa di fronte ad una scelta così importante…. è stata molto forte.
Ad ogni modo è stato davvero commovente vedere che la ragazza pur di non voler dimenticare il suo amato Cyrus, sceglie di andare in manicomio, questo si che è Amore con la “A” maiuscola!
Ma infondo lei non credo che fosse davvero felice a vivere in quella casa, con la sua nuova famiglia, infatti la notte invocava sempre il nome del suo amato genio, quindi a questo punto credo che sia stato meglio così.

tumblr_mwqlm32s161qm8elfo1_250 tumblr_mwqlm32s161qm8elfo3_250
L’episodio è stato caratterizzato dalle scelte:

– La scelta che Alice deve fare nel presente: restare nel giardino profumato oppure continuare a cercare il suo amato Cyrus.
– La scelta che Alice deve fare nel passato: dimenticarsi di Cyrus, e quindi cercar di trovare un marito, oppure andare in manicomio.

Entrambe le sue decisioni sono state prese con il cuore, lei ha scelto sempre Cyrus, e sempre lo sceglierà.

Chiedo scusa se in questo episodio non mi sono dilungata molto, ma sinceramente non ho molto da dire, a parte che sì, mi è piaciuto, soprattutto la parte del passato, scoprire qualcosa di più riguardo al nostro personaggio principale mi ha fatto sicuramente felice.

Anche questa volta vi lascio al video della mia amica Martina, che ringrazio per il bellissimo lavoro che svolge ogni volta:




Vi ricordo inoltre di visitare e di mettere “Mi piace” alla bellissima pagina Facebook di Once Upon a Time in Wonderland Italia che è davvero ricca di informazioni e di novità sullo show! :) E naturalmente anche Once Upon a Time in Wonderland Italia  pagina fantastica, dedicata allo show e alle sue news!!!!

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 8×03 – Take The Lead

sweetsilvia

The Crazy Ones | Recensione 1×02 – The Spectacular

Eilidh

Le Date delle Première dei Vostri Tv-Show preferiti

Gio.spike

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv