Image default
Once Upon A Time Recensioni

Once Upon a Time | Recensione 3×07 – Dark Hollow

Non so voi ma sto trovando questa terza stagione nettamente superiore alla seconda.
Sarà Neverland, saranno i nuovi personaggi, le nuove interazioni e un ritmo meno blando ma quest’anno Once Upon a Time mi sta veramente stupendo! Anche questa puntata è stata un vero piacere per gli occhi e son accadute parecchie cose di notevole importanza, non dobbiamo più aspettare secoli prima che qualcosa si smuova.
Come avete reagito vedendo di nuovo la bella Storybrooke sullo schermo? E Belle? Vi era mancata? Dopo tanto tempo lontano da casa fa sempre piacere rivedere le locations che ci avevano accompagnato prima di Neverland. Come al solito dividerò la recensione in parti, ma questa settimana saranno più variegate per cui procediamo no?

Ariel, Belle e Storybrooke

tumblr_mw3ntbGovW1qh0mqxo6_500
Sinceramente queste scene mi son piaciute da morire. Quando ho visto Ariel partire da Neverland per dirigersi a Storybrooke armata solo di una conchiglia e le parole di Rumpel non credevo che mi sarei potuta interessare tanto a quella parte dell’episodio. Ma partiamo per gradi. Ariel infatti non ci mette tanto a trovare la città che nel frattempo era stata protetta dall’incantesimo con il quale Rumpel aveva lasciato Belle. La ragazza infatti affranta per la partenza del suo amato non si era persa d’animo e insieme all’aiuto dei nani e degli altri abitanti aveva lanciato l’incantesimo…qualche secondo in ritardo però. Infatti nelle prime scene assistiamo all’arrivo in città di due misteriosi uomini, un occhialuto insciarpettato e il suo losco collega. Che cosa son venuti a fare? Il lavoro sporco per Pan, logico.

Ariel si mette subito in comunicazione con Belle portando la gioia ad una ragazza così triste che quasi non riesce nemmeno a mangiare il delizioso hamburger preparatole da Granny.

tumblr_mw2rblIZ5m1rz5os9o1_250 tumblr_mw2s4h8BK91rz5os9o3_250

Io amo quella donna, le sue battute son leggendarie e amo ancora di più sua nipote per cui quando Leroy ha nominato l’ormai dispersa Ruby ho fatto un salto dalla sedia per la felicità! Belle non ci vede dalla gioia, il suo amato è vivo e ha una missione per lei, trovare un oggetto in grado di distruggere Pan. Rumpel ha infatti trovato un altro modo che non includa la sua dipartita per cui non vede l’ora di tornare ad abbracciare la sua amata. Nella scena del negozio abbiamo un saggio di quanto adorabile sia il personaggio di Ariel. Non una battuta fuori posto, con quel visino e quelle movenze incanterebbe chiunque con la sua tenerezza.

Ma come trovare un oggetto di cui non si sa assolutamente nulla? L’unica cosa che Rumpel ha riferito a Belle ha a che vedere con il loro amore ed è proprio questo dettaglio che fa pensare subito alla ragazza ad una cosa in particolare. Una tazzina. La LORO tazzina.

tumblr_mw3q4v4qay1siovhlo1_500

BAM. Ecco che subito una botola segreta si rivela e all’interno…rullo di tamburi…le due trovano niente poco di meno che il VASO DI PANDORA. Peccato che proprio mentre le due esultano per la scoperta irrompano nella scena i due loschi colleghi degli ormai defunti Greg e Tamara armati di un ghigno maligno e una pistola.

tumblr_mw359ayPDV1s2timfo3_250 tumblr_mw359ayPDV1s2timfo4_250

Ok. Ho riso veramente tanto in questa scena, Ariel mi piace da impazzire.
I due non sono degli sprovveduti come i precedenti, loro sanno benissimo di lavorare per Peter Pan e sanno anche che quell’oggetto non dovrà mai raggiungere Neverland. Mentre son via nel tentativo di distruggerlo però le due riescono, collaborando, a liberarsi grazie all’ottimismo della sirenetta e alla sua pinna. Il tempo di rimettersi in sesto e le due son già sui loro inseguitori, certo non capisco perché quando hanno visto il carrello attivato da Belle venirgli contro non si siano semplicemente spostati ma questo trucchetto è bastato per far prendere tempo alle due donne. Ed è qua che c’è la rivelazione.
Belle lotta per salvare le persone che ama ma anche i due loschi figuri, un po’ meno loschi in questa scena stanno lavorando per Pan solo per salvare una persona a cui tengono. Loro sorella. Si, ok, datemi pure della scema ma io sin a questo momento non avevo assolutamente collegato niente di niente. Eppure quegli occhiali, quei capelli, quei due uomini avrebbero dovuto farmi scattare qualcosa da subito. Meglio tardi che mai no?

tumblr_mw2xozY9MX1sid6zfo1_500
I due si rivelano essere John e Michael Darling, in missione solo per proteggere Wendy.
COLPO DI SCENA! Forse solo per me…forse. Comunque Belle con le sue parole riesce a convincere i due che ci penseranno le persone che ama a mettere fuori gioco Pan e dopo aver lasciato un messaggio per Rumpel, lascia tornare Belle a Neverland.
Si Belle mi era mancata, il suo visino, la sua dolcezza e in coppia con Ariel ha avuto veramente delle belle scene. Preferisco vederla a Storybrooke che a Neverland come in precedenza!

Rumpel e Regina

Sono loro a muovere i fili della storia del Vaso di Pandora. Rumpel lo possedeva, sa che può distruggere Pan e manda Ariel per trovarlo. Lui ama Belle, sa che la ragazza sta soffrendo per la sua assenza ma sa anche quanto valga, quanto grande sia il suo cuore e quanto sia forte. Sa benissimo che lei troverà ciò che gli occorre così come accade. Anche se Regina inizialmente è titubante anche lei si accorge di quanto Rumpel ami quella ragazza e voglio condividere con voi le immagini di una scena che mi è veramente piaciuta parecchio.

tumblr_mw2uwkcKbd1rjhy40o1_250tumblr_mw2uwkcKbd1rjhy40o2_250
tumblr_mw2uwkcKbd1rjhy40o5_250tumblr_mw2uwkcKbd1rjhy40o6_250

Regina è veramente gelosa di quello che ha Rumpel? A mio parere si.
Cioè, quello che ha sempre voluto Regina era l’amore, l’amore di suo figlio Henry e quello passato del defunto Daniel. Chissà quanto farà la sua comparsa Robin Hood per scombussolare un po’ la vita sentimentale della donna. A fine episodio Ariel fa ritorno a Neverland e consegna all’Oscuro l’oggetto concordato ottenendo da Regina di poter avere le gambe 24 ore su 24 o anche le pinne, a seconda di come Eric preferisca. Ho riso veramente di gusto anche per questa battuta, the Evil Queen non si smentisce mai! Ariel riferisce poi a Rumpel il messaggio di Belle e cioè di salvare Wendy poiché lei l’ha promesso ai suoi fratelli. Lo farà? Chissà. Vedremo in futuro!

I Charmings

Si rincorrono praticamente per tutto l’episodio. Snow è comprensibilmente incazzata nera con Charming, mentre invece il caro Principe Azzurro tenta di ripristinare il dialogo con sua moglie. Questo non è semplice dato che lui non le ha parlato prima dei suoi problemi, della ferita, della sua possibile morte o della cura. Non ha voluto condividere niente con lei, e anche se lo ha fatto per il suo bene, per il bene della missione e di Henry questa cosa la disturba troppo per lasciarla passare impunita. Alla fine, quando non ne può più di sentire Charming parlare a vuoto Snow può finalmente dire la sua, o quello che pensa. Può lamentarsi di come suo marito non si sia fidato di lei, di come abbia ragionato egoisticamente. Lei lo seguirebbe ovunque, lei farebbe qualsiasi cosa pur di averlo al suo fianco. Loro sono Biancaneve e il Principe Azzurro e possono avere il loro lieto fine solo vivendo insieme!

tumblr_mw2v2bgtct1sf2m6bo10_r1_250 tumblr_mw2v2bgtct1sf2m6bo9_r1_250

Certo che con tutto quello che gli succede chissà se riusciranno ad averlo mai mi chiedo. Comunque alla fine i due raggiungono la persona verso il quale si son mossi per tutto l’episodio, Trilli. La nostra ex fata preferita però è un po’ titubante e solo quando vede con i suoi occhi che esiste una via di fuga concreta dall’isola accetta di prender parte a quel folle piano che è il salvataggio di Henry.

Neal, Emma e Hook
Triangolo? Triangolo sia!
Possibile che in ogni telefilm che seguo si debba sempre venire a creare questa situazione? E possibile che ogni santa volta io mi ritrovi sempre a shippare la coppia per cui si soffre di più?
Ragioniamo un attimo. Emma e Neal sarebbe probabilmente la coppia più giusta. Lui è il padre di suo figlio, non ha mai smesso di pensare a lei e l’aveva lasciata solo per il bene del mondo magico. Insieme sono carini, potrebbero formare una splendida famiglia. E allora perché il mio cuore batte forte quando Emma e Hook condividono la scena? No dai, razionalmente Neal e Emma sarebbero perfetti ma vogliamo negare quanto sia grande la chimica che c’è tra Emma e Hook? Quei due sono passione allo stato puro. Sono travolgenti, son qualcosa di inaspettato e bello che ti fa emozionare, saltare sulla sedia e gridare.

tumblr_mw3swbNXWZ1r9134zo2_250tumblr_mw3swbNXWZ1r9134zo3_250
tumblr_mw3swbNXWZ1r9134zo4_250tumblr_mw3swbNXWZ1r9134zo5_250

Detto questo esaminiamo un attimo le loro vicende. Infatti questo terzetto si viene a creare solo perché qualcuno deve andare a recuperare l’Ombra di Peter Pan. Da subito Hook mette inavvertitamente si certo, inavvertitamente sta ceppa, le cose in chiaro con Neal. Lui ha baciato Emma e per lui ha davvero significato qualcosa. Da questo momento in poi la ricerca dell’Ombra diventa quasi una sfida a chi sia più degno di stare con Emma. E anche se con il “magico cocco-mappa” della volta scorsa potrebbero catturare l’Ombra nella Valle Oscura i due non fanno altro che disturbarsi ed ostacolarsi a vicenda. Quando però l’Ombra arriva a far visita ai tre, e non da sola, la situazione precipita e sia Neal che Hook vengono catturati e quasi privati delle loro ombre. Solo io ho notato che Emma ha urlato il nome del capitano più sexy del telefilm e non quello di Neal?

tumblr_mw300sBBGp1rjhy40o2_250

Ok. La smetto.

Utilizzando la magia che Regina ha tentato di insegnarle Emma riesce ad accendere il cocco-mappa e la luce risucchia l’Ombra proprio poco prima che la donna riesca a intrappolarla al suo interno. MISSIONE COMPIUTA.
Come si risolverà tutto questo? SANGUE. No, forse non sangue ma sicuramente Emma non è ben disposta a compiere subito una scelta sopratutto perché nel suo cuore per ora c’è spazio solo per suo figlio Henry. Chissà però nei prossimi episodi che non riesca a trovare un posticino anche per qualcun altro no?

Peter Pan e Henry
Peter Pan è una volpe. Ok, non che ci voglia molto a fregare Henry ma quel ragazzo è veramente un passo avanti a tutti. Ingannare il bambino è molto più semplice di come sembri. Inscena un discorso con Felix e lo fa seguire dal ragazzo sino ad un luogo ove trova…niente poco di meno che Wendy Darling. Si, se vi siete chiesti infatti chi fosse il compagno di gabbia di Neal be…avete avuto la risposta. Peter Pan tiene prigioniera Wendy nella sua isola da tanti, tanti, tantissimi anni e pare poterla usare per i suoi scopi come e quando voglia. La ragazza infatti comportandosi gentilmente, sfruttando una falsa malattia e il discorso su suo padre e il loro incontro passato convince Henry a lottare per qualcosa. A lottare per far si che la magia di Neverland non si indebolisca! Ed è così che Pan finalmente ottiene la fiducia del ragazzino, il controllo del cuore del credente più grande e puro. L’episodio si chiude con l’Isola del Teschio, luogo in cui probabilmente ci ritroveremo nel prossimo. Sacrificio? Coraggio? A che servirà Henry a Pan?

Inutile dire che quasi tutte le mie richieste stanno venendo esaudite e che son curiosissima di vedere come continuerà questa prima parte di stagione e fin dove ci spingeremo. Il Piano di Pan comincia a delinearsi ai miei occhi, e non è tutto merito del nuovo promo eh, tutti i personaggi e i misteri prendono forma in quel grande puzzle che è Neverland.
Cosa vi aspettate voi? Fatemelo sapere lasciandomi un vostro commento a questa recensione e questo episodio e se non riuscite ad attendere il prossimo fate un salto in queste magiche pagine del vostro amato OUAT Once Upon a Time Italia e Once Upon a Time – First Italian Fan Page

E vi lascio con questa sorprendente e meraviglioso promo del prossimo episodio. Chi non riesce proprio ad aspettare un intera settimana? IO! Ne vedremo davvero delle belle!



Related posts

The Originals | Recensione 1×01 – Always and forever

Mary'sWorld

Chasing Life | Recensione 1×01-1×05 – Previously On

xsunsetbeauty

Castle | Recensione 8×07 – The Last Seduction

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.