Image default
Orphan Black Spoiler

Orphan Black | Il creatore John Fawcett parla della reunion tra Helena e Sarah

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER dell’episodio di questa settimana di Orphan Black, “Scarred By Many Past Frustrations.”

Di nuovo insieme ed è bellissimo… o forse no. Sarah e Helena si sono ritrovate rinchiuse insieme in questo episodio di Orphan Black, e poi hanno unito le forze per pianificare un’elaborata fuga. Ma una volta che Helena è riuscita a liberarsi – grazie al burro – decide di non liberare la sua sestra, lasciando Sarah dietro alle sbarre. E non è stata la cosa più inquietante successa questa settimana. Abbiamo anche scoperto che i cloni di Castor potrebbero infettare attraverso il rapporto sessuale, una malattia che ora potrebbe essere affetta anche Gracie.

Abbiamo rintracciato il co-creatore di Orphan Black, John Fawcett, per avere alcune risposte e molto altro, inclusa la decisione di Cosima di frequentare persone conosciute online.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Avete rivelato questa grande informazione nel finale dell’episodio, non solo i ragazzi Castor hanno una qualche malattia, ma ora le donne con cui hanno fatto sesso si stanno ammalando. Cosa puoi dirci di più?

JOHN FAWCETT: Molti occhi rossi. Ovviamente, i ragazzi Castor stanno dando problemi alle donne con cui sono stati. È sicuramente una grossa parte della trama di questa terza stagione e qualcosa che vedremo più approfonditamente nel prossimo episodio.

I cloni Castor lo sanno? Perché non riesco a immaginare che Mark possa infettare Gracie consapevolmente. Ma è stato sotto copertura da un bel po’, quindi potrebbe non saperlo.

Sì. Mark ama Gracie e penso davvero che i suoi sentimenti per lei siano genuini. Non ho mai voluto che questo rapporto sembrasse un piano militare. Cioè, vedetelo come volete ora. Penso sia meglio aspettare di vedere il prossimo episodio invece di sentirvelo dire da me ora. Penso che l’indizio si nasconda alla fine di questo episodio, quando capiamo che le donne con cui sono state i ragazzi sono state infettate con qualche virus o una specie di MST – una cosa strana che non abbiamo mai visto.

Un grande pezzo di trama dell’episodio girava intorno alla non così felice reunion tra Sarah e Helena. Parliamo di come avete pensato alla fuga di Helena. Avete creato una certa tensione tra i movimenti della telecamera di sicurezza e il tempo. L’avete resa reale, perché siete riusciti a mettere il pubblico nella condizione di immedesimarsi, quasi come, “Veloce, no, torna indietro! La telecamera si sta spostando!”

Quando lo abbiamo progettato, non abbiamo pensato di star facendo qualcosa di mai visto prima. Ma era sicuramente diverso per il nostro show, ed è stato un bel modo per far scoppiare la tensione, specialmente tra le due – Tatiana contro Tatiana. E amo quando si aiutano da una finestra all’altra – con Sarah cha fa dondolare la pinza con il laccio dei suoi pantaloni, è stata una ripresa dei cloni molto interessante, e ovviamente vedere le due lavorare insieme anche attraverso un muro. La cosa divertente è proprio guardare le due ragazze, sapendo che stanno complottando qualcosa e verso la fine dello show vedremo i frutti di questo complotto.

Come si è sentita Tatiana a doversi cospargere di burro, o era un sostituto del burro?

[Ride] Era un sostituto. Era una specie di olio di cocco solidificato che serve davvero per il corpo, ma sembra burro. Ce li siamo fatti fare apposta.

Helena esce dalla cella, uccide un tipo, e poi lascia lì Sarah e dice, “Siamo pari.” Penso che sia interessante perché Helena prima di essere rapita era sul punto di unirsi alla sua famiglia – la sua prima vera famiglia. Ma ora, dopo essere stata tradita da Mrs. S e dopo aver lasciato Sarah, vuol dire che tornerà ad essere un lupo solitario?

Helena ne ha passate tante, e penso che sia troppo semplice chiedere a questo personaggio di perdonare per tutto quello che ha passato e non punire un pochino Sarah. Penso che le persone saranno molto dispiaciute di questa decisione di Helena – ma per me, Helena ne ha passate tante e penso che sia un po’ spezzata. Alla fine, penso sia stata una specie di “Vaffa…” a Sarah. Ed è buono perché ci porta a chiederci a che punto stanno del loro rapporto – le cose fra loro non sono facili.

Sai che le fan Cophine sono arrabbiatissime dopo aver visto Cosima iniziare questa relazione con Shay?

Quello che posso dire è che a volte bisogna rompere le cose per realizzare che quello che avevi era la cosa migliore. Capito cosa voglio dire? A me e Graeme [Manson] piace perché fa del buon drama. E voglio anche vedere cosa c’è nel giardino del vicino – l’erba è più verde? E sai, mi dispiace un po’ per Cosima. Delphine ha preso un nuovo ruolo. Delphine ha chiuso con lei. Cosima si sta struggendo, si sente sola. Vorrei che avesse qualcuno. Mi piace vederla con qualcuno. Mi piace vedere un po’ di felicità nella sua vita.

Qualcosa mi dice che finirà male.

[Ride] Abbiamo questa reputazione, vero?

Cosa potete anticiparci sui prossimi episodi?

Be’, ci saranno alcune risposte ad alcune forti storyline che abbia – ad esempio, cosa cavolo sta succedendo a Gracie? E i cloni Castor – so che il pubblico ha bisogno di alcune risposte. Il sesto episodio è importante per noi. Molto importante. Risponde a molte domande. È una specie di climax di metà stagione, ad essere onesto.

 

Fonte

Related posts

Parenthood | Il creatore Jason Katims conferma il titolo e la messa in onda del finale di serie

Vincenzo

Spoiler su Fringe, Castle, Bones, The Big Bang Theory ed altri

frankieweenie

Arrow | The CW cambia i piani per il pilot di The Flash. Inoltre: 7 foto del debutto di Barry Allen in Arrow

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv