Image default
Once Upon A Time Recensioni

Once Upon a Time | Recensione 3×05 – Good Form

tumblr_mvfwgbzOJ81rehdexo2_500

Chi era Hook prima di diventare un pirata? Qualcuno si è mai posto questa domanda? Sicuramente quelli di Once Upon a Time l’hanno fatto dato che questa settimana abbiamo assistito ad un episodio più Hook-centrico del solito. La cosa mi è piaciuta? DA MORIRE.
Gran bell’episodio. Devo ammetterlo, lo attendevo abbastanza impazientemente e non son rimasta delusa. Ma procediamo con ordine o qua rischiamo veramente di perderci o almeno io rischio di perdere la mia testa dopo quest’episodio che mi ha fatto ridere di gusto, emozionare e saltare dalla sedia. Niente lacrime, ma questo è un bene no?

L’affascinante tenente: Killian Jones
Dunque chi era Hook prima di diventare il pirata che noi ben conosciamo?! Sicuramente non era un calzolaio, un falegname o un contadino. Il nostro giovane Killian aveva il mare nel sangue, lo ha sempre avuto e ritrovarlo come tenente di una nave agli ordini del re non è una cosa che dovrebbe poi sorprenderci tanto. Quello che ci ritroviamo davanti è un uomo nuovo, diverso, ancora lontano dal dolore che lo ha afflitto negli anni. Ben vestito, elegante, con i capelli raccolti in un codino, il suo solito accento da paura e un avversione contro il rum. Si, avete capito bene! Ma Killian non è da solo e sopratutto non è IL capitano, ruolo occupato invece da suo fratello maggiore. Un uomo dal viso conosciuto, un viso noto, uno sguardo già visto altrove e…MA QUESTO ERA IN PRETTY LITTLE LIARS?!
Sorvolando su questo piccolo dettaglio da telefilm addicted, che non ho potuto ignorare, i due fratelli Jones sono alla ricerca della gloria per il loro cognome e cosa c’è di meglio di una missione segreta affidatagli dal re in persona?
I due salpano i mari muniti di un sestante per poter seguire una rotta tumblr_mvfrh39lgg1shlf43o4_250sconosciuta, mai navigata prima, una rotta via aerea. Ed ecco che la loro nave spicca il volo grazie all’utilizzo di una particolare vela chiamata Pegaso, costruita con le ultime piume di Pegaso, e i due si ritrovano su Neverland in men che non si dica.
Ora Neverland è una grande isola no? Ma indovinate chi incontrano appena messo piede sulla spiaggia? Si, è proprio lui. Pan. I due fratelli lievemente allarmati aprono finalmente il contenuto della missiva che il re aveva consegnato loro scoprendone il contenuto. Devono portare nel regno una misteriosa e sconosciuta pianta miracolosa, un erba curativa. Ma è davvero così? Pan non è di questo avviso, quando infatti gli viene chiesto se conosca questa pianta egli risponde senza alcun problema. Quello che cercano non è un rimedio, non è una cura, è solo veleno, la Sognombra. Il maggiore dei due però non crede alle parole del ragazzo e si incammina così a compiere la missione affidata nonostante le incertezze di Killian ma così facendo si condanna a morte certa. Per dimostrare al fratello la veridicità degli ordini del re si ferisce con la pianta rimanendone avvelenato. A salvarlo arriva però Pan che mostra ad un disperato Killian una fonte costituita con i poteri dell’Isola e magicamente suo fratello torna in vita.
Ma “always come with a price” e non appena la nave di ritorno tocca le acque del mare il maggiore dei Jones muore in quanto l’effetto dell’acqua magica non perdura lontano dall’Isola. Questa sventura segna il giovane e puro Killian, distrugge tutto ciò in cui credeva, sgretola i suoi ideali e dopo aver gettato in mare il corpo del fratello prende il controllo della nave e grida al mondo la sua rabbia. Non sarà più il tenente Jones, non lavorerà più sotto la corona ma ruberà ogni moneta del regno che ha servito e lo farà come pirata!

tumblr_mvfs7gGEld1rlxu8vo4_250 tumblr_mvfs7gGEld1rlxu8vo8_250

L’affascinante pirata e il principe sudato: Hook/Charming
Nel presente invece Hook e Charming hanno qualche scontro. Il principe sta lentamente morendo, poche ore lo separano dal suo nefasto destino e dato che Hook non è il malvagio pirata che tutti credono decide di salvare la vita del tumblr_mvfrh39lgg1shlf43o2_250padre della ragazza alla quale è interessato. Già, tutto questo per te Emma, facci un pensierino dai! Con l’inganno, promettendogli il sestante che avevano usato per arrivare all’Isola, oggetto in grado di decifrare la mappa di Neal, riesce a convincerlo ad andare alla Cima del Teschio.
Qua il pirata sostiene trovarsi la borsa del suo defunto fratello e là dentro il tanto bramato oggetto. Nel cammino però Hook incrocia la strada di Pan che gli propone un accordo, evidentemente Rumpel non ha l’esclusiva. Una via di fuga per lui ed Emma in cambio della testa di Charming e anche se il veleno sta per fare il suo dovere Pan vuole vedere un uncino conficcato nelle sue carni. Che ragazzino sadico ma affascinante! Hook però non accetta il patto, stende Charming che crede di esser stato tradito e gli porge l’acqua della fonte dalla quale aveva bevuto suo fratello in passato. Se l’accetta però non potrà mai più lasciare l’Isola, prezzo che il principe è ben disposto a pagare salvandosi così da morte certa. Hook è molto più di quanto tutti pensano e lo ha dimostrato in questo episodio. Che poi l’abbia fatto per Emma o solo per mostrare il suo vero onore, il suo vero io questi son dettagli ma devo ammettere di aver adorato il fatto di vedere il suo personaggio approfondito in questo modo.

tumblr_mvd2lxSWsN1sjudjuo1_250

La Nina, la Pinta e la Santa Maria: Regina/Emma/Snow
Non so se io sia stata l’unica ma…ho riso veramente di gusto nelle scene tra queste tre. Regina praticamente ottiene sempre le migliori battute dell’episodio, ogni volta che apre bocca o demoralizza Emma o semplicemente scredita gli arcobaleni dei Charmings. E chi non ha riso in questa scena? O in questa? Come faremmo senza di lei?!

tumblr_mvctzm1MO01sf2m6bo5_250 tumblr_mvctzm1MO01sf2m6bo2_250

Detto questo vorrei un po’ più di spazio per lei ma probabilmente lo avrà quindi non mi soffermo nemmeno a chiederlo. Le 3 in questa puntata si son ritrovate impegnate nel comunicare con Henry, trovare il modo di mandargli un messaggio, di fargli sapere che loro sono là per lui prima che possa perdere la speranza. E quale modo migliore di catturare uno dei bambini perduti e convincerlo a far il lavoro sporco per loro? Purtroppo però non è così semplice, non riusciranno mai a corrompere uno di loro nemmeno promettendogli la libertà o il cioccolato ed è qua che Emma ricorre ad una scelta drastica: lasciar fare a Regina il suo lavoro. Bloccando Snow infatti da la possibilità all’altra donna di strappare il cuore dal petto del ragazzo per averlo in loro potere. Brutale è vero, ma se continuiamo a sussurrare “We will always find him” o “It’s gonna be fine” non arriveremo da nessuna parte per cui ho trovato abbastanza sensato questo gesto. Emma è disperata, sa quello che sta provando Henry perché ci è già passata ed è davvero disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo per riaverlo indietro. Che poi sia sempre Regina a far il lavoro sporco è un dato di fatto ma almeno il piano funziona e le tre riescono a mettersi in contatto con il bambino tramite uno specchio magico.

tumblr_mve0o77Brw1r8nu39o1_500

La scena mi è piaciuta davvero tanto anche se Henry mi sta veramente sulle balle, lo devo dire, però i sorrisoni di Regina, Emma e Snow erano così belli da vedere che per un attimo mi sono incantata. E così dopo Hook e Charming anche il trio delle meraviglie è riuscito a portare a casa una vittoria! EVVAI, GO GIRLS!
La scena bollente della settimana: I Charmings Hook e Emma

tumblr_mvftz02EJq1sfmcfro1_500
Hook ed Emma hanno sempre avuto una gran bella chimica. Come ho rimarcato molte altre volte shipperei Hook con qualsiasi cosa e devo ammettere che ho shippato anche Emma con tutti i suoi possibili interessi amorosi per cui non credo di rientrare in qualche fandom prestabilito. Se proprio dovessi trovare connessioni tra Hook e qualcun’altra quella sarebbe Regina ma sappiamo che la donna è alla ricerca di un tatuaggio di leone, non di un uncino. I due hanno fatto battere il cuore di molti, con le loro battute, i loro sguardi, i loro doppi sensi, le loro interazioni, ogni loro scena. E alla fine ecco che Emma vede Hook per quello che è realmente, per un uomo d’onore, un uomo che merita una ricompensa per aver salvato la vita di suo padre. Ha tentato di allontanarlo, di ignorare le sue attenzioni ma alle volte capita, alle volte ci si lascia andare e anche se Neal è dato per morto credo che non ci sia stato nulla di male nel dare un bacio ad Hook. Che poi sia stato un bacio bollente che mi ha fatto saltare dalla sedia e lanciare tutto per aria questo è merito di quei due! Era un momento atteso, forse molto atteso e son stati una gioia per gli occhi per cui non ho nulla da dire se non…VAI EMMA! COSì SI FA!

tumblr_mvc9yzG5AQ1s1bdiuo4_250

Scherzi a parte questo da vita ad un altro odiato triangolo? Chissà. Sicuramente Emma ama ancora Neal e quando scoprirà che non è morto per davvero le cose cambieranno ma sino ad allora chissà che non possa mandare avanti una storia con Hook. Chi vivrà vedrà!

Il ragazzo più infimo e intrigante dell’isola: Pan

tumblr_mvfuukTUz21sabjelo1_500
Parliamoci chiaro. Se c’è un nome che spicca tra tutti in questi episodi è quello di Pan. Il cattivo dell’isola, il ragazzino in grado di tenere testa a tutti. Essenzialmente si muove nella sua Isola, viene a conoscenza delle cose prima tumblr_mvfrh39lgg1shlf43o5_250di tutti gli altri e porta avanti il suo malefico e geniale piano. Cattura Neal, issandolo su un albero a fine episodio accanto a chissà chi altro sfortunato, tenta di stringere un accordo con Hook, gli rivela che Bae è ancora vivo e continua a instradare Henry sulla via per diventare un bambino sperduto.
Insomma si da un gran bel da fare e non vedo l’ora di poter sapere qualcosa di più su di lui o sull’Ombra che non vediamo da un po’ di tempo. Sarebbe interessantissimo e son così incuriosita da questo splendido personaggio che spero accada presto!

Che altro dire?! Siete entrati nel magico mondo di OUAT e non sapete dove trovare informazioni a riguardo? Queste pagine allora fanno proprio al caso vostro, fateci un salto Once Upon a Time Italia e Once Upon a Time – First Italian Fan Page

E si. So che stavate aspettando anche voi questo momento e so che se avete letto le mie precedenti recensioni la cosa non vi sorprenderà ma…CHI ATTENDE CON ANSIA LA PROSSIMA PUNTATA? Sono mesi che la attendo, anzi che dico forse un annetto buono. ARIEL IS COMING. La sirenetta è in arrivo e io non posso più aspettare! Vi lascio con questo magico promo, non vedo l’ora di poterci rivedere la settimana prossima!


http://www.youtube.com/watch?v=BsLOXkIQzOk




Continua a seguirci anche su

Related posts

Supernatural | Recensione 11×10 – The devil in the details

Jules

Gracepoint | Recensione 1×05

Lu

Gossip Girl | Recensione 6×09 – The Revengers

PaperaJack

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.