Image default
Orange is the new Black Spoiler

Orange Is The New Black | 8 domande ancora senza risposta

image[Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sulla terza stagione di Orange Is The New Black]

Alla fine della terza stagione del celebre show di Netflix sono numerose le questioni che rimangono aperte.

La sequenza più memorabile al termine della terza stagione di OITNB è gioiosa: le detenute di Litchfield si gettano nel lago oltre la recinzione della prigione in un momento di totale libertà. Le donne sanno di non avere molto tempo a disposizione e che alla fine dovranno tornare alle loro brande, ma quella sequenza è tra le scene maggiormente ispiratrici nelle serie degli ultimi anni.

E, in base al fotogramma conclusivo e immediatamente successivo, quella pace non durerà a lungo. Proprio per nulla. Ed ecco qui alcune delle questioni che sono rimaste aperte a fine stagione.

Quali saranno le conseguenze dell’evasione?

Sarà interessante vedere come i pezzi grossi di Litchfield gestiranno l’evasione di massa. Le detenute avranno già la loro dose di dura realtà quando torneranno e troveranno che i letti sono raddoppiati, ma è realistico punire dozzine di prigioniere che non cercavano effettivamente di evadere? Sembra improbabile che lo show cambi nome in SHU Is The New Black.

Alex se la caverà?

L’ultima volta che il pubblico ha visto Alex (Laura Prepon), si stava preparando a combattere per la sua stessa vita nella serra, mentre le altre correvano verso il lago. Il sicario di Kubra ha ottenuto un lavoro da secondino, dimostrando che le paranoie di Alex erano giustificate: la Prepon, dal canto suo, riesce in quella scena a mostrare alla perfezione l’incredulità e la paura di Alex. Per quel che vale, prima dell’inizio della stagione la Prepon ha detto a The Hollywood Reporter di aver visto i primi due copioni della quarta stagione, definendoli “strepitosi”. Lei sarà presente? Ancora non si sa.

Caputo ce la farà?

L’incarico di Caputo (Nick Sandow) come amministratore di Litchfield è iniziato con due fughe. In qualche modo ha mantenuto il suo posto, ma ora che deve vedersela con un’evasione di massa e una protesta delle guardie, i capi continueranno a lasciargli campo libero? È chiaro che Caputo tiene al suo lavoro, ma se fallisse nel riportare in prigione anche una sola delle detenute, la sua rovina sarebbe segnata.

Piper si è trasformata in una specie di Heisenberg?

Il piano di Piper (Taylor Schilling) per mandare Stella (Ruby Rose) nel reparto di massima sicurezza per aver rubato i soldi del suo business di mutandine, farebbe sollevare a Walter White il suo cappello in segno di rispetto. Dopo il suo discorso sul fatto di essere una dittatrice benevola, è stata una mossa spietata. È interessante vedere come la prigione abbia indurito Piper, anche se continua a mostrare sentimenti umani verso le sue compagne detenute.

Sophia uscirà dall’isolamento?

Da un punto di vista pratico, la risposta è sì: tenere isolato il personaggio di Laverne Cox troppo a lungo non coinciderebbe con la narrativa più ampia dello show. Come sottolinea la stessa Cox, si spera che tutto ciò sottolinei come spesso vengono trattati i detenuti transgender nel nome della protezione.

Abbiamo visto O’Neil, Bell e le altre guardie veterane per l’ultima volta?

Questa faccenda potrebbe svilupparsi in entrambe le direzioni, anche se per questioni pratiche sarebbe sconsigliabile presentare tante nuove facce nuove tra le guardie proprio quando vengono introdotte nello show nuove detenute. E speriamo proprio di rivederli: i loro caustici commenti sulla vita sotto il controllo di MCC e, in particolare, quelli di O’Neil, sono stati tra i migliori momenti comici della stagione.

Quanto può crescere ancora il cast?

Sembra che la Judy King di Blair Brown sia destinata a ricoprire un ruolo di primo piano nella stagione 4, ma che ne sarà di tutte le donne in arancione viste nelle scene finali? Alcune di loro finiranno con il dividere le brande con personaggi ormai noti, espandendo ulteriormente un gruppo già molto ampio. Fino ad ora OITNB ha fatto un ottimo lavoro nel gestire i suoi numerosi personaggi, ma chiedere agli spettatori di farsi coinvolgere da un nuovo gruppo di volti nuovi potrebbe non essere semplice.

Dobbiamo iniziare a pensare al finale?

Nella timeline dello show è arrivata l’estate, quindi Piper ha scontato circa alla metà della sua condanna a 15 mesi (e nel finale fa notare che le mancano “dai sei ai dodici mesi”). Tra ciascun episodio e tra le varie stagioni non passa moltissimo tempo, ma sembra che il conto alla rovescia sia cominciato.

Fonte

 

 

 

Related posts

Teen Wolf | Intervista ad Ian Bohen e novità sul suo personaggio!

xsunsetbeauty

Hannibal | Bryan Fuller sulla relazione Will/Lecter, l’ultima cena di Bedelia e la canzone di Siouxsie Sioux

thisperfecttime

Ask Ausiello | Spoiler su HIMYM, Glee, Once, Parks, Supernatural, Arrow, Reign e altro

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.