Image default
Orphan Black Spoiler

Orphan Black | Grandi rivelazioni e uno sguardo al season finale

orphan-black-9999Il penultimo episodio della Stagione 3 di Orphan Black ha portato la svolta delle svolte sullo schermo, il DNA Castor originale è quello della….Mamma di Mrs S? Cosa??? Abbiamo anche visto la rivelazione dell’entità di Leda, abbiamo visto Helena in un momento di follia omicida e ci hanno mostrato le doti canore di Maria Doyle Kennedy.. Abbiamo parlato con il co-creatore Graeme Manson di questo e molto altro ed abbiamo avuto un indizio d’oro sul prossimo finale di stagione.

EW: E’ stato un episodio davvero violento. Minacce di torture, torture, Helena che fa a pezzi Pouchy & Co, Mrs. S che per poco non spara alla sua stessa madre…Che cosa avete che non va voi gente?
Graeme Manson: Si  è il penultimo episodio ed è stato abbastanza duro.

EW: Da dove è venuta l’ispirazione di mandare Sarah Felix e Mrs. S in viaggio a Londra e incorniciarli in una nuova location?
GM: Credo che sia stato solo un tentativo di spingerci oltre ancora un po’ per far sembrare che lo show sia più grande. E certamente il viaggio di Sarah è un viaggio nel loro passato, che si scopre alla fine dell’episodio. Perciò aveva senso ripartire da dove tutto è cominciato, nella vecchia buona Inghilterra.

Maria Doyle Kennedy, che interpreta Siobhan, è una brava cantante fuori dallo schermo. E’ stato un passo naturale incorporare questa dote nello show?
Ovviamente, Maria è una cantante e autrice molto nota, una cantante folk. Teniamo traccia dei talenti dei nostri attori e ci piace poi usarli. E questa è la cosa divertente di passare molto tempo con i propri attori. Una cosa che avrei voluto sempre fare, dunque sapevamo come avvicinarci a questo momento e abbiamo lasciato che fosse lei a scegliere la canzone che voleva così da essere certi che l’avrebbe eseguita come desiderava. Perché se non erro non aveva unito film e musica da The Commitments.

Ovviamente avreste potuto divertirvi un mondo a mostrare Helena nella sua follia omicida mentre faceva a pezzi Pouchy e gli altri. Come è avvenuta la decisione di non mostrare nulla lasciando tutto all’immaginazione?
A volte non puoi semplicemente fare tutto. Ed anche se amiamo un po’ di sangue, c’è una certa delicatezza nel lasciare alcuni dettagli fuori. Se poi avessimo avuto abbastanza soldi e tempo ci sarebbe anche piaciuto mostrare un bel bagno di sangue.

Gracie è la spia! Adesso tutto torna! Perchè non l’ho capito prima? E questo prova una volta per tutte che l’amore fa compiere cose davvero terribili?
Credo sia vero che facciamo cose terribili per le persone che amiamo, che è pure uno dei temi della stagione, davvero. E credo che ciò sia vero per Orphan Black nella sua totalità, specialmente man mano che il viaggio va avanti. Alcuni avevano pensato che fosse Gracie ma per la maggior parte l’esca Shay era più appetibile, almeno all’inizio dell’episodio. Sono queste le cose su cui ci piace lavorare nella storia, aiutare il pubblico a rimanere sorpreso. Per questo lei si è rivelata la nostra scelta.

E ciò cosa significa per Shay? Delphine aveva aperto l’acqua della vasca e giocherellava con quella lametta fino a quando Cosima non l’ha chiamata affermando che non si trattava di Shay. Quale sarà la prossima mossa di Delphine?
Credo che non ci rimanga che aspettare la prossima settimana. Anche se abbiamo avuto una “Malephine” questa stagione, ritengo che lei abbia un buon cuore. Credo sia sincera.

Ok, parliamo del personaggio di Kendall Malone. E’ una donna. Ed è la mamma di S. e ha assorbito un gemello maschio all’interno dell’utero e ha due linee cellulari, così si tratta proprio del Castor originale che tutti stavano cercando. Sono confuso. Spiegatemi come ve ne siete venuti fuori con questo soluzione perché siamo ad un nuovo livello di stranezza qui anche per quanto vi riguarda gente.
La scienza funziona. Ritenevamo che fosse intrigante mettere insieme alla fine le origini di Castor e Leda e far collidere i loro percorsi avvicinandoci al finale. Inoltre, era importante, per Sarah, trovare un po’ di chiarezza e di chiusure nel suo passato, è il suo viaggio insieme a Ms. S, la ragione principale per cui sono andate insieme a Londra.

Come vi è venuta in mente una cosa cosi?
E’ come è stato per Helena e Sarah. Scopri un po’ di biologia, un po’ di fisiologia, un po’ di genetica e ti ci attieni e vedi di farla funzionare all’interno della storia.

Non posso credere che abbiamo solo un episodio prima della fine della stagione 3. Dacci qualcosa di succulento che anticipi ciò che avverrà nel finale della prossima stagione.
Siamo alla collisione con Castor dopo questa lunga stagione. Trattandosi di Orphan Black, ci sarà una grandiosa sequenza di cloni nel finale. Così come rivelazioni shock e cambiamenti di direzione, così ci piace uscire da una stagione.

E’ anche come piace a me che terminiate una stagione. E mi sembra di capire che ci sarà un presentatore autore radio che debutterà nella recitazione con voi?
Si, tenete d’occhio Denton, il votante misterioso.

L’intera stagione si è affidata a lui, mi sembra di capire.
Si. Pensavamo che tutto si risolvesse con l’uomo grasso avvolto nell’asciugamano ma alla fine tutto si chiuderà con Denton.

Fonte

Related posts

Glee | Chi farà ritorno alle Nuove Direzioni?

xsunsetbeauty

The Strain | 5 motivi per continuare a seguire la serie

Kiiro

Spoiler su Walking Dead, Orphan Black, Castle e molto altro

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv