Image default
Chicago Fire Chicago PD News

#OneChicago | Qualche anticipazione sul crossover tra Fire e P.D. di questa settimana

https://www.youtube.com/watch?v=bykX5_l0YBM

Per il centesimo episodio di Chicago P.D., l’unità dell’Intelligence metterà sotto copertura i loro amici di Chicago Fire.

Il crossover, formato da due serate e che partirà mercoledì sera con P.D. e continuerà giovedì sera con Fire, vedrà i paramedici Dawson e Brett aiutare con un caso. Antonio e Voight promettono di proteggere le donne, ma alcuni membri della caserma hanno ancora delle preoccupazioni circa la pericolosità del piano, come si può vedere dall’esclusivo sneak peek all’inizio dell’articolo.

Di seguito gli showrunner, Rick Eid (P.D.) e Derek Haas (Fire), anticipano che questo crossover sarà “il più unificato”, che un desiderio di Halstead si avvererà e tanto altro.

TVLINE | A questo punto, avete fatto diversi crossover tra gli show. Come si differenzia questo dagli altri?

RICK EID | Questo è il primo crossover per me, quindi non posso parlare per esperienza. Ma mi sembra che questo sarà il più unificato, visto che si tratta di una vera storia di due ore che coinvolge tutti i personaggi. Non è qualcosa che passa da uno show all’altro. Si tratta di una storia unica che combina elementi di Chicago P.D. e di Chicago Fire.

DEREK HASS | Quando abbiamo iniziato a parlare del crossover, non sapevamo esattamente come farlo, quindi avevamo pensato di fare un episodio normale e negli ultimi cinque minuti, avremmo mostrato qualcosa che sarebbe continuato nello show seguente. In questo crossover, però, quando abbiamo realizzato che P.D. sarebbe andato in onda di mercoledì e Fire di giovedì, abbiamo capito che dovevamo iniziare la storia con P.D. – solitamente dobbiamo catturare il criminale alla fine dell’episodio di P.D. – abbiamo pensato, “Perché non facciamo un’unica storia che dura due ore?” Non è neanche diviso in “Parte 1” e “Parte 2”. È come un film. Abbiamo un importante cliffhanger alla fine della prima ora che unisce il primo episodio al secondo. Ma questo è sicuramente il crossover in cui viene mischiato maggiormente il cast dei due show, dove vediamo i nostri preferiti di Chicago Fire nella prima ora, dove vengono integrati con il cast di P.D….Nella seconda ora è la stessa cosa al contrario. Ci sono scene nella seconda ora che hanno solamente personaggi di P.D. E’ stato davvero divertente realizzare questo crossover.

TVLINE | Qual è la trama del crossover?

EID | A Chicago c’è un uomo in fuga, che sta facendo esplodere persone. Lui ha preso di mira persone nel mondo dei media. La storia, scopriremo, entra nel mondo delle notizie false e degli effetti negativi che queste bufale possono avere sulle persone. Questo uomo ne ha avuto abbastanza.

TVLINE | Come entra in gioco la squadra di Fire?

HASS | Poco prima del salto nell’ora di P.D., Platt viene intervistato in un talk show mattutino dove si parla dell’attività della polizia, e subito avviene un’esplosione. Ed è qua che entra in scena il dipartimento dei Vigili del Fuoco. Ovviamente, trattandosi di Trudy Platt, deve esserci Mouch. Arriva anche Severide. E tutto ad un tratto, sappiamo che qualcuno sta usando delle bome in città e questo coinvolge sia i nostri Vigili del Fuoco che la nostra unità degli incendi dolosi, oltre che all’unità dell’Intelligence di P.D., visto che loro stanno cercando di trovare questo uomo.

TVLINE | Una della cose che sappiamo già è che P.D. farà un appostamento nella Caserma dei pompieri.

HAAS | Questa è una notizia falsa. [Ride] Avevamo valutato questa idea quando abbiamo parlato del crossover la prima volta. Ma non abbiamo scelto di farlo davvero. Ma piuttosto, P.D. arriva nella nostra caserma dicendo, “Questi paramedici hanno curato un uomo da cui ci serve avere delle informazioni. Possiamo prendere in prestito Dawson e Brett? Possiamo avere loro volontarie ad andare nella tana del lupo per scoprire alcune informazioni per noi?” Ovviamente, Boden, Casey e Cruz non sono felici di questo piano. Dawson e Brett, che sono – come sappiamo bene – coraggiose e impavide, accettano subito. È tutta questione se Voight possa garantire o meno per la loro sicurezza, quando le cose non andranno come pianificato.

TVLINE | Sono sorpresa che questo piano vada bene ad Antonio, considerando che si tratta di sua sorella e della sua ragazza (on-off).

HAAS | Antonio ha un livello di fiducia e sicurezza che è…lui crede che sia semplice. “Non succederà niente, perché ci sono io. Sono proprio dietro alla porta.” Ma a volte, abbiamo torto.

TVLINE |Ci saranno dei personaggi che lavoreranno insieme per la prima volta in questo crossover? Dei nuovi legami che esploreremo?

HAAS | Si, Halstead e una moto. Volevo farlo da così tanto tempo, e alla fine, Rick, ha cercato di farmi cambiare idea. Mi ha detto, “Derek, non so se l’America sia pronta per questo,” e io ho risposto, “Voglio Halstead su una moto. I fans l’hanno richiesto. E succederà!” [Ride] Quindi, preparatevi!

TVLINE |Quanto sarà coinvolto Med in questo crossover? So che non fa parte del piano, ma ci sono dei personaggi di Med che appariranno nei due episodi?

HAAS | No. Avevamo delle programmazioni strane. Tutto sta a capire quando possiamo portarli nella mischia. Abbiamo molto Med in Fire in questa stagione, e anche in P.D. Ma per questo crossover, abbiamo solo P.D. e Fire.

 

Fonte

Related posts

Suits | Il debutto di Katherine Heigl

Stella

AMC sviluppa l’adattamento del fumetto ‘Preacher’

Meta

Game of Thrones | La co-star di Harington in “Pompeii” si unisce al cast

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.