Image default
News Orphan Black

Orphan Black | Tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione

150415-news-orphan-blackClone Club, preparatevi alla battaglia.

Nella prossima terza stagione di Orphan Black sarà una guerra tra i cloni del Progetto Leda e quelli del Progetto Castor, ovvero la Clone Wars (le nostre scuse a George Lucas). La prima battaglia è iniziata alla fine della seconda stagione, quando Helena (Tatiana Maslany) è stata strappata dalla sua sestra da uno dei ragazzi di Castor. “Ripartiamo molto vicino a dove ci siamo lasciato, non proprio lo stesso momento, ma un giorno dopo,” dice il produttore esecutivo Graeme Manson a TVGuide.com. “Sarah non sa che qualcuno ha preso Helena, a questo punto. Sarah spera di poter avere un momento di pace e di rilassarsi, ma non sembra proprio così alla fine della scorsa stagione.”

Se vi siete dimenticati cosa è successo nella seconda stagione, ecco qui una guida per prepararsi alla première della terza stagione di sabato (BBC America).

Sarah Manning

Dove è rimasta: La nostra eroina è scappata dall’ovariectomia intatta sparando al suo carceriere nell’occhio con una matita, si è riunita con le sorelle per un dance party e ha scoperto della bambina Charlotte, l’unico clone creato con successo vent’anni dopo il Progetto Leda.

Cosa succederà: Sarah parlerà con il clone del Progetto Castor, Rudy, che è tutto un programma e poi farà quello che sa fare meglio: uno scambio di cloni! Ma quale delle sue sorelle interpreterà questa volta? Indizio: Mentre sta facendo la sua sceneggiata, cercherà di trovare aiuto per Helena.

Alison Hendrix

Dove è rimasta: Alison ha avuto un anno difficile dopo essere uscita dalla comunità, ma si è riunita con il marito Donnie (Kristian Bruun) e i due hanno legato dopo aver ucciso accidentalmente il Dr. Leekie (Matt Frewer).

Cosa succederà: La coppia Hendrix e il loro matrimonio andrà ancora a gonfie vele quest’anno, il che è utile quando Alison decide di fare qualcosa di più serio rispetto al musical dell’anno scorso. “Alison è molto determinata a trovare un po’ di normalità nella sua comunità di periferia,” dice Manson.

Cosima Niehaus

Dove è rimasta: Dopo aver disegnato la pistola-matita di Sarah, Cosima ha avuto un’esperienza mortale, ma ha realizzato appena in tempo che la copia del libro The Island of Dr. Moreau che hanno dato a Kira (Skyler Wexler) contiene la chiave per decifrare la cura per Cosima.

Cosa succederà: “Cosima si sottoporrà a un trattamento con le cellule staminali del sangue di Kira e nuovi trattamenti sperimentali,” dice Manson. “Cosima combatterà anche sul fronte spirituale, oltre a quello scientifico.” Chiederà anche aiuto per cercare di decodificare il codice di Duncan.

Helena

Dove è rimasta: Dopo essere scappata dai Proletiani (che cercavano di metterla incinta tramite la fertilizzazione in vitro) e aver ballato con le sue sestra, viene rapita dai cloni di Castor.

Cosa succederà: “Il nostro mostricciattolo è incinta,” conferma Manson. E ciò rende le gemelle – Sarah e Helena – gli unici due cloni in grado di concepire. E visto che stiamo parlando di Helena, aspettatevi di vederla affrontare le voglie e la sua prigionia nel suo stile adorabilmente bizzarro.

Rachel Duncan

Dove è rimasta: Per rendere migliore una giornata stellare in cui ha visto suo padre uccidersi davanti a lei, Rachel si prende una matita nell’occhio. Ouch.

Cosa succederà: Buone notizie! La matita è uscita. Cattive notizie! E’ andata molto in profondità.

Delphine Cormier (Evelyne Brochu)
Dove è rimasta: Rachel ha designato Delphine direttrice del programma dei cloni del Dyad. Come risultato, è stata trasferita a Francoforte, costringendo Delphine a dire addio a Cosima tramite e-mail.

Cosa succederà: E’ tornata e determinata a lavorare per il bene di tutti i cloni, ma non sarà una riunione accogliente e simpatica con Cosima. “E’ un rapporto conflittuale,” spiega Manson. “Delphine è costretta a prendere decisioni difficili per il bene di Cosima, e Cosima rema contro queste decisioni e lotta per la sua indipendenza.”

Felix Dawkins (Jordan Gavaris)

Dove è rimasto: Dopo essersi ripreso dal sedativo datogli da Rachel, lui e Clone Club ballano.

Cosa succederà: Felix continuerà ad essere il collante fra le sorelle e lo vedremo passare molto tempo con Cosima. “Con lei è molto rilassato. Sono uguali, non ci sono differenze,” dice Gavaris. “E’ bello vedere questo tipo di amicizia, un diverso tipo di amore. Questa stagione cercherà di tenere la famiglia unita perché c’è una grande frattura.

Paul Dierden (Dylan Bruce)

Dove è rimasto: E’ stato rivelato che Paul faceva il doppio gioco e ha fatto un patto con la madre adottiva di Sarah, Mrs. S (Maria Doyle Kennedy) per portare Helena da Castor.

Cosa succederà: L’ombra di questo accordo graverà per i due terzi della stagione,” dice Manson. “Scopriremo le sue ragioni. Abbiamo visto Paul fare grossi sacrifici per aiutare Sarah in passato. Sicuramente tiene a Sarah.”

Cal Morrison (Michiel Huisman)

Dove è rimasto: Il boscaiolo-genio informatico-paparino ha scoperto che del Dyad da solo e poi si è incontrato con il Clone Club.

Cosa succederà: Cal è totalmente dalla parte di Sarah e Kira, e ha la sua visione della famiglia felice, ma dovrà rivedere i suoi piano quando riceverà una vista a sorpresa.

Mark (Ari Millen)

Dove è rimasto: Sopresa! L’ex proletiano è un ex memebro del Progetto Castor che se ne è andato per conto proprio e ha sposato Gracie (Zoe De Grand’Maison). Come tutti i cloni Castor, è stato cresciuto nell’ambiente militare.

Cosa succederà: E’ in fuga con Gracie, incinta di suo padre (che schifo!) e il figlio di Helena. Potrebbe essere un personaggio chiave e vedremo se si alleerà con i cloni Leda (con i quali è quasi imparentato ora) o i suoi fratelli Castor. O c’è una terza opzione?

I nuovi personaggi.

Rudy

Chi è: Tecnicamente, il suo volto non è nuovo, visto che i clone Castor imprigionato nel seminterrato di Marian Bowles (Michelle Forbes), nella scorsa stagione. E’ anche soprannominato “Scarface”, per la sua cicatrice.

Cosa aspettarsi: Il soprannome, gli occhi da pazzo, la cresta… sì, Rudy è inquietante e adora spaventare le persone, specialmente Sarah. Millen dice, “Gli piace entrare nella testa delle persone. Ti colpisce finché esplodi e poi ha vinto.! E anche se è leale ai suoi fratelli Castor, è anche spietato quando serve.

Miller

Chi è: Un clone Castor ancora nell’ambiente militare.

Cosa aspettarsi: Sarà untile nella storyline di Helena.

Seth: E’ un clone Castor baffuto.

Cosa aspettarsi: Avrà un legame con uno dei membri della famiglia di Sarah e più avanti rivelerà involontariamente un segreto di Castor.

Ferdinand (James Frain)

Chi è: L’uomo è affascinante, intelligente, freddo e ha legami con un’organizzazione etnica. Vi ricorda qualcuno che già conosciamo in questo show?

Cosa aspettarsi: Avrà un incontro quasi piacevole con almeno due cloni Leda, ma non aspettatevi che lui creda ai loro piani.

Jason Kellerman (Justin Chatwin)

Chi è: Una vecchia fiamma di Alison.

Cosa aspettarsi: La incontrerà nel tipico stile “tipicamente pazzo ed esilarante” di Alison ed è collegato al nuovo obiettivo di Alison. Donnie dovrebbe preoccuparsi?

Dr. Coady (Kyra Harper)

Chi è: Una dottoressa militare e consigliere.

Cosa Aspettarsi: Potrebbe sembrare amichevole nei confronti di un clone Leda, ma sta nascondendo qualcosa che neanche i suoi superiori sospettano.

Shay (Ksenia Solo)

Chi è: Un’ottimista guaritrice olistica.

Cosa aspettarsi: Farà amicizia con uno dei cloni Leda.

Dwight D. Eisenhower

Chi è: Il 34esimo presidente degli Stati Uniti. Duh!

Cosa aspettarsi: Non è proprio un personaggio, ma ha avuto un’influenza dietro le quinte. Il consulente scientifico di Orphan Black, la vera Cosima Herter, sceglie l’ispirazione per i titoli di ogni episodio: per la prima stagione era The Origin of Species di Chales Darwin e per la seconda stagione era Plan of Work di Francis Bacon. Quest’anno, è il discorso che ha dato Eisenhower quando stava lasciando la presidenza che ha fornito i titoli degli episodi. Il produttore esecutivo John Fawcett spiega, “Il discorso di Eisenhower colpisce molte tematiche molte importanti per questa terza stagione: tecnologia e scienza e arte bellica. Riguarda l’ambiente militare-indistriale e visto che i cloni Castor sono un prodotto militare, è perfetto per noi.” Ecco i titoli dei primi sei episodi:

  1. “The Weight of This Combination”
  2. “Transitory Sacrifices of Crisis”
  3. Formalized, Complex, and Costly”
  4. Newer Elements of Our Defense”
  5. Scarred by Many Past Frustrations”
  6. Certain Agony of the Battlefield”

Cosa sperate per il Clone Club? Volete vedere Helena mamma? Il Progetto Castor e il Progetto Leda impareranno ad andare d’accordo… o si distruggeranno a vicenda?

Orphan Black torna sabato su BBC America.

 

Fonte

Related posts

Stitchers | Rinnovato per la seconda stagione

Syl

Agents of SHIELD | Adrianne Palicki promossa a regular

lau_tonks90

The Flash | Nuovo Banner Pubblicitario

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv